• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Bachi e Problemi vari SkyBox HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dagomonte

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
10 Aprile 2005
Messaggi
148
All'inizio delle discussioni sul decoder HD in molti avevano segnalato il blocco su vari canali, in particolare nel passaggio sui canali 107/108, poi più nulla, ma quindi sono rimasto il solo a cui passando sopra questi malefici canali ancora a volte, come stasera quando 107 cripta, si blocca il decocesso ??
 
La manovra è la stessa che fanno i malcapitati che hanno preso il decocesso Sky HD e cioè si stacca e riattacca la spina...
 
Da quanto tempo possiedi questo decoder e chi ti ha detto che si blocca anche ad altri ??

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
Bachi SkyBox HD

Vorrei aprire un thread cumulativo indicante i vari bug che affliggono il nuovo SkyBox HD:

- Assenza di segnale su LNB datati;
- Blocco del decoder con zapping dal 107 al 108;
- Sottotitoli che scompaiono, cambiano colore, cambiano grandezza, parlano il cirillico;
- Perdita di frame sui canali SD (per pochi secondi);
- Consumo eccessivo in standby (basterebbe spegnere l'HDMI che rimane con sfondo blu e la SP/Dif);
- Acquisto in PPV impossibile (non testato personalmente);
- Blocchi dovuti al surriscaldamento se il decoder non viene raffreddato a dovere (è ovvio che questa è più una pecularietà hardware che software);
- Sibilo presa hdmi;
- Impossibiltà di sintonizzare provider con FEC 9/10.

Chiedo venia se ho dimenticato qualche altro baco del nuovo giocattolo, ma si potrebbe prendere come riferimento questo post per future richieste di aggiornamenti del firmware, ciao.
 
Ultima modifica:
OK OK :D :D

Adesso che anche altri utenti hanno postato per questo problema sappiamo che non coinvolge solo uno....

Il fatto e' che non e' che non voglio credere le vostre dichiarazioni ma consultandomi con altri mod non si era ancora sentito niente.

Al momento quindi non posso suggerirvi niente se non protestare con Sky e fargli presente questo problema che a quanto pare e' qualcosa relativo al software del decoder. Lo so che come risposta e' un po stupida ma se fossi a conoscenza di qualcosa di meglio ve l' avrei suggerita, intanto per evitare problemi al decoder con reset continui se potete evitate i canali incriminati.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
pako.kr ha scritto:
Vorrei aprire un thread cumulativo indicante i vari bug che affliggono il nuovo SkyBox HD:

- Assenza di segnale su LNB datati;
- Blocco del decoder con zapping dal 107 al 108;
- Sottotitoli che scompaiono, cambiano colore, cambiano grandezza, parlano il cirillico;
- Perdita di frame sui canali SD (per pochi secondi);
- Consumo eccessivo in standby (basterebbe spegnere l'HDMI che rimane con sfondo blu);
- Acquisto in PPV impossibile (non testato personalmente);
- Blocchi dovuti al surriscaldamento se il decoder non viene raffreddato a dovere (è ovvio che questa è più una pecularietà hardware che software).

Chiedo venia se ho dimenticato qualche altro baco del nuovo giocattolo, ma si potrebbe prendere come riferimento questo post per future richieste di aggiornamenti del firmware, ciao.
Volevo aggiungere:
- alla voce consumo che non rimane attiva soltanto l'HDMI ma anche l'uscita ottica digitale.
- non è attivo il televideo se il decoder è collegato con HDMI (ma forse si tratta di impossibilità tecnica); non ho verificato se comunque funziona su scart (dato che il manuale lo cita espressamente come attivo).
 
Ultima modifica:
I frame drop non dipendono dal decoder, ma dal flusso dvb. Io e molti altri utenti abbiamo riscontrato questo problema.

Ciao
 
bitone ha scritto:
anche io sono stato vittima del blocco ieri sera

Anch'io, ed anche stasera (Star Trek Voyager su La 7 criptato, ore 19.05).

Succede indubbiamente con lo zapping fra 107/108 quando il 107 (La 7) cripta.

Se si passa al 108, partendo dal 107 anche digitandolo manualmente il decoder va in tilt.

Non è comunque necessario staccare la spina del decoder, basta premere lo spegnimento più di 3 secondi consecutivi (non da telecomando, però, solo con il tasto sul decoder)
 
Ho lo stesso decoder, ma sinceramente nn ho mai notato questo tipo di blocco, e leggendo il quando si verifica ora ho capito il xkè :D:D:D la7 x me manco so cos'è :D:D:D mai guardato, il classico canale inutile, ovviamente x quanto mi riguarda, ma ora mi riprometto di fare un controllo :eusa_think: :icon_wink:
 
trapperjohn ha scritto:
Anch'io, ed anche stasera (Star Trek Voyager su La 7 criptato, ore 19.05).
Succede indubbiamente con lo zapping fra 107/108 quando il 107 (La 7) cripta.
Se si passa al 108, partendo dal 107 anche digitandolo manualmente il decoder va in tilt.
QUOTE]
Ovviamente è accaduto anche a me perchè sembra capiti a tutti però Sky nega che ci siano problemi, ma come si risolve ?? con un nuovo software via etere , con un nuovo firmware presso uno sky center come dice di aver fatto qualcuno ??
 
Non preoccuparti tanto quelli di Sky leggono il forum e visto che il numero di utenti che si lamenta e' in aumento sicuramente controlleranno per individuare il problema.

Quando si sara' trovata una soluzione sara' pubblicata sul forum e anche sul sito www.digital-sat.it

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
Succede indubbiamente con lo zapping fra 107/108 quando il 107 (La 7) cripta.

Contro-prova, adesso (ore 21.00) La 7 NON cripta, e lo zapping è fluido fra 107 e 108.

Quindi 'repetita iuvant', succede solo con 107 criptato

-------------------------------------

Sky Box HD

Manifatturiera = Pace
Versione Hardware = AF0E0E
Versione Driver SW = 1.149
Versione Sistema Operativo = 1.3Lh21
Versione Verifier = 3.10.26
Versione EPG = SKY-IT 3.5e HD 2.4
Versione Software = 35.011.04.

-------------------------------------
 
Da altro forum si evince che alcuni sky center stanno caricando un nuova versione di firmware (36.001.002a) al posto della 35.011.04. A questo punto non ci resta che andare fin da subito allo S.C. oppure aspettare che mettano quella versione di upgrade disponibile al download via etere.
 
Dagomonte ha scritto:
Da altro forum si evince che alcuni sky center stanno caricando un nuova versione di firmware (36.001.002a) al posto della 35.011.04. A questo punto non ci resta che andare fin da subito allo S.C. oppure aspettare che mettano quella versione di upgrade disponibile al download via etere.

Sabato 20.05 sono stato contattato dall'ufficio tecnico, per il mio problema degli LNB datati, il tecnico dopo la spiegazione che effettivamente servono LNB più sensibili e meno 'rumorosi' mi ha detto che caricheranno la patch o la versione SW entro 10 gg.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso