Baseball - Stagione 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
in KBO gli Eagles sono a 16 sconfitte di fila... jeez! :5eek:

incredibile, amisci!!! clamoroso al Cibali!!!!! (o, meglio, all'Hanwa Life Eagles Park di Daejeon) :D :laughing7:

gli Hanwa Eagles questa mattina (italiana, pomeriggio coreano), nel recupero del match rinviato ieri per pioggia, hanno interrotto la striscia negativa di 18 sconfitte di fila...:5eek: :icon_bounce:

e contro nientepopodimenochè i Doosan Bears, campioni in carica e attualmente secondi in classifica :5eek: :5eek:

non solo, l'hanno fatto con la più tradizionale delle walk-off hits nella parte bassa del nono inning...:5eek: :5eek: :5eek:

sembrava di vedere delle scene prese dal film Major League :badgrin: :lol: :laughing7:

p.s. nel frattempo, per la gioia di @tyler, i Giants stanno vincendo "facile" contro i Twins...;)

mentre, con mia estrema soddisfazione, anche i Wyverns sono avanti (ma di poco, nessuna garanzia di portarla a casa per ora) contro i Tigers...:)
una vittoria ci vorrebbe proprio, visto che siamo in striscia negativa di 4 dopo un parziale positivo che sembrava aver girato un po' questa stagione fino ad oggi molto deludente...:doubt:

sul fronte MLB, invece, pessime notizie...

il sindacato dei giocatori, infatti, ha respinto al mittente senza se e senza ma anche l'ultima proposta di Lega e proprietari delle franchigie...

questa era la proposta:
https://www.japantimes.co.jp/sports...rorated-salaries-72-game-season/#.XuXtVDozZaQ

questo è il commento ufficiale della MLB dopo la risposta negativa dei giocatori:
https://www.mlb.com/news/mlb-statement-on-negotiations-with-mlbpa

ora la palla torna definitivamente nelle mani del nostro eroe, il Commissioner Rob Manfred, che prossimamente, su istruzioni dei proprietari dei clubs, partorirà l'inappellabile format per salvare la stagione (perchè Manfred ha assicurato che ci sarà una stagione MLB 2020 al 100%), senza più nemmeno mezza concessione ai giocatori (quindi, molto probabilmente, avremo una RS con 50 -se non ancora meno- partite e playoffs a 16 squadre, con giocatori pagati con prorata al 50% sul totale delle partite giocate -chi vuole, può trovare sul sito MLB alcuni articoli che spiegano cosa significa in soldoni nudi e crudi per ogni giocatore queste regole)...

https://awfulannouncing.com/turner/tbs-continuing-relationship-with-mlb-into-late-2020s.html

Intanto la MLB porta a casa un bel po' di grana dal rinnovo con Turner Sports.
Come si può leggere dovrebbe cambiare lo slot per il match settimanale spostandolo da domenica a martedì.
Manca solo ESPN la quale vuole più partite di play-off motivo per cui Manfred e soci sicuramente allargheranno la postseason a 14/16 squadre.
Male per la stagione accorciata ancora più preoccupante in vista del prossimo CBA con le parti lontanissime

p.s. nel frattempo, per la gioia di @tyler, i Giants stanno vincendo "facile" contro i Twins...;)

"modalità gufo" on...:badgrin: :lol: :laughing7: :eusa_whistle:

mentre, con mia estrema soddisfazione, anche i Wyverns sono avanti (ma di poco, nessuna garanzia di portarla a casa per ora) contro i Tigers...:)
una vittoria ci vorrebbe proprio, visto che siamo in striscia negativa di 4 dopo un parziale positivo che sembrava aver girato un po' questa stagione fino ad oggi molto deludente...:doubt:

per un pelo...ma è andata...striscia negativa interrotta...:icon_bounce:
la classifica fa sempre pena...ma la stagione è ancora lunga...:doubt:

il nostro eroe, il mega-Commissioner della MLB Rob Manfred, pare cambiar idea ad ogni refolo di vento...

dopo essersi dichiarato sicuro che ci sarebbe stata una stagione 2020 del più qualificato campionato dell'MGDB non più tardi di 3 giorni fa, oggi è di nuovo dell'avviso opposto: il pessimismo cosmico regna sovrano in lui...:lol: :eusa_doh:

https://www.japantimes.co.jp/sports...ys-season-jeopardy-talks-falter/#.Xujo-jozZaQ

un chiaro esempio di schizofrenia compulsiva totale...:5eek:

p.s. nel frattempo, -3 giorni al via della NPB Giapponese...ormai ho deciso...si va di iSakura Pro TV almeno per un mese...:evil5: :D :laughing7:...e poi vediamo a che punto stanno dall'altra parte dell'Oceano...:doubt:

p.p.s. intanto oggi si è consumato un nuovo suicidio sportivo delle "mie" Viverne...avanti 4-3 al nono inning e con 2 eliminati, il closer ha concesso un fuoricampo da 2 punti ai KT Wiz...:crybaby2: :eusa_doh: :eusa_wall:
nonostante la botta, però, i miei eroi riuscivano in una prima reazione d'orgoglio, pareggiando il match nella parte bassa del nono...
solo che poi il nostro monte di lancio è davvero un disastro e ha concesso un altro punto ai KT al decimo, nuovo svantaggio cui non si è più riusciti a rimediare...e nuova sconfitta sul groppone, che porta il record stagionale ad un entusiasmante 12 vinte e 24 perse...:crybaby2: :eusa_doh: :eusa_wall: :mad: :pottytrain5:
forse è meglio che mi dia al campionato di calcio Norvegese...:badgrin: :doubt: :eusa_doh:

ormai siamo prossimi al via...:icon_bounce:

domani, infatti, parte la stagione regolare del massimo torneo Giapponese, noto anche come NPB...

non starò a dilungarmi troppo, quindi segnalo che per restare aggiornati la fonte più autorevole (in Inglese) è senz'altro il sito del Japan Times (attenzione: si possono leggere solo un certo numero di articoli prima di essere bloccati, ma basta pulire la cache del browser per ripartire da 0 con il conteggio ;))...

https://www.japantimes.co.jp/sports/

e ricordo anche quest'altro sito specifico sul baseball nipponico, sito non ufficiale, ma su cui si trovano spesso preziose storie e informazioni:

https://jballallen.com/

per calendari, risultati e statistiche, invece, si può tranquillamente utilizzare il sito ufficiale NPB:

https://npb.jp/eng/

per guardare le partite, infine, ci sono 2 soluzioni, entrambe purtroppo solo a pagamento (e non per "un tozzo di pane", cit. :eusa_doh:)...

la più completa e nota (ne abbiamo già parlato ampiamente nelle ultime 2 stagioni) è sicuramente l'app IPTV iSakura Pro TV, che mette a disposizione un lineup di 48/96 canali tv Giapponesi (dipende dalla versione...per esser certi di beccare tutte le stazioni che coprono la NPB bisogna "abbondare" e andare per la Premium da 96 canali, ma molto è già accessibile anche con la sola Basic da 48 canali)...
tutte le info e la pagina per abbonarsi* le trovate sul sito ufficiale (l'app funziona perfettamente anche su android tv e firestick, non siete condannati a usare il pc):

http://www.isakuraiptv.com/

*esiste un trial da 3 giorni che costa 3 dollari (ripetibile più volte cambiando sempre mail e carta di credito)...e poi gli abbonamenti veri e propri; per la versione Premium da 96 canali sono: 1 mese = 30 dollari, 3 mesi = 79 dollari, 6 mesi = 149 dollari, un anno = 240 dollari

la seconda soluzione, invece, è parziale, perchè riguarda il servizio OTT specifico della sola Pacific League (la NPB si divide in 2 leghe: Central e Pacific) e non dà accesso nè all'altra lega nè, soprattutto, alle Japan Series (le finali, per intenderci)...
anche in questo caso, tutte le informazioni su cosa è disponibile o meno e su come abbonarsi** si trovano (anche in Inglese) sul sito ufficiale (in questo caso l'app android è solo per cellulari e tablet, ma mi riservo di fare delle prove su android tv e firestick...chissà che, anche se non ufficialmente, funzioni lo stesso):

https://tv.pacificleague.jp/ptv/pc/#

**la soluzione migliore è il piano mensile premium (con rinnovo automatico se non si disdice)...viene sui 12,50€/mese al cambio di oggi...

inizio che mantiene le promesse in Giappone...

partitone tra Tigers e Giants...:evil5:

@tyler
sono sicuro che l'avresti apprezzato assai...;)
a proposito...è un po' che non passi da queste parti...devo iniziare a preoccuparmi? :eusa_think:

inizio che mantiene le promesse in Giappone...

partitone tra Tigers e Giants...:evil5:

@tyler
sono sicuro che l'avresti apprezzato assai...;)
a proposito...è un po' che non passi da queste parti...devo iniziare a preoccuparmi? :eusa_think:

non la ho vista, sono murato di lavoro e alla sera abbiamo ricominciato gli allenamenti di softball, quindi ho pochissimo tempo libero in questo periodo per il baseball in TV. cmq i giants ne hanno perse 3 di fila all'ultimo inning di 1 punto. bioparco!

sì, la Florida (e il Texas...guarda caso i primi 2 stati USA a togliere le misure preventive di lockdown e a riaprire tutte le attività senza precauzioni particolari :evil5: :eusa_whistle: :eusa_doh: :eusa_wall:) sono al centro di una nuova ondata di covid-19...

mi viene da ridere (per non piangere) per la NBA e la WNBA, che hanno deciso di piantonarsi e giocare tutto il finale di stagione proprio in Florida...:doubt: :eusa_doh:

e con questa ultima votazione del sindacato giocatori, anche le residue speranze di una "shortened season" di MLB vanno a farsi benedire...:crybaby2: :eusa_doh:

il muro contro muro tra proprietari e giocatori è sempre più accentuato...:eusa_wall:

https://www.mlbtraderumors.com/2020/06/mlbpa-votes-against-mlb-season-restart-proposal.html

dall'articolo dopo che stavo leggendo sembra ci sia una piccola apertura. io sinceramente ho rinunciato. una stagione da 60 partite sono 2 mesi e poco piú di baseball. non fai a tempo a partire che é giá finita, boh.

La stagione MLB riparte ufficialmente l ' 1 luglio con il training Camp , 23-24 luglio stagione regolare da 60 partite

La stagione MLB riparte ufficialmente l ' 1 luglio con il training Camp , 23-24 luglio stagione regolare da 60 partite

alla fine il sindacato giocatori si è sciolto come neve al sole e ha calato le braghe su tutti i fronti...

a meno che...colpo di scena! e non parta davvero l'annunciata causa contro Manfred (con tanto di richiesta di destituzione giudiziaria automatica del nostro prode eroe) e uno sciopero ad oltranza...

ma mi pare che ormai siano saltati gli schemi e che di voglia di combattere ne sia rimasta ben poca nella MLBPA...

comunque, qui alcuni dettagli "tecnici" sulla nuova stagione "ridotta"...

https://www.mlb.com/news/mlb-announces-2020-regular-season

https://www.mlb.com/news/faq-for-2020-baseball-season

praticamente, le squadre non viaggeranno mai da Est a Ovest e viceversa...ci saranno solo divisional games e partite di interlega tra division della stessa time zone (NL East vs AL East, NL Central vs AL Central e NL West contro AL West)...
addirittura, ben 2/3 del totale sarà "interlega"...
personalmente, la mancanza delle sfide Est vs Ovest toglie metà del fascino e dell'interesse al calendario...i divisional games (a parte le hard rivalries tipo Dodgers vs Giants) sono quanto di meno eccitante ci sia...le squadre si conoscono troppo bene...

p.s. e poi ci sarà quell'obbrobrio del DH "universale" in tutte le partite...io ODIO il DH!!! voglio vedere i pitcher al piatto e la strategia dei double switches nei late innings...:eusa_wall: :icon_twisted:

https://www.mlb.com/news/national-league-teams-with-best-dh-options

@tyler
ora aspettiamo i tuoi commenti...senza censura! :D :laughing7:

Come cambia la scelta del roster per una short season? Influenzerà le rotazioni?

Come cambia la scelta del roster per una short season? Influenzerà le rotazioni?

alcuni dati "tecnici" sono negli articoli linkati (ad esempio, nelle prime 2 settimane le squadre avranno un active roster da 30 giocatori, poi scenderanno a 28 per altre 2 settimane e dopo la quarta si arriverà finalmente ai 26 "normali" come da nuovo regolamento)...

sulle rotazioni dei partenti, bisogna contare quanti giorni avranno per completare le 60 partite di RS...probabilmente, se faranno meno days off del solito, una rotazione a 6 (tipo baseball asiatico) potrebbe finire per essere necessaria...anche se io temo ci saranno più che altro moltissimi bullpen games...

da non sottovalutare l'impatto del DH anche in National League (da leggere l'articolo segnalato)...

cosa devo commentare, il DH universale? mi vuoi fare bannare per sempre? :laughing7:

oltre a quello ti ricordo che il limite minimo di tre battitori per rilievo é in essere ed a questo hanno aggiunto anche gli extrainning stile Milb, con l'out dell'inning precedente in seconda. ti basta? :)

io me ne sarei fregato di DH e interlega, avrei messo 60 partite di divison e riga, tanto senza incontri tra le division della stessa lega il modello wild card é basato sulla forza della division opposta, in una division AL che va contro una NL scarsa, la probabilitá di avere le WC dalla AL forte sono alte, come sono alte per le altre due leghe di NL perché sicuramente, la lega NL in questione avrá un totale di vittorie minore. insomma non é giusto ai fini dei PO.

una cosa é chiara a tutti, l'inadeguatezza del commissioner. spero che sia la volta buona e lo facciano fuori completamente, che mettano a capo della mlb uno che ha a cuore il gioco e non solo gli interessi economici, come se la MLB facesse pochi soldi e fossero alla caccia del miliardo come un'altra lega che é messa molto peggio.

Me lo puoi spiegare meglio?

certo, ogni metá di extra inning,quindi dal decimo in avanti, inizierá con un corridore in seconda base e 0 out. questo corridore sará l'ultimo out dell'inning precedente, a meno che non sia il pitcher, ma con il DH universale questo dovrebbe non accadere.

esempio 4 pari al nono inning, la parte alta del nono inning si é chiusa con il settimo in battuta eliminato. quindi nella parte alta del decimo inning, il settimo in battuta sará in seconda base, e l'ottavo a battere regolarmente. lo stesso per la bassa del decimo, con in base l'ultimo out della bassa del nono. e cosí via fino a che non finisce la partita.

poi non mi chiedere se al nono inning il sesto in battuta risulta l'ultimo eliminato con il settimo in base e l'ottavo in battuta. a regola dovrebbe esserci il sesto in seconda base e l'ottavo a battere. sinceramente non mi interessa perché la regola é uno schifo a prescindere.

cosa devo commentare, il DH universale? mi vuoi fare bannare per sempre? :laughing7:

oltre a quello ti ricordo che il limite minimo di tre battitori per rilievo é in essere ed a questo hanno aggiunto anche gli extrainning stile Milb, con l'out dell'inning precedente in seconda. ti basta? :)

io me ne sarei fregato di DH e interlega, avrei messo 60 partite di divison e riga, tanto senza incontri tra le division della stessa lega il modello wild card é basato sulla forza della division opposta, in una division AL che va contro una NL scarsa, la probabilitá di avere le WC dalla AL forte sono alte, come sono alte per le altre due leghe di NL perché sicuramente, la lega NL in questione avrá un totale di vittorie minore. insomma non é giusto ai fini dei PO.

una cosa é chiara a tutti, l'inadeguatezza del commissioner. spero che sia la volta buona e lo facciano fuori completamente, che mettano a capo della mlb uno che ha a cuore il gioco e non solo gli interessi economici, come se la MLB facesse pochi soldi e fossero alla caccia del miliardo come un'altra lega che é messa molto peggio.

avevo fatto finta di averli dimenticati...

ma ora temo di aver aperto il vaso di Pandora...:lol: :laughing7:

p.s. sul commissioner...sai che con me sfondi un portone aperto...;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso