• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Bando per i diritti d'uso definitivi in 9 regioni

@ OTG caso "Quartarete"

Storia curiosa per Quartarete da CDf! (chissà se OTG mi legge e può darmi una mano … )Riassumendo: avevano due impianti, uno verticale solo per Varese (che hanno rottamato) e l’altro in pol. orizzontale per il novarese che invece intendono mantenere (ed infatti quel 67 da CDF scuderie orizzontale è ancora acceso adesso mentre scrivo con ottima potenza). Ho quindi pensato che logicamente avrebbe seguito il destino di tutti gli altri 67 di quartarete e che quindi anche da CDF quel 67 diventasse un 24. Eppure nel masterplan non c’è alcun cenno a questa situazione!! E pensare che già nel masterlpan del 2010 comparivano i due impianti quartarete al CDF, non è stato autorizzato dopo! Quindi dovrebbe apparire con l’indicazione della nuova frequenza 24 … o al limite con un “NO” …. e invece niente, non c’è proprio! Così come manca completamente anche l’impianto di Quartarete a Laveno Poggio S. Elsa (anche in questo caso un 67 che dovrebbe diventare un 24). Da CDF (ed in generale in zona) il 24 non è stato assegnato (tutte le postazione di Videostar sono state cancellate) quindi in teoria sarà vuoto …. possibile che non appartenga a quartarete?? potrebbe esserci una dimenticanza nel masterplan?

(p.s. l’altra piemontese Rete7 vedo che è stata cancellata dal ch32 di CDF con un bel “NO” …. non me l’aspettavo! Come diavolo fanno questi a farsi vedere adesso nel novarese?? Dal Ronzone certamente il loro 32 fin qui non sale! Almeno il 32 verticale rete7 da Laveno Sasso del Ferro rimarrà acceso?? (…. a parte che riceverlo ad Arona sarà un’impresa perché si scontrerà con la La6 da CDF alla quale bisogna vedere quale polarizzazione è stata assegnata). Del 32 ho parlato più diffusamente nel 3d del piemonte orientale/lombardia
 
Otg Tv ha scritto:
Il masterplan contiene solo gli impianti che furono oggetto dello switch off. I gap filler e le estensioni di rete non sono contemplati (ma ovviamente ne seguono coerentemente le sorti)
ma non si può far più nulla per 7gold campania? Che so, magari recuperarla in vhf o sul 24 inspiegabilmente inassegnato?
Cmq mi domandavo una cosa, ma le coperture del momento degli switchoff sono state verificate sul campo o l'emittenti hanno campato di rendita!? Julie è presente nel masterplan con decine di impianti mai accesi,ovviamente gli hanno fatto guadagnare punteggi,giusto?se è così è uno scandalo!
 
Io invece mi chiedo: possibile che dal giorno delle pubblicazioni delle graduatorie e sino ad oggi non ci sia stato nessun ricorso?
 
Euplio ha scritto:
Io invece mi chiedo: possibile che dal giorno delle pubblicazioni delle graduatorie e sino ad oggi non ci sia stato nessun ricorso?

Infatti...leggendo i vari topic delle varie regioni ci sono solo che lamentele:icon_rolleyes:
 
Euplio ha scritto:
Io invece mi chiedo: possibile che dal giorno delle pubblicazioni delle graduatorie e sino ad oggi non ci sia stato nessun ricorso?
mah, io sono molto critico con tutta queste operazione. speravo che con la cessione della banda 800 ci sarebbe stata una razionalizzazione, invece hanno semplicemente traslato i vari mux (che spesso si autointerferivano e convivevano male tra di loro) su frequenze al di sotto della 59...
Cioè, mi sembra assurdo che in provincia di salerno restino inutilizzate, oltre alla 24 e 46 anche la 28 e la 34 (e la 39 parzialmente), e poi non si trovi lo spazio per l'unico mux locale veramente interessante (perché veicolava canali nazionali:badgrin: ) come 7Gold! Se almeno avessero spostato Julie in sfn sulla 34 invece che usare la 29, avrebbero ovviato ai problemi di assenza di segnale in buona parte dell'agro per la contrapposizione del 63 dal Faito di Televomero ed il 63 da M.s. Angelo di Julie. Adesso, anche se su frequenze diverse, questo tipo di problemi si ripresenteranno tutti!:5eek:
 
Scusa OTG, ma se non ho capito male i problemi ad esempio del 22 lombardo di tele libertà che disturbava rai 1 piemonte, con questo mastrplan non viene risolto. Oppure sbaglio? E lo stesso dicasi per tutte le altre "tutele"?
 
lucpip ha scritto:
Scusa OTG, ma se non ho capito male i problemi ad esempio del 22 lombardo di tele libertà che disturbava rai 1 piemonte, con questo mastrplan non viene risolto. Oppure sbaglio? E lo stesso dicasi per tutte le altre "tutele"?
Non è così. L'avere indicato l'esistenza di "tutele" (sia nei bandi, che nelle delibere Agcom che nel masterplan) rende obbligatorio non interferire. Questa è l'inchiappettata
 
Otg Tv ha scritto:
Non è così. L'avere indicato l'esistenza di "tutele" (sia nei bandi, che nelle delibere Agcom che nel masterplan) rende obbligatorio non interferire. Questa è l'inchiappettata
Infatti sarà casuale ma per la prima volta dopo due anni io TeleLibertà sul ch 22 ho smesso di riceverla.
Qualche prima modifica o depotenziamento è stato fatto, credo.
 
Otg Tv ha scritto:
Non è così. L'avere indicato l'esistenza di "tutele" (sia nei bandi, che nelle delibere Agcom che nel masterplan) rende obbligatorio non interferire. Questa è l'inchiappettata
A proposito di "tutele", cosa succederà per quanto riguarda le interferenze sloveno/croate nelle nostre zone?
Verrà rispettata questa tabella, sia in Friuli che in Veneto o è solo utopia, visto che nel masterplan non sono citati parecchi di questi canali?
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=3063909&postcount=4
Grazie ;)
 
mauruczko ha scritto:
A proposito di "tutele", cosa succederà per quanto riguarda le interferenze sloveno/croate nelle nostre zone?
Verrà rispettata questa tabella, sia in Friuli che in Veneto o è solo utopia, visto che nel masterplan non sono citati parecchi di questi canali?
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=3063909&postcount=4
Grazie ;)
Ma in un certo senso ha ragione il ministero: se non ci sono interferenze accertate trasmetti pure. Ma per evitarle, d'estate, occorre stare con 0,5 milliwatt da Monte Madonna o da Piancavallo. Prevedo ulteriori casini
 
Otg Tv ha scritto:
Ma in un certo senso ha ragione il ministero: se non ci sono interferenze accertate trasmetti pure. Ma per evitarle, d'estate, occorre stare con 0,5 milliwatt da Monte Madonna o da Piancavallo. Prevedo ulteriori casini
Ah ecco, allora i nostri dubbi, e per nostri intendo quelli degli utenti del 3d del FVG, sono fondati....stavolta la Croazia ci dichiarerà guerra..:eusa_wall: :evil5: :icon_twisted:
Ciao ;)
 
mauruczko ha scritto:
Ah ecco, allora i nostri dubbi, e per nostri intendo quelli degli utenti del 3d del FVG, sono fondati....stavolta la Croazia ci dichiarerà guerra..:eusa_wall: :evil5: :icon_twisted:
Ciao ;)

E anche la Slovenia nel caso dovesse accendere i suoi due mux su frequenze occupate da emittenti italiane...intanto chissà se per medesima situazione rivedremo mai il mux Rete A2 ed il nostro Telefriuli:icon_rolleyes:
 
Ma le graduatorie definitive non dovevano uscire entro 3 giorni? Considerando che sono uscite il 12, i tre giorni lavorativi scadono oggi.
 
Quartarete TV e Telecupole (Torino) ancora non hanno acceso i nuovi canali. Pochi minuti fa su Quartarete è passato l'avviso che del 17 in tutto il Piemonte l'emittente avrebbe trasmesso sul ch. 24, ma ancora non è acceso!
 
palebbi ha scritto:
Quartarete TV e Telecupole (Torino) ancora non hanno acceso i nuovi canali. Pochi minuti fa su Quartarete è passato l'avviso che del 17 in tutto il Piemonte l'emittente avrebbe trasmesso sul ch. 24, ma ancora non è acceso!
Beh quel messaggio è da giorni che passa :) Diamogli tempo ;)
 
Altra vittima, tra l'altro in una zona dove di frequenze libere ce ne sono. TeleMonteNeve di Livigno (SO) che assolveva pienamente al suo ruolo di TV di comunità e di informazione. Dalla loro pagina Facebook:

‎....CARI AMICI DI FB, PURTROPPO OGGI FORNIAMO UNA NOTIZIA CHE NON AVREMMO MAI VOLUTO ANNUNCIARE: " PURTROPPO DA DOMANI MARTEDI' 18 SAREMO COSTRETTI SPERIAMO SOLO MOMENTANEAMENTE, ALLO SPEGNIMENTO DEL SEGNALE. TALE DECISIONE CHE CI HA LASCIATI A DIR POCO SENZA PAROLE, E' STATA PRESA DAL MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO DIPARTIEMNTO PER LE COMINICAZIONI, DOPO AVER STILATO UNA GRADUATORIA PER LA RI-ASSEGNAZIONE DELLE FREQUENZE . UNA GRADUATORIA AL QUANTO OPINABILE,NELLA QUALE ALLE PRIME 18 EMITTENTI VENGONO ASSEGNATE LE FREQUENZE DIPOSNIBILI, MENTRE LE SUCCESSIVE SONO RIMASTE ESCLUSE TRA CUI TMN. QUINDI CON GRANDE RAMMARICO COMUNICHIAMO A TUTTI I NOSTRI TELESPETTATORI CHE DA DOMANI MARTEDI' 18 DICEMBRE NON SAREMO PIU' VISIBILI. VI TERREMO INFORMATI TRAMITE IL NOSTRO SITO WWW.TELEMONTENEVE.COM E SULLA PAGINA FACEBOOK NON APPENA VI SARANNO AGGIORNAMENTI. CI RACCOMANDIAMO SOSTENETECI!!!
 
Quando leggo di tutti questi casini, non posso non pensare che i francesi in Corsica usano SOLTANTO sei frequenze UHF ( 21, 31, 34, 37, 44, 51) e se le fanno bastare, e su queste hanno già a pieno regime quattro veri canali in HD e dall'estate prossima ne trasmetteranno altri sei solo in HD, sulle frequenze 24 e 53 e saranno in tutto 8. Che dire?.......
 
Indietro
Alto Basso