Bachi e Problemi vari SkyBox HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ieri sera con l'aria condizionata accesa il mio decoder non era neppure tiepido, ciò nonostante si è piantato 2 volte* (dopo la partita per fortuna :) ) quindi inizio a pensare che non sia il calore - o per lo meno non solo - il problema.

*schermo blu con audio attivo e impossibilità di cambiare canale.

TIKAL ha scritto:
Scusa ma non capisco in che modo dovrei intervenire io o gli altri mod se mi spieghi cosa dovrei fare ti rispondo tranquillamente.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

Beh, se non s'era capito era una sottointesa dichiarazione di stima e proprio per questo mi aspetterei non una soluzione (ci mancherebbe, non sei SKY..) ma un parere che tiri un pò le fila (come fanno i moderatori.. o no?) in questo che è un grave problema che sta investendo molti di chi ha dato fiducia da subito all'HD di SKY con un problema intollerabile in cui al momento invece di dare, il gestore, risposte chiare e risolutrici, prende.. tempo così .. tanto per studiare la cosa... No, no! Non va così. Intanto ogni info utile e ogni "ricapitolazione" del problema è auspicabile e in questo senso mi chiedevo che ne pensavi. Te lo chiesto giorni fa (basta che rileggi il post all'indietro) e non c'è stata risposta. Ovviamente fra le risposte ci poteva come ci può essere quella che recita.. "..non ho l'HD.." e quindi non ho pareri diretti da dare.. Comunque solo per questo alludevo "al silenzio dei moderatori"...

Sentenza ha scritto:
Ieri sera con l'aria condizionata accesa il mio decoder non era neppure tiepido, ciò nonostante si è piantato 2 volte* (dopo la partita per fortuna :) ) quindi inizio a pensare che non sia il calore - o per lo meno non solo - il problema.

*schermo blu con audio attivo e impossibilità di cambiare canale.

Per precisare meglio.. perché "sono in campo" pare due tipi di blocco .. Lo schermo blu è "tilt" più soft in quanto la schermata blu indica che si pianta in quella che dovrebbe essere la condizione di stand-by.. Invece nel mio caso e credo di altri (come Alert e altri..) si verifica un piantamento totale e improvviso.. nessun schermo blu ma assenza totale di qualsiasi segnale audio-video... e non risponde più a nessun comando, né diretto sui tastini del dec né tantomeno sul telecomando. Unica sintomo che il Pace è ancora in vita.. (si fa per dire..) è il led acceso sul frontale.. e basta. Si deve procedere a staccare la 220V e far rifare tutto il boot...

fenapol ha scritto:
Beh, se non s'era capito era una sottointesa dichiarazione di stima e proprio per questo mi aspetterei non una soluzione (ci mancherebbe, non sei SKY..) ma un parere che tiri un pò le fila (come fanno i moderatori.. o no?) in questo che è un grave problema che sta investendo molti di chi ha dato fiducia da subito all'HD di SKY con un problema intollerabile in cui al momento invece di dare, il gestore, risposte chiare e risolutrici, prende.. tempo così .. tanto per studiare la cosa... No, no! Non va così. Intanto ogni info utile e ogni "ricapitolazione" del problema è auspicabile e in questo senso mi chiedevo che ne pensavi. Te lo chiesto giorni fa (basta che rileggi il post all'indietro) e non c'è stata risposta. Ovviamente fra le risposte ci poteva come ci può essere quella che recita.. "..non ho l'HD.." e quindi non ho pareri diretti da dare.. Comunque solo per questo alludevo "al silenzio dei moderatori"...

Si vede che ho perso il tuo post precedente.

Comunque nei forum a parte segnalare i problemi non e' che si possa fare molto di piu' se non ascoltare i pareri degli altri che possono suggerirti una soluzione.....

Io poi non possiedo il decoder HD di Sky e non posso aiutarti piu' di quel tanto comunque da quello che si legge nel thread potrebbe anche essere vero che ci sia una partita diffettosa di decoder anche se al momento vista la scarsita' nessuno se la sente di dichiararlo ufficilamente, basta vedere un thread aperto per la sostituzione di Skybox normali...

L' unico consiglio che posso darti al momento se il tuo decoder scalda troppo e si blocca e' quello di metterlo in posizione ben areata ed al limite ci metti un ventilatore come ho fatto qualche volta io in estate con il mio pc per non fonderlo.... :D :D :D

Sicuramente quelli di Sky che leggono il forum prenderanno in considerazione le vostre proteste, comunque inviare loro e-mail potrebbe accellerare la soluzione. In ogni caso su www.digital-sat.it c'e' una notizia interessante per i decoder HD.

Armstrad... (buono quello) - No Grazie!!!!

burchio ha scritto:
che arrivano gli amstrad credo

Caro burchio, se questa è la buona notizia, siamo fritti....
Circa un mese fa,ai primi di maggio ho sottoscritto scai acca di e ricevuto uno dei primi Pace. Dopo lo stupore iniziale iniziano i blocchi, in maniera del tutto casuale, schemo blu più audio. Unico modo per resettarlo staccare la spina e reboot. Alla fine mi sono deciso di chiamare scai e molto rapidamente mi autorizzano la sostituzione. Indovina con cosa. Un bel Armstrad nuovo di pacca. Tornato a casa (siamo alla vigilia della partita dell'Italia) lo collego solo con HDMI e cavo ottico. Sorpresa. Al primo collegamento anzichè la schermata iniziale o la "solita" schermata blu, una nuovissima schermata tutta nebbia (della serie vecchio televisore senza antenna analogica collegata). Segue smadonnata (si può dire?). Stacco e riattacco cavo HDMI e finalmente ottengo la videata giusta. e vai mi dico, avrò inserito male il cavetto HDMI. Zapping di rito vado sui canali cinema (301 ecc.) Il Dolby Digital funziona. Ma solo sul 301. Appena passo al 302 MUTO! ed il 303? MUTO Allora torno al 300 (audio analogico) quello funziona! Dopo vari tentativi mi accorgo che una volta sintonizzato un canale con audio digitale non era possibile passare ad un altro canale sempre con audio digitale se non spegnendo e riaccendendo scai accadi oppure togliendo e rimettendo il cavetto ottico dall'amplificatore. Senza contare che il più delle volte una volta spento il decoder provando a riaccenderlo si otteneva spesso la vecchia e cara schernata tuttanebbia! Mi è venuta persino un'idea: proviamo ad aggiornare il software (o firmaware) macchè la versione presente (35.011.01 credo) era inamovibile. Ero passato dalla padella bollente (il Pace) alla brace muta (l'Armstrad). Senza contare che a decoder spento il joy stick sul frontale con luce azzurra illuminava quasi completamente il soggiorno di notte!!! Che bello spreco di energia. Nuova richiesta a sky di sostituzione decoder e finalmente ottengo il mio terzo accadi. Fianalmente PACE. Che pare stia funzionando egregiamente.
Morale della favola: Meglio pace che armstrad accompagnati!

io invece nn ho problemi di skermo blu o piantamento del decoder..ma delle volte succede che il decoder perda il segnale..ovvero skermata nera per un secondo + o - e audio che invece rimane..poi ritorna tutto alla normalità.il mio decoder nn si è mai piantato una volta da quando ce l'ho.ho provato anke a metterlo in verticale per evitare i problemi di surriscaldamento ma niente di che fatto 2 volte ora per la replica della partita della francia

Allora..cominciamo a mettere una parola definitiva sul mio problema che é poi, credo, il problema di tutti coloro che avendo un Pace HD gli si blocca dopo un periodo d'uso. Attenzione.. definiamo bene "questo" tipo di blocco (che é quello vero, totale..) che accomuna TUTTI coloro a cui gli fa:
Mentre è in attività il decoder con perfetta visione audio/video all'improvviso va in schermo nero, in pratica si spegne (ho detto nero, cioé sopraggiunta assenza di qualsiasi segnale audio/video, quindi niente schermo blu..) e dec praticamente morto e insensibile a qualsiasi comando. Dopo innumerevoli prove posso dire con CERTEZZA la causa che é anche quella che accomuna gli altri a cui succede la stessa cosa:
IL PACE VA IN TILT PER IL CALORE..
Eh si.. quindi caro servizio tecnico di SKY.. é inutile arrampicarsi sugli specchi in inutili promesse di ricerce di soft nuovo che non deve aggiornare un bel niente da questo punto di vista. La realtà é sempre più squallida...

Ecco la prova provata:
Testato il Pace in mille modi (più arieggiato, sollevato, per terra, alzato.. insomma tutto il Kamasutra.. :icon_redface: ) NIENTE.. il risultato è sempre lo stesso dopo un certo periodo di tempo.. (due ore circa e poi in sequenza di meno...) blocco! A questo punto ho comprato una ventolina 8x8 (quelle a 12v per PC..) e l'ho sistemata, poggiata, anzi, al centro del pannello superiore, dove ci sono i buchini... Bene, in questo modo sta funzionando ininterrottamente da 7 ore e non c'è stato più nessun blocco.

Ventilata la parte interna sono scomparsi i blocchi. Devo aggiungere altro? Mah si...:

Vi è, a quanto pare, una parte dei Pace a cui succede questo difetto ma qual'é la motivazione che li mette in comune? Caso mai è solo questo il VERO argomento del dubbio e che la stessa SKY ancora credo non ne viene e capo, secondo me. O si tratta di un difetto "random" (IL PEGGIORE) che data, probabilmente, la cattiva progettazione o la cattiva riuscita di alcune parti della componentistica del decoder della Pace questi fanno si che su alcuni lo sviluppo del calore metta fuori gioco l'apparecchio. Quindi è solo una questione di avere c**o e di beccare il Pace meno peggio che non fa... :lol:
Per altri (più sfortunati) tocca l'esemplare in cui il difetto fa capolino... :eusa_wall:
E poi ci potrebbe essere la storia della partita di dec usciti male (quindi perfettamente individuabili) a cui NON credo assolutamente. Sarebbe già stata risolta da Sky agevolmente la cosa ritirando tutti i dec in questione..

Condiamo con un pò di formaggio... fra quelli sfortunati (e potrebbero essere molti) il difetto ricorda quello che è in bilico sul cornicione e per poco può cadere o no.. Quindi, magari, un posto particolarmente arieggiato può "frenare" la virulenza del difetto o nasconderla salvo poi a uscire da un momento all'altro.. (é questione di calore di integrati minuscoli che vanno in crisi....capito?).

Questa è la situazione, credo vergognosa proprio per quei costruttori che così improvvidamente hanno fornito dei decoder progettati ed evidentemente fatti male.

NOI SIAMO ABBONATI e P A G H I A M O una fortuna. Comincia a diventare inaccettabile il silenzio di SKY (almeno nei miei riguardi) in quanto, promesso, ma nessuno che mi richiamato finora..

Servizio tecnicodisky.. so che leggi queste pagine...e allora CHE FACCIAMO ?

Me ne vado in giro col ventilatore..? Facciamo le persone serie!

per quelche puo' servire io ho un pace .. consegnato pochi giorni prima del mondiale ( quindi forse con i bug eliminati ? )

è normalmente appoggiato su un ripiano in legno inserito in un mobile con circa 12 cm di areazione sopra ( poi c'e' l'altro ripiano ) in effetti scaldicchia ma più o meno come il decoder dvb-t.

sinora non ha dato alcun problema, nessuna schermata blu, nessun blocco, unico problema risolto con un immediato upgrade del fw era la cattiva gestione dell'LNB.

rimane acceso in continuo dalle 18.30 alle 23.30 comprese le partite in hd .. bah ! forse sono stato fortunato :)

Anche io confermo che che non ho problemi.. Decoder pace ricevuto il 15 Maggio.

In questi giorni capita che lo lascio anche acceso di continuo per due giorni sul 207 e spengo solo il televisore e non si è mai bloccato :)5butthead:) . Scalda abbastanza, ma non tanto più del mysky o del digitale terrestre.

Ciao a tutti..

il mysky aveva la ventola e l'HD che giravano sempre e facevano rumore...ora hanno visto bene di togliere tutto...

forse il myskyHD funzionerà....bohhh

La ventola del mio MySky non è mai partita, anche se so che si attiva solo in caso di surriscaldamento......secondo me il MySky HD sarà un ibrido dei due modelli messi insieme, speriamo almeno in un colore diverso dal bianco, magari un bel nero laccato ;)

nero laccato no...preferisco una cosa meno luccicante e più ruvida (sennò rimangono le impronte)

Quello inglese è uno spettacolo, nero opaco con un profilo argentato sul frontale.....speriamo che per una volta prendano spunto dai cugini inglesi ;)

Laccato, nero, opalescente, griffato, colorato... Ragazzi, vi ricordo che questo post è la sezione dei dolori (veri) che affliggono gli incolpevoli utenti che cercano soddisfazione, solidarietà e soprattutto indicazioni utili per quelli che sono difetti che NON DOVEVANO arrivare fino a casa degli utenti-clienti ma testati convenientemente, prima, dal gestore, così da evitare che quest'ultimi facciano le cavie.. E quindi i post di prima mi sembrano fuori luogo... Mi auguro che si posti il più possibile per parlare dei vari bachi e fra questi c'è, inaccettabile, quello dei blocchi... Finora ancora silenzio da SKY e anche qui ormai quelli che potrebbero dire la loro non li sento più...

Chiedo gentilmente a Nacchio, senza che esso si debba necessariamente scoprire o dire niente di che, se potesse darmi il suo giudizio, un indicazione utile.. Inutile ripetere il post.. A me il PaceHD si blocca e va in palla dopo che è bell'écotto... (due ore in genere basta)... Con un ventilatore in faccia no! E SKY che dice? Ha detto che mi chiamerà... Sì... domani ... (non nel senso di domani... !!!)

fenapol ha scritto:
Laccato, nero, opalescente, griffato, colorato... Ragazzi, vi ricordo che questo post è la sezione dei dolori (veri) che affliggono gli incolpevoli utenti che cercano soddisfazione, solidarietà e soprattutto indicazioni utili per quelli che sono difetti che NON DOVEVANO arrivare fino a casa degli utenti-clienti ma testati convenientemente, prima, dal gestore, così da evitare che quest'ultimi facciano le cavie.. E quindi i post di prima mi sembrano fuori luogo... Mi auguro che si posti il più possibile per parlare dei vari bachi e fra questi c'è, inaccettabile, quello dei blocchi... Finora ancora silenzio da SKY e anche qui ormai quelli che potrebbero dire la loro non li sento più...

Chiedo gentilmente a Nacchio, senza che esso si debba necessariamente scoprire o dire niente di che, se potesse darmi il suo giudizio, un indicazione utile.. Inutile ripetere il post.. A me il PaceHD si blocca e va in palla dopo che è bell'écotto... (due ore in genere basta)... Con un ventilatore in faccia no! E SKY che dice? Ha detto che mi chiamerà... Sì... domani ... (non nel senso di domani... !!!)

chiediamo umilmente scusa se abbiamo scritto 3 post sul colore del futuro myskyHD...

per quanto riguarda il fattore cavia...loro ce lo danno in comodato gratuito e noi dobbiamo sorbirci le rogne...esporle sul forum e attendere...gli inglesi hanno avuto molti + problemi di noi con tutti i box sky di qualsiasi tipo...e loro ne sono anche i proprietari di una cosa che non funziona

Cerchiamo di non uscire fuori dal thread ragazzi :icon_wink: comunque come ogni nuova tecnologia ci sono le "cavie" che pagano le conseguenze di firmware non efficienti e altri problemi che causano noie....

fenapol ha scritto:

Partendo dal presupposto che non voglio difendere nessuno, da utente non mi sento una cavia in quanto il mio decoder HD è vero, scalda, ma non si è mai bloccato ne tantomeno l'ho utilizzato per scaldarci la pasta. Sky ha detto che ti chiamerà, secondo me lo faranno dato che hanno tutto l'interesse di lanciare il servizio HD nella maniera migliore e quindi sono sicuro che ti daranno assistenza. Lo dico in quanto un mio amico che aveva il box nelle tue condizioni gli è stato sostituito con il modello Amstrad che scalda meno e adesso è contento. Se tutti noi, con il box HD, fossimo nelle stesse condizioni allora saremmo delle cavie. Il PVR all'inizio aveva dei bachi e mi sembra che piano piano ne stiamo venendo a capo.....ripeto non voglio difendere nessumo ma solo incoraggiare tutti ad avere fiducia :)

Senti Crypto, ti ringrazio per l'infusione di sano buonismo (in senso buono) e ottimismo ma vedi.., l'ottimismo di default rischia di diventare di maniera quando nella contrapposizione: utente (minuscolo, praticamente disarmato, che ha sottoscritto un contratto che lo lega a pagare di anno in anno contro una controparte che è l'erogatore di servizi che fisiologicamente, purtroppo, è portato a considerare lo stesso solo come un numero.. ) avverso un'entità che difficilmente rende conto puntualmente al cliente sottoscrittore delle sue manchevolezze su cui l'unico modo di far valere le sacrosante ragioni (in questo caso) sono snervanti e spesso inconcludenti lunghe telefonate (a carico di spesa dell'utente colpito.. ci hai pensato mai ?..). Quindi se permetti l'ottimismo lasciamolo a chi ama dissertare nella piacevolezza dell'essere e nella leggerezza dei suoi problemi e qui improntiamo alla concretezza vera. Fra l'altro un forum io lo vedo anche come uno spazio dove potesse albergare un cane da guardia dove l'abbaiare deve fluire senza disperdersi... Atteggiamento che dovrebbe essere normale e che invece (vedi, a titolo d'esempio, buona parte dei giornali italiani sempre soft sulle vere questioni dei cittadini..) è relegato a minoranza qualificata come insofferente..
Detto questo rimangono i soliti interrogativi che dovrebbero essere oggetto di censura.. Come si fa (sapendo loro che ormai parecchi PaceHd scaldandosi si bloccano) a dire all'utente.. Ti mandiamo l'Amstrad... No, No, aspetta risolveremo con un aggiornamento del firmware.. (un assurdità). No, non va così!
Insomma cerco di sintetizzare... questo spazio ha senso vero se i problemi, i chiari difetti (del PaceHD e del resto) vengono amplificati e tenuti in tensione nell'interesse esclusivo (fossero anche pochi..) della buona fede e delle sacrosante ragioni di chi ha piacere di scrivere su questi post altrimenti diventa tutto un delizioso minuetto....
Chiedo scusa per la dissertazione ma... come dire ? Dovevo dirlo..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso