Baseball - Stagione 2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho perso ore di sonno ma non posso dire che le emozioni sono mancate in entrambe le gare 5. Non ricorso un altro 1° inning come quello dei Cards stanotte .... clamoroso :5eek:

io commento quando mi cala il sorrisone che ho in faccia, se dura altri 40 minuti divento come il joker :D

Non ricorso un altro 1° inning come quello dei Cards stanotte .... clamoroso :5eek:
Era propio quello che volevo chiedere ai veterani di questo sport, se avevano mai visto qualcosa di simile, non solo ai PO, ma anche in stagione regolare.

Molto emozionante la seconda partita, con WSH bravissima a restare in partita.
A Suzuki è andata di lusso!!!

quello di ieri sera é stato record in post season per punti segnati al primo inning, e record pareggiato per punti segnati in un qualsiasi inning in post season. in assoluto il record é di 18 punti segnati in un singolo inning e risale al 1883, nel era moderna il record é 17 segnate nel 1953 dai red sox. i dodgers detengono il record per la sola NL con 15 punti segnati, anche quello accaduto al primo inning.

due gare 5 assurde per diversi motivi, mai e poi mai avrei pensato di vedere 10 punti segnati al primo inning in una gara 5 di PO. ma soprattutto come! nell'olimpo ci sono dei per tutte le cose, uno di questo é il Dio del baseball, un dio minore, che non viene mai invocato, mai considerato e per questo é leggermente str.... quindi si diverte intervenendo quando meno te lo aspetti, ieri sera guardava la partita tra atlanta e stl che é iniziata con base per ball su Fowler, allora il Dio del baseball ha aggrottato un sopracciglio, e si é fatto molto piú attento con il secondo uomo in battuta, Kolten Wong, il quale in questo baseball moderno che al Dio del baseball non piace molto, avrebbe dovuto provare a fare HR come fanno tutti, invece con somma sorpresa del dio del baseball, catturando la sua attenzione, fa bunt al primo lancio. viene logicamente eliminato ma avanza in seconda Fowler. il Dio del baseball é sorpreso, quasi con le lacrime agli occhi per quello che ha visto, si siede a vedere cosa succede con attenzione, si presenta al piatto Goldy, il Dio del baseball, come tutti noi pensa, ora la scuffia fuori, é Goldsmith non Brandon Belt, e invece il buon Goldy fa singono con una rimbalzante sull'interbase! a quel punto il Dio del baseball, che di solito non prende le parti di nessuno, inizia ad accarezzarsi la barba vedendo un ottima corsa sulle basi di Fowler. a quel punto arriva Ozuna, linea sull'esterno destro! interessante RBI. ecco al piatto molina, anche lui batte, solo che non é un fulmine, allora il Dio del baseball si gratta un po il mento e un gold glover come Freeman pasticcia e basi piene, a questo punto il Dio del baseball é sicuro, 0 out basi piene, Carpenter girerá come un pazzo per il grande slam, o se va male per una volatona di sacrificio per portare a casa il secondo punto. invece é base su ball, il Dio del baseball appoggia il bicchiere vuoto soddisfatto, conciliabolo sul monte e a battere va Edman, il ragazzino, doppio! 2 RBI, seconda e terza, il Dio del baseball va a riempire il bicchiere perché sa giá che daranno la base a Dejong, dopo di lui c'é il pitcher, e sa bene che l'intenzionale é l'ultima azione del buon Foltynewicz. ritorna e il conto é 2 -1 non puó succedere, é il pitcher, deve andare out, invece Fried lo manda in base forzando un altro punto, il Dio del baseball inizia a non comprendere, come é possibile che siamo al nono in battuta e nessuno di STL ha provato a buttarla fuori? guarda trotterellare a casa il punto numero 5 e si prepare per il ritorno del lead off in battuta, Fowler, che prima aveva diligentemente preso 4 ball e si era accomodato in base, stavolta batte a terra sull esterno, doppio e 2 RBI, a questo punto il Dio del baseball é seriamente preoccupato, controlla che sia una partita di MLB e non di baseball giapponese, questo small ball gli sta dando alla testa, mentre é li che ci ragiona, altro doppio stavolta di Wong, quello che prima aveva fatto il bunt! con le lacrime agli occhi per la gioia guarda Goldsmith che lo riporta alla realtá andando out su una volata a destra, e rende conto di non stare sognando quando tutto torna alla realtá con un K girato di Ozuna per il terzo out, peró dai che peccato pensa il Dio del baseball, potevano fare il record di punti nel primo inning, si gratta la fronte e la palla non viene trattenuta, finisce contro le barriere e il catcher di Atlanta é lento nel giocarla, punto numero 10, K si ma senza out. il Dio del baseball si rilassa sulla sedia, ok ci siamo, 10 punti segnati e 0 HR, il baseball é ancora vivo, si rilassa e non vede molina out in prima per chiudere l'inning, ma si addormenta felice, il baseball, quello bello, quello giocato sulle basi, tattico, é vivo e vegeto, non é tutto un HR da 1 che gli fa venire il mal di testa.

il Dio del baseball felice, rilassato, contento che il suo gioco sia ancora il suo gioco, e lascia che i giocatori si divertano per conto loro, si addormenta con il sorriso sulla bocca e dorme, dorme di un sonno felice e profondo, poi si sveglia, giusto giusto per la parte alta dell'ottavo tra LA e Washington, vede Kershaw sul monte, sorride, lui é il Dio del baseball, sa anche senza vederlo che in tre lanci Clayton ha messo K Eaton per chiudere il settimo, sa bene che le cose devono andare per il verso giusto, il baseball tutto HR da 1 é solo un brutto ricordo, il baseball é quello che ha visto prima, 10 punti e 0 HR! guarda mentre Kershaw lancia un ball a Rendon, e decide che deve andare in Bagno, anche lui deve, tanto in due lanci cosa puó succedere mai...

Per stanotte tra Astros e Rays mi accontenterei anche di metà di quello che ho visto la notte scorsa ....:laughing7:

Per stanotte tra Astros e Rays mi accontenterei anche di metà di quello che ho visto la notte scorsa ....:laughing7:

secondo me ci divertiremo molto! le gare decisive portano la sfida e il dramma al massimo. cmq per quanto mi piace Tampa, seppur felice per il loro passaggio del turno, sarei triste di non poter piú vedere gli astros, che secondo me sono la squadra piú bella da vedere, a parte le divise, lineup forte e profondo, difesa di altissimo livello, monte di lancio stellare, bullpen affidabile. sarebbe un peccato da sportivo non vedere una serie da 7 partite contro gli yankees.

cmq onore a John Morosi che aveva detto che le vincenti delle wild card avrebbero dato del filo da torcere alle prime della classe, in NL ci ha preso in pieno, e in AL siamo a gara 5. sinceramente dopo gara 1 pensavo fosse stato un po avventato come previsione e invece ha avuto ragione, la classe non é acqua.

invece altri hanno sparato delle boiate a missile durante queste serie. purtroppo ormai tutti si sentono in dovere di giudicare e predirre cosa succederá piuttosto che raccontare semplicemente cosa succede e cosa é successo. forse perché non creare polemica non porta ascolti, o click in questo caso.

PS MVP delle LDS la cravatta di AJ Pierzynski durante le telecronache, non trovo piú l'immagine ma merita :)

Incredibili le gare-5 di stanotte! Il primo inning dei Braves entra di diritto nella nuova trasmissione "inning da incubo", eroica la la resistenza dei Nats e il grand slam di Kendrick. Ora finale NL Cardinals vs Nationals, vedo St. Louis favorita ma Washington sembra il team del destino.
Stanotte per gara-5 tra Houston e Tampa tiferò Astros, una serie contro gli Yankees mi intriga troppo.

a me tanto non ne va bene una...quindi dichiaro ufficialmente che vedo stra-favoriti gli Yomiuri Giants...

chissà che la gufata non vada a segno anche nelle lontane terre del Sol Levante (o del Tifon Passante, visto quel che succede in questi giorni da quelle parti)...:badgrin: :eusa_doh:

dall'altro lato, invece, la RS è stata super-equilibrata, ma io continuo imperterrito a sostenere che gli SK Wyverns non possono non vincere il titolo della KBO, dopo aver introdotto la stagione così (ricorderete sicuramente questo video clamoroso)...
https://www.mlb.com/cut4/korean-team-uses-dragons-on-opening-day
e, se tanto mi dà tanto, chissà come festeggeranno (e introdurranno la stagione 2020) nel caso dovessero davvero portare a casa la corona Coreana...:laughing7:

infine, ricordo che il 2 Novembre inizia il Premier 12 (con 2 posti in palio per Tokyo 2020), con una formula come sempre discutibile...
e in previsione di questo evento, iniziano ad essere pubblicati i roster delle varie squadre partecipanti...alcuni piuttosto interessanti...
https://premier12.wbsc.org/en/2019

allora il Dio del baseball ha aggrottato un sopracciglio, e si é fatto molto piú attento con il secondo uomo in battuta, Kolten Wong, il quale in questo baseball moderno che al Dio del baseball non piace molto, avrebbe dovuto provare a fare HR come fanno tutti, invece con somma sorpresa del dio del baseball, catturando la sua attenzione, fa bunt al primo lancio
Tyler, per caso fai MAZZOTTI di cognome?:icon_cool:
Però ammetto che anch'io, durante quel 1°inning e quei 10 punti a colpi di singoli, doppi, basiballs limate (e persino un "KPB" con punto su lancio pazzo da categoria Cadetti...) ho pensato "questo è il vecchio baseball-smallball!".
E di certo non mi è dispiaciuto...

Ultima modifica:
Tyler, per caso fai MAZZOTTI di cognome?:icon_cool:
Però ammetto che anch'io, durante quel 1°inning e quei 10 punti a colpi di singoli, doppi, basiballs limate (e persino un "KPB" con punto su lancio pazzo da categoria Cadetti...) ho pensato "questo è il vecchio baseball-smallball!".
E di certo non mi è dispiaciuto...

:laughing7: no, non é il mio cognome :) a me piace tutto il baseball, ma lo smallball é quello che preferisco perché oltre alla potenza bruta ci vuole testa.

alla fine non é stata una partita superba. purtroppo Tampa ha concesso subito 4 punti che hanno scavato il solco, anche perché dopo il primo inning houston é stato praticamente innocuo fino alla fine quando ha segnato di nuovo 2 punti frutto di back to back. se non ci fosse stato il primo inning sarebbe stata una partita di quelle combattute, giocare sui dettagli, quindi nonostante l'ottima prestazione di cole e dei rilievi di tampa, la partita é andata via decisa. quindi é mancato quell'incertezza che la avrebbe resa speciale. merito a tampa di essere arrivata alle ALDS, riprendendo il discorso del tread del football, loro giocano nella AL east e devono giocare 38 volte in un anno, ogni anno contro gli yankees e i red sox, nonostante questo si sono qualificati per la post season e hanno fatto la loro bella figura. veramente una bella squadra.

adesso finalmente serie da 7 partite per le LCS! si parte stasera con NLCS tra Stl e washington. io come detto a marzo ho pronosticato una squadra di AL east alle WS quindi dico Nats. sperando che sia una serie bella da seguire, e non vedo perché non dovrebbe esserlo. sabato invece gara 1 di ALCS, il mio pronostico va agli astros tutta la vita, ma spero di vedere gara 7, e gara 2 di NLCS. come al solito nessuna traccia su DAZN di qualsiasi partita al momento in cui scrivo, spero sia solo un problema di aggiornamento. ci avviciniamo alle WS e la situazione deve migliorare.

Mi chiedo: ma quel continuo via vai di lanciatori sul monte di TB.... a che pro? Se c'era uno da silurare seduta stante era il partente dopo il 1° inning che ha concesso valide a nastro e 4 punti.

Poi, per carità, io di baseball ne capisco poco :eusa_doh:

Sto guardando gara due della NL.
Ad un certo punto, nel riquadro del punteggio, è uscita la scritta "defensive shift is on"
Sarebbe?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso