• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Bachi e Problemi vari SkyBox HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
_TeRmInEt_ ha scritto:
I frame drop non dipendono dal decoder, ma dal flusso dvb. Io e molti altri utenti abbiamo riscontrato questo problema.

Ciao

Con l'altro decoder non lo avevo, con l'xsat che uso ancora non ce l'ho, perchè non dovrebbe essere il decoder?
 
Sibilo in hdmi

Ieri ho riscontrato questo problema (fortunatamente risolto).
Ho acceso il 50” sony kdf e ho iniziato a sentire un fastidioso sibilo. Ho pensato subito ad un problema di ventola del retroproiettore, poi ho notato che scollegando la presa hdmi dello skybox (stasera verifico la marca), il sibilo scompariva. Ho provato a collegare il dvd “Oppo” sempre in hdmi con la stessa risoluzione (1080i) e non c'era nessun sibilo. Ho quindi ricollegato lo skybox in hdmi, sono andato nel settaggio dell'alta risoluzione, l'ho impostato su originale e poi di nuovo su 1080i ed il sibilo è scomparso.
 
Quel sibilo lo sento anche io,soprattutto sintonizzando i canali sd tramite hdmi...deve essere un problema dello skyhd,magari risolvibile con i prossimi aggiornamenti software
 
Ho editato il mio post con:
- Sibilo presa hdmi;
- Impossibiltà di sintonizzare provider con FEC 9/10.

Ciao.
 
Impianto IF-IF:
assenza di segnale sui transponder 11862 H, 11977 H, 12054 H, 12713 V
Gli stessi si agganciano con gli SkyBox Amstrand e Philips ed entrambi i decoder (per quanto può valere) danno voto 7 a tutti i 4 transponder.
Transponder segnalati più deboli invece si prendono tranquillamente.
 
trapperjohn ha scritto:
Contro-prova, adesso (ore 21.00) La 7 NON cripta, e lo zapping è fluido fra 107 e 108.

Quindi 'repetita iuvant', succede solo con 107 criptato

-------------------------------------

Sky Box HD

Manifatturiera = Pace
Versione Hardware = AF0E0E
Versione Driver SW = 1.149
Versione Sistema Operativo = 1.3Lh21
Versione Verifier = 3.10.26
Versione EPG = SKY-IT 3.5e HD 2.4
Versione Software = 35.011.04.

-------------------------------------

Ho effettuato una prova dopo il nuovo aggiornamento SW (35.023.06.)
Problema zapping 107/108, quando 107 (La7) cripta: ELIMINATO.
 
Mi succede una cosa strana...

Ciao,
a me capita questo: ho solo il cavo hdmi collegato. I canali in hd li vedo benone ma se cambio da un canale hd ad un canale "normale" 90 volte su 100 l' immagine si restringe (le solite bande nere a lato) come praticamente se si stesse vedendo qualcosa a 4:3 su un 16:9
I settaggi della tv penso siano sono corretti (anche perchè perchè ho provato tutto: 576i 576p, 720p e 1080i)
Qualcuno ha il mio stesso problema ?

Grazie e ciao

p.s. la mia versione software è la 35.023.06
 
Ultima modifica:
Da come lo descrivi sembra un tipico adattamento del TV al formato video in arrivo dal decoder. Se sintonizzi un canale in 16:9 come per esempio Sport 16:9 o Cinema 16:9 il televisore si adatta o stringe l'immagine?
 
Crypto ha scritto:
Da come lo descrivi sembra un tipico adattamento del TV al formato video in arrivo dal decoder. Se sintonizzi un canale in 16:9 come per esempio Sport 16:9 o Cinema 16:9 il televisore si adatta o stringe l'immagine?

Esatto, sembra proprio quello.
Purtroppo, sta mattina, per mancanza di tempo, non ho potuto approfondire questa cosa, però la prova che suggerisci, mi sembra valida.
Sta sera, appena torno a casa, provo e ti dico.

Ciao e grazie.
 
Problema SkyBox HD Pace

Salve a tutti!

Ogni tanto (1-2 volte al giorno) il mio decoder va in catalessi, nel senso che di qualunqe canale riesco solo a visualizzare il banner di informazioni (per il resto solo schermo blu e niente sonoro).
Capita che per un paio di minuti alcuni canali si continuino a vedere, poi scompaiono tutti.
Continuano invece a funzionare regolarmente i vari menù con un'unica eccezione: la scomparsa della musichetta di sottofondo della Guida TV, che a volte è proprio il segno premonitore della scomparsa dei canali.

Non ho ancora contattato Sky (ho il decoder solo da 2 giorni) perché prima volevo rendermi conto se è un problema comune ad altri.
 
Dimenticavo ... il problema si risolve solo scollegando il decoder dall'alimentazione e riaccendendolo (non basta metterlo in standby e riattivarlo).

Saluti
 
Visto che hai il decoder da poco ( che modello ? ) puoi provare a forzare un aggiornamento software e vedere se la situazione si risolve.

Ciao ciao e benvenuto :icon_wink: :icon_wink:
 
Ciao, TIKAL e grazie dell'accoglienza.

Il decoder è un Pace DS815NS (Hardware AFOEOE nel menu diagnostica).
L'aggiornamento software l'ha fatto da sé il decoder dopo l'installazione e comunque gliel'ho fatto rifare anch'io manualmente il giorno dopo.

Al momento i dati di versione sono i seguenti:
- Versione driver software: 1.161
- Versione sistema operativo: 1.3Lh22
- Versione verifier: 3.10.26

Una cosa mi sembra di averla notata, anche se non ho avuto tempo di fare dei test accurati: se non accedo ai canali HD (Sky Demo + HDForum) tutto va liscio (da ieri ho sintonizzato solo programmi SD via SCART e il problema non si è più presentato); se invece accedo ai programmi HD il problema, presto o tardi, viene fuori. Potrebbe però essere una coincidenza visto che non è che subito dopo che esco dal canale HD vada tutto in tilt: a volte vado avanti senza problemi anche per un bel po'.

Grazie e saluti

P.S.: A proposito, approfitto per fare una domanda sperando di non essere off-topic. Ho provato a contattare Sky via e-mail (servizio.clienti@webmail.skytv.it) per sottoporgli il problema ma il messaggio mi è tornato indietro: esiste o no un servizio assistenza via e-mail come ho letto da qualche parte sul forum?
 
Esiste il contatta Sky sul sito ma non penso che si preoccupino dei problemi relativi ai decoder....

Continua a leggere il forum e prima o poi troverai la soluzione al tuo problema.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
@Mau1959

Controlla se i dati riportati nel tuo decoder corrispondono con quelli di Rizdigital altrimenti prova a forzare un nuovo aggiornamento del decoder manualmente.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
TIKAL ha scritto:
Controlla se i dati riportati nel tuo decoder corrispondono con quelli di Rizdigital altrimenti prova a forzare un nuovo aggiornamento del decoder manualmente.
La mia versione software, se è questo quello che intendi (mancava nei dati che ti avevo fornito), è la stessa di rizdigital: 35.023.06.

Staremo a vedere ...
 
A qualk1 risulta che se la smart card non è abilitata al servizio HD, il ricevitore di SKy HD Pace non fa uscire il segnale HDMI?
Ovvero ho un problema con un cliente che ha ricevuto il decoder HD da Sky e lo ha montato ma dice che anche inserendo la Smart card dall'uscita HDMI non ha alcun segnale mentre dalla scart vede tutto.

Secondo me l'attivazione del servizio sulla smart card non dovrebbe "influenzare" l'uscita HDMI del decoder......

Secondo Voi?
 
Problema con il cambio canali

Ieri sera mi è arrivato il paccotto, ho montato il decoder tutto OK.
Unico problema è che il cambio canali con il telecomando è quasi impossibile. Premetto che mi sembra che sul telecomando ci sia stato messo del talco per come scivolano i tasti.
Ho provato a cambiare le batterie (visto che quelle che stavano in dotazione erano sfuse senza involucro) con nessun risultato. Ho provato a fare l'aggiornamento del software e niente. In alcuni momenti il telecomando funziona, anche se male, in altri no.
E' il decoder o il telecomando???? ah dimenticavo che il telecomndo funziona correttamente con l'opzione del televisore.

PS: ultima informazione, vista l'ora tarda di ieri sera, non sono riuscito a fare l'attivazione con sky.

ciao aspetto consigli.
 
jamz ha scritto:
A qualk1 risulta che se la smart card non è abilitata al servizio HD, il ricevitore di SKy HD Pace non fa uscire il segnale HDMI?
Ovvero ho un problema con un cliente che ha ricevuto il decoder HD da Sky e lo ha montato ma dice che anche inserendo la Smart card dall'uscita HDMI non ha alcun segnale mentre dalla scart vede tutto.

Secondo me l'attivazione del servizio sulla smart card non dovrebbe "influenzare" l'uscita HDMI del decoder......

Secondo Voi?

L'uscita HDMI è sempre attiva e non dipende dall'abilitazione della smart card. L'unica cosa che viene influenzata dall'abilitazione è l'accesso ai canali HD. Infatti nonostante il box sintonizzi i canali 150, 207, 308 e 404 con l'immagine della ragazza che spiega l'HD di fatto non sono in alta definizione. Una volta abilitata la smart card i canali restano gli stessi ma cambiano i contenuti.
 
Ciao, sul mio decoder da 2-3 giorni si verifica uno strano problema (naturalmente ho verificato tutti i collegamenti (anche con un altro decoder).
Su alcuni pacchetti, mi esce la scritta: assenza segnale, staccare la spina e riaccendere, se il problema persiste......etc, etc, etc.
La cosa strana è che un giorno me lo fa con tutti i canali dello sport (mentre gli altri funzionano), un altro giorno con tutti i canali dei documentari e un'altro giorno, con i canali dei cartone animati.
Ho provato a risintonizzare tutto e a fare l'aggiornamento software ma non ho risolto nulla.
Il mio dec è un pace, oggi contatto l'assistenza.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso