• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Bachi e Problemi vari SkyBox HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Riprendendo la mia avventura :)
Scrissi "Impianto IF-IF:
assenza di segnale sui transponder 11862 H, 11977 H, 12054 H, 12713 V
Gli stessi si agganciano con gli SkyBox Amstrand e Philips ed entrambi i decoder (per quanto può valere) danno voto 7 a tutti i 4 transponder.
Transponder segnalati più deboli invece si prendono tranquillamente."

Dopo aver parlato a lungo per telefono con un tecnico Sky di Milano (gentilissimo), abbiamo provato a cambiare lo skybox - piccola nota, in via piranesi eravamo in tre con lo skybox HD sotto il braccio da cambiare, due degli addetti si sono guardati in faccia e a uno è scappato un "ma quando finiranno?" sconsolato - e nulla è cambiato, a questo punto mi sono accordato con loro per aspettare e provare con un Amstrad quando saranno disponibili.
 
Dopo tutte queste problematiche,mi viene male a pensare che oggi,probabilmente,ricevero'il mio decoder hd:sad:
 
Io ho il decoder HD dall'11 Maggio,e non ho mai avuto problemi di blocco fino a qualche giorno fa'.
Infatti proprio da qualche giorno, probabilmente dopo l'upgrade alla versione 06, il decoder quando passa da un canale sd ad uno hd mi fa' bloccare il televisore (samsung le40m61b), continuo a sentire l'audio ma per vedere l'immagine devo spegnere e riaccendere il televisore.
Tutto questo non succede se configuro l'uscita a 1080i rispetto ad originale.
Potrebbe essere un difetto del televisore? Ci sono altre persone che soffrono dello stesso problema?

Ringrazio tutti per qualsiasi suggerimento.
 
Grave problema per lo SKY PACE HD... Si BLOCCA !!!

Orrmai è certo, c'è un problema riguardo a improvvisi blocchi del decoder PACE HD:

La partenza ieri dell'HD con l'invio, finalmente, non più del promo che essendo "leggero" non dava problemi. Invece da ieri è cominciato ad affluire nel decoder una massa ingentissima di flusso dati che evidentemente "cozza" con qualcosa e fa andare in tilt il decoder che si pianta con schermo nero (nemmeno azzurro) e necessita di switch off dalla rete con conseguente estenuante attesa per il ripristino.

Contattata SKY (il reparto tecnico) che si è mostrata gentile e disponibile ad ascoltare le notizie dell'anomalia mi hanno confermato che il problema esiste e può essere in via di risoluzione con un aggiornamento software. Un eventuale sostituzione con l'attuale decoder Amstrad forse può essere lo stesso inutile... Bel problema.. Intanto vedendo le partite oggi si è bloccato due volte.. e non saranno le ultime...

Spero che SKY legga e facciano di tutto per risolvere il problema!

SKY HD Pace
Vers. EPG 3.5e HD 2.6
Vers. Soft. 35.023.06

Thomson 37' LB130S5 LCD HD Ready collegato con cavo HDMI
 
sei fortunato...a me si blocca ogni due minuti.Anche a me hanno detto che è un problema legato al software del decoder pace,e che presto verrà effettuato un aggiornamento software
 
Ok Alert... Mal comune mezzo gaudio (no nessun gaudio....) ma qua il problema è anche un altro.. e qualcosa non mi torna..

Siccome credo la maggior parte di chi ha ricevuto il dec HD ha avuto il Pace avremmo dovuto leggere qua ininterotte pagine di dolore... e invece non mi pare... Segno che allora a tutti gli altri non si verificano i blocchi ? E se è così qua la discriminante è "l'accoppiamento" al proprio Tv HD Ready ? Il televisore influisce sulla propensione a far andare in blocco il Pace ? Il dialogo HDMI (a seconda di quello che manda indietro il TV...) è responsabile di questo dannato baco dei blocchi.. O tutto questo non c'entra niente ? E' solo questione di soft innadeguato o peggio di hardware instabile...?

Tikal.. ti ho letto sempre precisissimo e informato... Che ne dici ?
 
Effettivamente, oramai sono ore e ore di visione in HD e MAI una volta il mio PACE si e' bloccato..
E' verosimile un flusso di dati "di ritorno" tramite l'HDMI?
Io ho il pace attaccato al videoproiettore ae700e panasonic tramite hdmi e al televisore panasonic non HD tramite scart RGB.
 
per bloccaggio totale a me nn s'è mai verificato..solo un 3-4 volte,come scrivevo in un altro post,si sente l'audio e se ne va per 1 secondo il video ma poi torna..cmq ieri credo di aver risolto visto che ho attaccato la scart rgb e nn me l'ha fatto impostando però a 1080i invece che originale.vedrò se ieri fosse un caso o no
 
Risolto il problema mettendo due piedistalli sotto il decoder,in modo da far passare un po di aria.Il vero problema è il surriscaldamento eccessivo...
 
Alert ha scritto:
Risolto il problema mettendo due piedistalli sotto il decoder,in modo da far passare un po di aria.Il vero problema è il surriscaldamento eccessivo...
in effetti più flusso di dati, più lavoro per il decoder e più scalda
 
mettete 2 ghiccioloni da spiaggia uno sotto uno sopra...vedrete che andrà tutto meglio...:D:D:D
 
Alert ha scritto:
Risolto il problema mettendo due piedistalli sotto il decoder,in modo da far passare un po di aria.Il vero problema è il surriscaldamento eccessivo...

Beh, questa sarebbe grossa, anche pensando che il gestore risponde che questo problema sarebbe affrontato con un cambio un aggio soft... Comunque Alert puoi dettagliare meglio... ? Cioé quando dici problema risolto significa che adesso hai ore e ore e non hai avuto più NESSUN blocco ? Diciamocele tutte fra di noi mi raccomando. Per piedistalli cosa intendi? Cioé quanti centimetri sotto di vuoto?

Se fosse veramente questo il solo problema si può prendere anche in considerazione una ventola da PC....
 
per ora mi sono arrangiato con due scatole di daygum...una a destra ed una a sinistra...praticamente il decoder rimane sospeso di circa 5 centimetri.Ieri ho visto olanda-bosnia e portogallo-angola ininterrottamente senza alcun tipo di problema.E' abbastanza chiaro che questo dimostra che il problema è il decoder che ci hanno dato....nelle trasmissioni in alta definizione pompa troppa energia,e senza un adeguato flusso d'aria va in bambola.L'importante è che il decoder non rimanga appoggiato,perchè è proprio questo che lo surriscalda eccessivamente.
 
Vuoi un consiglio?? Mettici i tappi delle bottiglie di acqua, li trovia anche colorati e fanno la loro sporca figura :)

Ad ogni modo il mio Pace va che è una meraviglia e sta sopra un My Sky. Nel week ho provato quello di un mio amico che dava schermo BLU ogni tanto e anche sul mio Samsung lo fa.....secondo me è una partita di box difettosi ma è solo un'ipotesi....
 
il mio non mi ha mai dato particolari problemi di blocco
ma ogni tanto quando lo accendo mi dice verificare il corretto inserimento della smart card

la tolgo ed è rovente la reinserisco e torna tuuto ok
 
Alert ha scritto:
per ora mi sono arrangiato con due scatole di daygum...una a destra ed una a sinistra...praticamente il decoder rimane sospeso di circa 5 centimetri.Ieri ho visto olanda-bosnia e portogallo-angola ininterrottamente senza alcun tipo di problema.E' abbastanza chiaro che questo dimostra che il problema è il decoder che ci hanno dato....nelle trasmissioni in alta definizione pompa troppa energia,e senza un adeguato flusso d'aria va in bambola.L'importante è che il decoder non rimanga appoggiato,perchè è proprio questo che lo surriscalda eccessivamente.

Crypto ha scritto:
....Ad ogni modo il mio Pace va che è una meraviglia e sta sopra un My Sky. Nel week ho provato quello di un mio amico che dava schermo BLU ogni tanto e anche sul mio Samsung lo fa.....secondo me è una partita di box difettosi ma è solo un'ipotesi....


Morale...: Ho provato anch'io ad alzare di 5 centimentri il Pace per fargli passare l'aria sotto... Conclusione...? Solito blocco dopo 2 ore e una quarto... Praticamente come prima! Secondo me Crypto ha visto giusto... Ci troviamo di fronte a un difetto random a seconda della stabilità componentistica tra dec e dec usciti dalla Pace che evidentemente è stato progettato male, malissimo anzi :mad: e quindi sottodimesionato in alcune sezioni sensibili. A chi fa e chi no.. E' evidente.. La balla del software secondo me non c'entra niente. Siamo alle solite.

Piuttosto mi stupisce non poco il silenzio dei moderatori .. Avevo pure sollecitato Tikal a dire la sua ma.. qua ce la cantiamo e ce la suoniamo come presi in giro.. (e mi riferisco a chi ha pagato tantissimo e sottoscritto con SKY che si ritrova in queste condizioni..)
 
Io ho il decoder SKY HD Pace su un Humax HDCI 2000 in uno scompartimento di un mobiletto in legno (aperto dietro e davanti) posizionato vicino al balcone che di giorno sta aperto (o quando non è aperto è acceso il condizionatore) con 3cm circa di spazio libero sopra al decoder SKY HD.
Bene, lo tengo acceso su SKY Sport HD dalle 15 alle 24 tutti i giorni e non mi si è MAI bloccato.
 
fenapol ha scritto:
Piuttosto mi stupisce non poco il silenzio dei moderatori .. Avevo pure sollecitato Tikal a dire la sua ma.. qua ce la cantiamo e ce la suoniamo come presi in giro.. (e mi riferisco a chi ha pagato tantissimo e sottoscritto con SKY che si ritrova in queste condizioni..)

Scusa ma non capisco in che modo dovrei intervenire io o gli altri mod se mi spieghi cosa dovrei fare ti rispondo tranquillamente.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso