• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Bande nere ai lati dei canali di sky!!!!

Diciamo che non c'è un modo sbagliato e un modo giusto... perchè comunque sia anche se un canale trasmette in 4:3 puo benissimo farlo diventare in 16:9 pillarbox. Basta impostare correttamente il ricevitore... :)
 
:evil5: Allora dovè tutta questa tecnologia che sventola sky....., io vedo solo "dobbiamo trasmettere qualunque cosa anche 1000 volte al giorno in qualunque modo", i programmi allora penso che siano anche vecchi visto che sono nati in 4/3??, ora che c'è stato questo cambiamento vedro tutto quello che trasmetto scoprendo quello che è datato!!:mad:
 
CostaSat ha scritto:
Comincio a credere che Sky dovrebbe pensare di utilizzare un suo canale dove trasmettere un loop con qualcuno "preparato" che con linguaggio semplice e l'aiuto di esempi, spieghi per bene al pubblico italiano come si installa, si setta e si debba guardare il tv 16:9, l'HD, il decoder, il vecchio crt a 4:3...
Io lo dico da anni e non costerebbe nulla e secondo me non toccherebbe solo a Sky ma a tutte le tv italiane (rai e mediaset in primis).

Noi stiamo in questo forum a lottare per avere i canali in 16.9 e poi si aprono tred in continuazione solo perchè si vedono i canali nel formatto corretto :crybaby2:
 
mariobattipaglia ha scritto:
:evil5: Allora dovè tutta questa tecnologia che sventola sky....., io vedo solo "dobbiamo trasmettere qualunque cosa anche 1000 volte al giorno in qualunque modo", i programmi allora penso che siano anche vecchi visto che sono nati in 4/3??, ora che c'è stato questo cambiamento vedro tutto quello che trasmetto scoprendo quello che è datato!!:mad:

Scusami ma non ho parole :icon_rolleyes:

Questa è una delle varie anomalie sviluppatesi con la cattiva abitudine, tipo quella del preferire un film a tutto schermo, quando in molti casi non si sa che il film in questo modo non rispetta il formato originale; questo perchè ancora oggi le varie reti (soprattutto in chiaro) continuano a tagliuzzare i film, poi vai a vedere un film su SkyCinema nel formato corretto e ci si lamenta perchè ci sono le bande nere :(

Stessa cosa accade con il passaggio al 16:9, ora cè chi si lamenta perchè finalmente ci fanno vedere un programma per come è stato prodotto, cioè in 4:3.
 
Io non chiedo assolutamente di non trasmettere in 16/9, bensì chiedo che vengano aggiornate le programmazzioni, anche io voglio che la nostra Tv sia al passo con i tempi ed essendo un malato della tecnologia che riguarda la Tv ed essendo abbonato sia a Sky che a Premium sono esigente visto che loro rivendicano tecnologie lunari e trasmetteno sempre programmi datati.., io chiedevo solo il perche succedesse questo non che non volevo si trasmettesse in 16/9!! comunque penso che le bande nere a lungo andare rovinino la tv!!
Ciao
 
Quindi mi stai dicendo che non bisogna più trasmettere telefilm o film vecchi perchè sono in 4:3???

Basta cancelliamo tutte le stagioni dei Simpson o di telefilm storici come Buffy , X-Files o la Signora in Giallo :(
 
Adesso non diciamo follie ora un programma perchè è in 4:3 non deve essere mandato in onda...non esageriamo
 
Mi dispiace che sono stato frainteso, Io che questa discussione l'ho attivata proprio perche essendo un amante dei i Simpson mi sono reso conto che trasmettevano solo puntate in 4/3 quindi con le bande nere ai lati, mentre mi sarebbe piaciuto anche qualche puntata di quelle nuove dove èra possibile vedere il formato pieno o magari anche in HD, lo stesso succede con Discovery dove gran parte dei programmi viene trasmesso in 4/3, il mio ignorante parere è che dovrebbero aggiornare anche un pò la programmazzione, senza per questo offendere nessuno!!!!
 
Comunque non ho mai detto che non si devono trasmettere programmi in 4/3 e solo che bisognerebbe alternare anche quelli in16/9 ed è molto diverso non vorrei mi venisse attribuito qualcosa che non ho detto......
 
Ma questa è una questione di diritti e gia ci sono 10 tred dove discutiamo di questo. Per i Simpson gli episodi in 16.9 arriveranno ma bisogna aspettare che il secondo passaggio sia disponibile dopo il passaggio su Mediaset (lo stesso discorso per I Griffin),

Ma un canale non deve fare la sua programmazione in base al formato video dei suoi programmi
 
Assolutamente nessun canale deve decidere la programmazione in base al formato ma......Come tu ben vedi su sky sono tantissimi quelli che vengono trasmessi in 4/3 e non essendo esperto mi chiedevo perche???
Poi un quesito; ma allora è vero che le bande nere rovinano il tv???
E I Simpson essendo della FOX perche deve aspettare tra l'altro mediaset trasmette su terrestre non su satellite??
 
mariobattipaglia ha scritto:
E I Simpson essendo della FOX perche deve aspettare tra l'altro mediaset trasmette su terrestre non su satellite??

Semplice, perchè prima che nascesse Sky e poi i canali Fox qui in Italia, la Fox vendeva i suoi telefilm a Mediaset in esclusiva, una volta conclusa questa esclusiva, la Fox si è ripresa il diritto di trasmettere le proprie serie , ma solo quelle nuove, tutte quelle vecchie sono rimaste a Mediaset e verranno trasmesse per prima fino alla loro conclusione.

Ecco perchè la Fox deve aspettare parecchio prima di trasmettere le nuove stagioni dei Simpson ;)
 
Ultima modifica:
Ti ringrazio per avermi risposto Alex89
Una cosa che si deve capire e che la passione per una cosa piuttosto che un'altra porta a farsi delle domande ed è grazie a questi forum che si trovano le risposte tramite delle persone che ti rispondono a cose che se no tu non potresti mai trovare risposta io ti ringrazio perciò per la tua delucidazione sui diritti TV!!
 
mariobattipaglia ha scritto:
Poi un quesito; ma allora è vero che le bande nere rovinano il tv???
Si è vero ma ovviamente solo se si fa un uso molto lungo si rischia di rovinare le tv ;)
 
dado88 ha scritto:
Si è vero ma ovviamente solo se si fa un uso molto lungo si rischia di rovinare le tv ;)

Il punto è che non avendo un parametro di riferimento per quantificare l'espressione "visione prolungata", è impossibile stabilire con certezza quanto tempo occorra prima di danneggiare lo schermo.
C'è anche da aggiungere che quello delle immagini residue causato dalle bande nere laterali nella stragrande maggioranza dei casi è un fenomeno non coperto dalla garanzia.
 
Chihuahua ha scritto:
Il punto è che non avendo un parametro di riferimento per quantificare l'espressione "visione prolungata", è impossibile stabilire con certezza quanto tempo occorra prima di danneggiare lo schermo.
Si questo è anche vero, io mi basavo solo sulla possibilità che i pixel dello schermo si bruciano e questo avviene solo dopo una lunga prolungata fissa
 
Io so solo che, da quando fox+1 e +2 son passati in 16:9, li guardo più volentieri (prima quasi li ignoravo...)

Anche comedy central è in 16:9, giusto?
 
Indietro
Alto Basso