[Bagnoregio, VT] Digitale terrestre, miscelare due antenne diverse?

technoangel ha scritto:
lui ha quello... poi se non capisce allora è un altro discorso... ma non potete dire a me cose che appunto si apprendono dato che nessuno è nato maestro...anche perchè sennò non starei qua'...

Proprio perchè non conosci l'argomento ti abbiamo detto in tutte le salse che non puoi miscelare 2 antenne collegate a 2 ingressi a larga banda senza vanificare il tuo lavori.
Devi acquistare un amplificatore che abbia:
1 ingresso di III banda (o VHF)
1 ingresso di IV e V banda (o UHF)
Se poi ha altri ingressi che non utilizzerai non importa.
Se il broccolaio non vuole capire cambia negozio, paese, provincia o regione purchè acquisti ciò che ti è stato consigliato.

flash54 ha scritto:
Proprio perchè non conosci l'argomento ti abbiamo detto in tutte le salse che non puoi miscelare 2 antenne collegate a 2 ingressi a larga banda senza vanificare il tuo lavori.
Devi acquistare un amplificatore che abbia:
1 ingresso di III banda (o VHF)
1 ingresso di IV e V banda (o UHF)
Se poi ha altri ingressi che non utilizzerai non importa.
Se il broccolaio non vuole capire cambia negozio, paese, provincia o regione purchè acquisti ciò che ti è stato consigliato.

ma io ho gia' capito che devo prendere un amplificatore che abbia un ingresso per la terza banda e uno UHF separati, domani cambio negoziante e vediamo cosa riesco a trovare..

Certo che in alcune zone ci sono dei negozianti tosti eh!!! Noi qui in prov di varese siamo davvero fortunati!!! in bocca al lup.. negoziante... :D

technoangel ha scritto:
ma io ho gia' capito che devo prendere un amplificatore che abbia un ingresso per la terza banda e uno UHF separati, domani cambio negoziante e vediamo cosa riesco a trovare..

Allora se hai già capito non farti prendere in giro e fidati dei consigli gratuiti dei membri del forum che non sono qui a vendere ciò che è rimasto in magazzino.

Nei piccoli centri, in genere ci sono negozi di ferramenta e di elettricità che vendono di tutto,compreso qualche tipo di amplificatore!!Bastava andare a Viterbo, dove ci sono negozi specializzati!!

apollo ha scritto:
Nei piccoli centri, in genere ci sono negozi di ferramenta e di elettricità che vendono di tutto,compreso qualche tipo di amplificatore!!Bastava andare a Viterbo, dove ci sono negozi specializzati!!

Già, al "paradiso della brugola" devi acquistare le viti con testa brugola, non antenne, ampli ecc.

flash54 ha scritto:
Sì, va bene anche quello, anzi come prodotto è meglio del precedente.

ecco appunto l'ho preso, dato che la offel ho sempre sentito bene... ora quindi devo puntare il tutto tramite il peglia... ora mi sorge un piccolissimo dubbio... come faccio a puntare l'antenne bene, dato che non ho un misuratore di campo?

technoangel ha scritto:
ecco appunto l'ho preso, dato che la offel ho sempre sentito bene... ora quindi devo puntare il tutto tramite il peglia... ora mi sorge un piccolissimo dubbio... come faccio a puntare l'antenne bene, dato che non ho un misuratore di campo?

Inizialmente vai ad occhio e poi aiutati con un decoder e/o tv se puoi portarlo vicino all'antenna. Muovi l'antenna poco alla volta e dopo ogni movimento aspetta qualche secondo prima di osservare le barre del livello (o potenza) e qualità del segnale. L'obiettivo non è raggiungere il massimo livello ma la massima qualità anche se nel frattempo il livello si è abbassato un pochettino.

flash54 ha scritto:
Inizialmente vai ad occhio e poi aiutati con un decoder e/o tv se puoi portarlo vicino all'antenna. Muovi l'antenna poco alla volta e dopo ogni movimento aspetta qualche secondo prima di osservare le barre del livello (o potenza) e qualità del segnale. L'obiettivo non è raggiungere il massimo livello ma la massima qualità anche se nel frattempo il livello si è abbassato un pochettino.

è che ho una tv con digitale terrestre incorporato, e non ci sono le bande :(

technoangel ha scritto:
è che ho una tv con digitale terrestre incorporato, e non ci sono le bande :(

Se non ha le bande avrà comunque una videata con la diagnostica!

Indietro
Alto Basso