Baseball - Stagione 2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi una domanda... Mio nipote vuole pulire il suo guantone un pò sporco di terra. Qualcuno di voi ha esperienza e sa consigliarci come fare? Uno straccio imbevuto d'acqua? Deve usare direttamente il glovolium o quello serve solo per mantenerlo bene? Deve pulirlo prima e dopo passare l'olio? Quante volte farlo in una stagione? Sul web si legge di tutto latte, creme per la pelle, schiuma... Qualcuno ha esperienza diretta?

Ragazzi una domanda... Mio nipote vuole pulire il suo guantone un pò sporco di terra. Qualcuno di voi ha esperienza e sa consigliarci come fare? Uno straccio imbevuto d'acqua? Deve usare direttamente il glovolium o quello serve solo per mantenerlo bene? Deve pulirlo prima e dopo passare l'olio? Quante volte farlo in una stagione? Sul web si legge di tutto latte, creme per la pelle, schiuma... Qualcuno ha esperienza diretta?

io uso il latte per pulirlo:) lo pulisco a fine stagione e poi gli faccio assorbire l'olio durante la off season. giocando all'esterno non mi si sporca di terra quindi se devi solo pulirlo uno straccio o una spugnetta e un po di latte. se é duro usa qualcosa come il glovolium, vasellina o lanolina, ma solo per ammorbidirlo, se é giá morbido non importa.

cmq si anche in dough-out ne ho sentite di ogni sulla pulizia, ho un compagno che ha comprato un guanto nuovo il mese scorso e lo inizierá ad usare nel 2021 perché deve sottoporlo ad un trattamento lungo due anni:) poi non prende una palla in seconda :laughing7:

io uso il latte per pulirlo:) lo pulisco a fine stagione e poi gli faccio assorbire l'olio durante la off season. giocando all'esterno non mi si sporca di terra quindi se devi solo pulirlo uno straccio o una spugnetta e un po di latte. se é duro usa qualcosa come il glovolium, vasellina o lanolina, ma solo per ammorbidirlo, se é giá morbido non importa.

cmq si anche in dough-out ne ho sentite di ogni sulla pulizia, ho un compagno che ha comprato un guanto nuovo il mese scorso e lo inizierá ad usare nel 2021 perché deve sottoporlo ad un trattamento lungo due anni:) poi non prende una palla in seconda :laughing7:
Grazie! Useremo il latte allora, il trattamento col glovolium una volta all'anno a fine stagione? Noi lo abbiamo fatto quest'inverno appena comprato perché era duro a stento si piegava, poi lo abbiamo "rotto" passando l'inverno a fare prese. Lui aveva letto di forno a micro onde e altre cose ma ho detto guarda meglio evitare :)

Grazie! Useremo il latte allora, il trattamento col glovolium una volta all'anno a fine stagione? Noi lo abbiamo fatto quest'inverno appena comprato perché era duro a stento si piegava, poi lo abbiamo "rotto" passando l'inverno a fare prese. Lui aveva letto di forno a micro onde e altre cose ma ho detto guarda meglio evitare :)

hai fatto bene, quando un guanto é duro solitamente si ammorbidisce con la vaselina o altro, poi si mette una palla dentro e si chiude con un elastico e si lascia li per un po, in modo che si ammorbidisca e che rimanga la forma della palla nella tasca :)

anche io ho evitato il forno, mi sembrava una balla assurda da presa in giro:)

Sinceramente tra partite live su DAZN + MLBN + i free games of the day, per il momento sono apposto

Sinceramente tra partite live su DAZN + MLBN + i free games of the day, per il momento sono apposto

Per me uguale: per i miei tempi, i miei impegni e la volontà di seguire un po tutto quando posso, sinceramente non potevo chiedere di più; con MLB Network arrivata su DAZN c'è davvero tanta roba e in questo inizio di stagione sono contento perchè sto seguendo abbastanza costantemente (seppur tutta roba da West Coast :)).

Ultima modifica:
nats @ mets é una partita incredibile:) bullpen imbarazzanti da una parte e dall'altra, ma molto divertente da vedere:laughing7:

Grazie, ma in questo caso vale la pena stare "male"

Una curiosità:
Il rettangolo che utilizzano le Tv per indicare durante la partita i balls e gli strikes, può essere utilizzato in caso di controversia in campo? come review?
Perchè a volte l'errore dell'arbitro è quasi clamoroso.

Una curiosità:
Il rettangolo che utilizzano le Tv per indicare durante la partita i balls e gli strikes, può essere utilizzato in caso di controversia in campo? come review?
Perchè a volte l'errore dell'arbitro è quasi clamoroso.

no. non fa fede.

c'é allo studio un progetto per utilizzare la tecnologia per chiamare strike e balls, non ho approfondito piú di tanto perché in cuor mio spero non arrivi mai quel momento :)

Basterebbe potessero usarla 2-3 volte a partita, proprio per ridurre gli errori nei momenti salienti.

é che lo strike non é un dato di fatto, come dire se la palla é fuori o dentro la linea. lo strike é un impressione dell'arbitro che infatti "chiama" lo strike, lo strike é appunto chiamato e non lanciato, é una sottile differenza ma é il fulcro del gioco. ci sono troppi aspetti legati alla chiamata di strike che andrebbero persi, e con quello si snaturerebbe il gioco stesso.

pensa solo ai catcher che sono bravi nel "framing", cioé agire in modo da indurre l'arbitro a chiamare strike, sarebbero completamente inutili. poi é vero che a volte gli arbitri prendono degli abbagli, ma equivale ad un lancio pazzo o una palla mancata del catcher, sono parte del gioco. cambiare questo non é facile anche con la tecnologia di oggi.

Ieri ho visto un pò di partite, molto belli gli ultimi inning di Huston.
Certo che concedere una base ball con tre basi piene sul punteggio in parità non è proprio da sangue freddo... :lol:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso