Allora..cominciamo a mettere una parola definitiva sul mio problema che é poi, credo, il problema di tutti coloro che avendo un Pace HD gli si blocca dopo un periodo d'uso. Attenzione.. definiamo bene "questo" tipo di blocco (che é quello vero, totale..) che accomuna TUTTI coloro a cui gli fa:
Mentre è in attività il decoder con perfetta visione audio/video all'improvviso va in schermo nero, in pratica si spegne (ho detto nero, cioé sopraggiunta assenza di qualsiasi segnale audio/video, quindi niente schermo blu..) e dec praticamente morto e insensibile a qualsiasi comando. Dopo innumerevoli prove
posso dire con CERTEZZA la causa che é anche quella che accomuna gli altri a cui succede la stessa cosa:
IL PACE VA IN TILT PER IL CALORE..
Eh si.. quindi caro servizio tecnico di SKY.. é inutile arrampicarsi sugli specchi in inutili promesse di ricerce di soft nuovo che non deve aggiornare un bel niente da questo punto di vista. La realtà é sempre più squallida...
Ecco la prova provata:
Testato il Pace in mille modi (più arieggiato, sollevato, per terra, alzato.. insomma tutto il Kamasutra..

) NIENTE.. il risultato è sempre lo stesso dopo un certo periodo di tempo.. (due ore circa e poi in sequenza di meno...) blocco! A questo punto ho comprato una ventolina 8x8 (quelle a 12v per PC..) e l'ho sistemata, poggiata, anzi, al centro del pannello superiore, dove ci sono i buchini... Bene, in questo modo sta funzionando ininterrottamente da 7 ore e non c'è stato più nessun blocco.
Ventilata la parte interna sono scomparsi i blocchi. Devo aggiungere altro? Mah si...:
Vi è, a quanto pare, una parte dei Pace a cui succede questo difetto ma qual'é la motivazione che li mette in comune? Caso mai è solo questo il VERO argomento del dubbio e che la stessa SKY ancora credo non ne viene e capo, secondo me. O si tratta di un difetto "random" (IL PEGGIORE) che data, probabilmente, la cattiva progettazione o la cattiva riuscita di alcune parti della componentistica del decoder della Pace questi fanno si che su alcuni lo sviluppo del calore metta fuori gioco l'apparecchio. Quindi è solo una questione di avere c**o e di beccare il Pace meno peggio che non fa...
Per altri (più sfortunati) tocca l'esemplare in cui il difetto fa capolino...
E poi ci potrebbe essere la storia della partita di dec usciti male (quindi perfettamente individuabili) a cui NON credo assolutamente. Sarebbe già stata risolta da Sky agevolmente la cosa ritirando tutti i dec in questione..
Condiamo con un pò di formaggio... fra quelli sfortunati (e potrebbero essere molti) il difetto ricorda quello che è in bilico sul cornicione e per poco può cadere o no.. Quindi, magari, un posto particolarmente arieggiato può "frenare" la virulenza del difetto o nasconderla salvo poi a uscire da un momento all'altro.. (é questione di calore di integrati minuscoli che vanno in crisi....capito?).
Questa è la situazione, credo vergognosa proprio per quei costruttori che così improvvidamente hanno fornito dei decoder progettati ed evidentemente fatti male.
NOI SIAMO ABBONATI e P A G H I A M O una fortuna. Comincia a diventare inaccettabile il silenzio di SKY (almeno nei miei riguardi) in quanto, promesso, ma nessuno che mi richiamato finora..
Servizio tecnicodisky.. so che leggi queste pagine...e allora CHE FACCIAMO ?
Me ne vado in giro col ventilatore..? Facciamo le persone serie!