• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Bande nere ai lati dei canali di sky!!!!

si ma non si può dire che la situazione sia simile al 2006, anno in cui esistevano addirittura canali specializzati sul 16:9 (skycinema 16:9 e skysport 16:9). poi che altri network debbano darsi una svegliata questo è ovvio, però...
 
sono d'accordo con quello che dici...certo non siamo al 2006(e penso che qualche post sia stato solo ironico)ma il mio post voleva dire che non è che se i canali di sky sono in 16:9 allora è tutto ok....sky vende dei pacchi e nei pacchi ci sono anche altri canali....quindi una critica giusta sul 16:9 deve comprendere tutti i canali del bouquet
 
hai ragione, diciamo che oggi, nel 2011, la critica andrebbe fatta ai singoli editori che ancora dormono, e non più a livello generale, poichè rispetto al 2006 dove tutte le tv erano a pari livello (cioè zero :D), oggi qualcuna ha fatto qualche passo avanti mentre qualcun'altra no...
 
io sono dell'idea che molti siano anche pigri. solo perche hanno il numeretto Sky si sentono nella botte di ferro. ad esempio però Real Time appena passato sul DTT é passato subito in 16:9 per il ''grande pubblico''
 
sky non impone niente riguardo ai formati...forse perchè non può forse xkè non vuole, molto praobabilmente perchè non gli interessa.

inoltre a molti editori minori potrebbero non andare giù certe imposizioni...e sky non vuol certo che gli editori seppur piccoli vadano a bussare a mediaset diminuendo il numero dei canali
 
La cosa che mi chiedo è perché Discovery non si convince a convertire i 2 canali che gli rimangono???? Lo stesso dicasi per i tanti di Fox che è praticamente morta su questo fronte... Perfino l'insospettabile Comedy Central (che in SD nel Regno Unito è ancora in 4:3 assieme ai "colleghi" MTV) è passato al wide...e dai, sù, smuovetevi un pochino Fox e Discovery, non ci vuole uno sforzo gigantesco...:doubt:
 
Domanda

Vi chiedo anche se forse non del tutto inerente: come mai alcuni canali, non cinema dove è logico perchè formato scelto dal regista, si vedono con le bande nere orizzontali sopra e sotto?? Esempio: se vedo Canale5 tramite DDT è a schermo pieno, se lo vedo tramite MySky ha le bande nere. Anche molte trasmissioni Disney hanno le bande nere. Come mai???? Grazie per le risposte.
 
DDTV ha scritto:
La cosa che mi chiedo è perché Discovery non si convince a convertire i 2 canali che gli rimangono???? Lo stesso dicasi per i tanti di Fox che è praticamente morta su questo fronte... Perfino l'insospettabile Comedy Central (che in SD nel Regno Unito è ancora in 4:3 assieme ai "colleghi" MTV) è passato al wide...e dai, sù, smuovetevi un pochino Fox e Discovery, non ci vuole uno sforzo gigantesco...:doubt:

Ecco, il discorso 16:9 su Comedy Central non lo porterei certo ad esempio, visto lo scempio che ne hanno fatto (flag fisso + la quasi totalità del materiale in 4:3 = immagine stirata o zoomata perenne ...): a mio modesto avviso le cose o si fanno seriamente o non si fanno, questo canale così come lo hanno ridotto non lo guardo più.
 
Ultima modifica:
silverino ha scritto:
Esempio: se vedo Canale5 tramite DDT è a schermo pieno, se lo vedo tramite MySky ha le bande nere. Anche molte trasmissioni Disney hanno le bande nere. Come mai???? Grazie per le risposte.

Perché i canali generalisti free sul sat vengono trasmessi in 4/3 letterbox mentre sul dtt sono in 16/9. Anche DC trasmette in 4/3 letterbox quindi ci sono le strisce nere ;)
 
Perche dopo aver rovinato SkyUno con la riduzione delle trasmissioni in 16/9, ora anche la FOX e Discovery trasmettono quasi tutti i programmi in 4/3 con il risultato che si vedono le bende nere ai lati dell'immaggine oltretutto roviniamo il TV..........Dopo aver contatto tramite Re-contatta Sky per sapere il motivo vengo preso anche in giro inviandomi tramite Mail le istruzioni per impostare il TV in 16/9.....Senza Parole.
 
mariobattipaglia ha scritto:
Perche dopo aver rovinato SkyUno con la riduzione delle trasmissioni in 16/9, ora anche la FOX e Discovery trasmettono quasi tutti i programmi in 4/3 con il risultato che si vedono le bende nere ai lati dell'immaggine oltretutto roviniamo il TV..........Dopo aver contatto tramite Re-contatta Sky per sapere il motivo vengo preso anche in giro inviandomi tramite Mail le istruzioni per impostare il TV in 16/9.....Senza Parole.
Solo per chiarirTi che SkyUno prima ed i Fox ora, NON HANNO RIDOTTO le trasmissioni in 16:9 ;
Prima trasmettevano in formato 4:3 e tu le vedevi a tutto schermo su un tv 16:9 (correggimi se sbaglio) ma in formato non corretto e con le immagini "deformate".
Adesso tutta la programmazione è in formato trasmissivo 16:9, ed i programmi prodotti o dei quali possiedono il master in 4:3 vengono trasmessi nel corretto formato che garantisce l'integrità del girato con le corrette proporzioni, con "le barre nere ai lati".
Le trasmissioni "girate" in 16:9 (HD o meno) sono visualizzate infatti a tutto schermo dai possessori di tv 16:9, correttamente settato.
Il setting ottimale dovrebbe essere:
Decoder, uscita 16:9 (meglio se HDMI),
Tv: immagine 16:9 (meglio se "automatica").

Costa ciao
 
Comincio a credere che Sky dovrebbe pensare di utilizzare un suo canale dove trasmettere un loop con qualcuno "preparato" che con linguaggio semplice e l'aiuto di esempi, spieghi per bene al pubblico italiano come si installa, si setta e si debba guardare il tv 16:9, l'HD, il decoder, il vecchio crt a 4:3...
ed illustri brevemente il perchè di queste "correzioni".
Insomma, bene Fiorello che invita ad usare correttamente le nuove tv, ma qualcuno (magari lo stesso Fiorello) spieghi come si fa a chi non lo sa ancora!!!

Costaciao
 
mariobattipaglia ha scritto:
Perche dopo aver rovinato SkyUno con la riduzione delle trasmissioni in 16/9, ora anche la FOX e Discovery trasmettono quasi tutti i programmi in 4/3 con il risultato che si vedono le bende nere ai lati dell'immaggine oltretutto roviniamo il TV..........Dopo aver contatto tramite Re-contatta Sky per sapere il motivo vengo preso anche in giro inviandomi tramite Mail le istruzioni per impostare il TV in 16/9.....Senza Parole.
ecco perchè la fox doveva rimanere in 4:3:eusa_wall: :eusa_wall:
 
Si è vero che il formato è corretto ma molta gente preferisce vedere l'immagine a schermo intero... cioè anche se leggermente schiacciata ma a schemro intero... la cosa migliore da fare sarebbe utilizzare il flag dinamico...
 
Grazie Costasat, io non conosco tante cose tecniche come i flag o altro, so soltanto che non penso sia normale il modo di trasmettere che usano ora quasi tutti, almeno prima l'immaggine sarà stata anche deformata però non rischiavo di rovinare il televisore, adesso dove giri vedi programmi ridotti in 4/3, non sono abituato male è che sono loro che dovrebbero trasmettere programmi nel formato giusto penso!!!
Ciao..
 
Indietro
Alto Basso