Basket in Tv - Stagione 2018-19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Intanto Varese-Sassari sarà Posticipo delle 20:30 Domenica Prossima,fonte Prealpina odierna...

Irving Thomas ha scritto:
...secondo te SI ha maggiore copertura di La7(d) per il fatto che va sul satellite?

certo...se sono entrambe sul DTT e SI, in aggiunta, è anche sul Sat, è matematico che abbia più copertura :evil5: (spettatori potenziali che saranno anche pochi - ma anche no, visto che sky ha 5 milioni di abbonati e SI è visibile a tutti - ma comunque sono in buona parte un gruppo - quelli con il pack sport" di sky - già incline di natura a seguire il Basket - molti, quasi tutti i non "calciofili", sono abbonati anche e soprattutto per la NBA - più di quanto non lo sia il pubblico tipico di La7d)...

...sono d'accordo che il commento su La7 possa essere "non gradevole" (la penso come te) ma questo qualifica una maggiore audience su SI??

non ho scritto questo...ho lapalissianamente :5eek: scritto che La7d + SI = audience maggiore della sola La7d...:evil5: ;)

(...) non un "SI è meglio di La7"

somma tutti i punti che ho elencato nell'altro post e vedrai che sono tali da giustificare l'affermazione quotata...almeno, per me è così...;)

Ripeto, il popolo di calciofili spesso "schifa" il basket questo è provato.

vero, ma SI2 è un canale per sportivi non calciofili...trasmette da anni le più svariate discipline, dal basket stesso con NBA ed Eurolega, al Volley, dai Motori alla Boxe e tanto altro...ha già la sua buona base di quelli che io amo definire "sportivi veri"...:evil5:

Torno a chiedere.. quanti sono gli appassionati che si guardavano 3 partite ogni fine settimana? C'erano partite su Sky che avevano audience auditel di 10K spettatori...

così come ora ci sono sulle Tv in chiaro...:evil5: :eusa_whistle: ...se il pubblico del Basket è quello e, salvo eccezioni particolari (tipo la Nazionale impegnata ai Mondiali/Olimpiadi o un'Italiana in finale di Eurolega), non c'è alcuna possibilità che la situazione cambi, non vedo perchè bisogna "mortificare" quella fetta di "appassionati veri" privandoli della più ampia possibilità di gustarsi il proprio spettacolo preferito...

Perchè ad un tizio di Reggio Emilia devi far vedere Siena-Milano...

perchè è l'incontro-vetrina dell'intero campionato e, ogni appassionato di basket degno di tale definizione non vorrebbe/dovrebbe perdersela, anche e soprattutto se non vive nella zona di una delle 2 città coperte da eventuali Tv locali...
altrimenti, con lo stesso ragionamento, finiremmo per chiederci: 'perchè un Italiano dovrebbe vedersi una squadra di Los Angeles contro una di Boston?' o, nel calcio, 'perchè sorbirsi una partita tra 2 squadre Spagnole come Barcellona e Real Madrid?'
o vuoi dirmi che tu aboliresti dagli schermi Tv il grande sport internazionale, se non ci sono "locali" direttamente coinvolti? :eusa_think:

...se lui vuole vedere la sua squadra che è in trasferta a Brindisi?

e chi ha mai detto questo? non ho mica scritto che devono eliminare le partite sulle Tv locali...tutti match non trasmessi a livello nazionale, possono sempre andare in onda almeno in ambito locale per far contenti i "tifosi"...anzi, io autorizzerei per queste partite lo streaming free, per non penalizzare eventuali tifosi residenti in zone diverse da quelle delle squadre stesse...;)

Tu dici che se uno non è interessato non si mette a guardare??? A me della F1 fregauntubo, ma ieri pomeriggio non avendo niente da fare/vedere mi sono messo a guardare il GP...

appunto...non avevi di meglio da fare e, eccezionalmente, ti sei visto il GP...ma non sei un appassionato che si organizza per seguire la F1 sempre e comunque...la prossima volta, se avrai un qualsiasi impegno, non guarderai il GP...la mia teoria è che un movimento non può penalizzare il "seguace fedele" per venire incontro a chi passa di lì per caso "una tantum"...l'esigenza primaria dovrebbe essere quella di fidelizzare e soddisfare al massimo chi già c'è, sempre e a prescindere...:evil5:
gli spettatori occasionali non possono essere considerati il "pubblico del movimento"...quando ci sono, si incassa felici, ma non possono esser messi nei conti in preventivo...

Il basket è stato trasmesso da Sky...(...)...ci siamo (il basket) ridotti in questo stato anche per questa scelta sbagliata, per l'errore di pensare che la tv doveva soddisfare solo "gli appassionati" che si guardano 3 partite a settimana...

ma non è assolutamente vero...:eusa_naughty: ...il Basket si è ridotto in questo stato perchè, in questo momento storico, è quello che può rappresentare...:evil5:
il movimento, così com'è strutturato, si è sempre retto su proprietari/imprenditori che hanno sprecato un mucchio di soldi; che, invece di pagare degnamente i propri dipendenti, preferivano delocalizzare e, invece di fare impresa, preferivano speculare in strumenti finanziari, ricavando denaro da spendere in "operazioni d'immagine", come gestire (al di sopra delle reali possibilità economiche) squadre sportive, nello specifico anche di Basket (sempre utili, tra l'altro, per vere e proprie operazioni di riciclaggio ed "elusione legale" delle tasse)...
ora che la "crisi globale" ha decimato le risorse e fatto scappare i vari Gardini, Benetton etc. etc. (protagonisti di quella "stagione dell'oro" - finto, aggiungo io - ), il movimento sopravvive con quel che c'è, che evidentemente è molto meno di quel che c'era...e la situazione tecnica/organizzativa/logistica riflette solo e soltanto la situazione socio-economica (drammatica) attuale (al netto dell'incapacità gestionale e personale di molti dirigenti, specialmente quelli di Lega)...

bonny76 ha scritto:
Intanto Varese-Sassari sarà Posticipo delle 20:30 Domenica Prossima,fonte Prealpina odierna...
Bene. Militoo ci aveva preso bene, le sue indicazioni erano esatte.Olè

Link delle gare in diretta nazionale (Serie A, Eurocup, Eurolega)

7^ giornata
EA7 Emporio Armani Milano - Umana Venezia
RaiSport1 11/11/2012 20:00
Acea Roma - Montepaschi Siena
LA7d - Sportitalia2 12/11/2012 20:30

8^ giornata
Cimberio Varese - Banco di Sardegna Sassari
RaiSport1 18/11/2012 20:00
Vanoli Cremona - EA7 Emporio Armani Milano
LA7d - Sportitalia2 19/11/2012 20:30

9^ giornata
Angelico Biella - Umana Venezia
LA7d - Sportitalia2 25/11/2012 20:30
chebolletta Cantù - Montepaschi Siena
RaiSport2 26/11/2012 20:30

Eurocup
Come segnalato anche dalla Lega, Sassari - Siviglia (gara in casa) sarà su Videolina in diretta.

Tratto dal sito di Videolina: Domani esordio in Eurocup per la Dinamo Sassari contro Siviglia che sarà trasmessa in diretta su Videolina. Basket sardo in primo piano con il premio Reverberi al Presidente biancoblu Sardara e all'ala olbiese Datome.

Serie A
Speciale sulla Serie A Beko questa sera alle 23:00 su Sportitalia2.

Ultima modifica:
militoo ha scritto:

Come segnalato anche dalla Lega, Sassari - Siviglia (gara in casa) sarà su Videolina in diretta.

Tratto dal sito di [URL="http://www.videolina.it/video/servizi/35230/basket-a-da-tome-e-sardara-il-prestigioso-premio-reverberi.html"]Videolina
: Domani esordio in Eurocup per la Dinamo Sassari contro Siviglia che sarà trasmessa in diretta su Videolina. Basket sardo in primo piano con il premio Reverberi al Presidente biancoblu Sardara e all'ala olbiese Datome.

Confermo. Stamattina il quotidiano locale "L'Unione Sarda" pubblicizzava sulle sue pagine la trasmissione della partita su Videolina. Anche il sito dell'Eurocup la cita come canale che la trasmetterà.

lifestyle ha scritto:
il pass gratuito NBA è valido fino a tutta la giornata di domani
confermate?
Confermo....visto che nn posso aprire un nuovo 3d vi chiedo se oltre a sky e cnn turk sul satellite si vede in altri lidi senza hd

bledi ha scritto:
Scusate l'OT ma Videolina sul sat è criptato?
No, la criptano solo per le trasferte di campionato, per impedire che i tifosi della squadra di casa che affronta la Dinamo Sassari la possano seguire lì. In Eurocup è visibile, non essendoci preclusioni.

agostino31 ha scritto:
Sì, vabbè, Agostino, ma pensi di aver risposto adeguatamente mettendo quel link?:icon_twisted: Lui ha chiesto una cosa ben precisa... ;)

dado88 ha scritto:
Simulcast La7D-SI, bassi i dati della prima: 53.637 spettatori totali

Su La7D 9.000 di ascolto medio e su SportItalia 44.637...una fuga da La7D :D
Vabbè, è chiaro che Sportitalia fa molti più telespettatori. gli appassionati di sport fanno sempre zapping fra quei canali e quindi, imbattendosi nella partita, la guardano anche se non era nei loro programmi. :)

Io comunque la guardo su La7D perchè da un paio di settimane mi sono spsriti di nuovo i 3 canali SI. :sad:

Duncan#21 ha scritto:
Vabbè, è chiaro che Sportitalia fa molti più telespettatori. gli appassionati di sport fanno sempre zapping fra quei canali e quindi, imbattendosi nella partita, la guardano anche se non era nei loro programmi. :)
Non tutti la pensavano cosi...Uno & Due

Però tenete presente che si è saputo solo all'ultimissimo momento della diretta di SI...sostanzialmente non c'è stata alcuna promozione dell'evento

Duncan#21 ha scritto:
No, la criptano solo per le trasferte di campionato, per impedire che i tifosi della squadra di casa che affronta la Dinamo Sassari la possano seguire lì. In Eurocup è visibile, non essendoci preclusioni.

Sì, vabbè, Agostino, ma pensi di aver risposto adeguatamente mettendo quel link?:icon_twisted: Lui ha chiesto una cosa ben precisa... ;)

Grazie, chiedevo perchè visto che trasmette le partite di eurocup anche sul sat ho aggiunto ieri il canale ma mi dava criptato :eusa_think:

Duncan#21 ha scritto:
ti sbagli:i palinsesti di videolina e videolina sat sono diversi :evil5: infatti quando hanno problemi di diritti come quelli del campionato sul sat va una programmazione alternativa:evil5:
Duncan#21 ha scritto:
che tra l'altro non hai capito.Videolina non è free ma è criptata per sky:evil5:
dado88 ha scritto:
Non tutti la pensavano cosi...Uno & Due
Guarda che 50000 spettatori li faceva la7d.Semplicemente quei pochi che la guardavano su la7d si sono spostati su sportitalia.
Mi chiedo:che senso ha il simulcast?? non ditemi il commento
l'unico senso che ha è che ci ha tolto la nba:crybaby2:

agostino31 ha scritto:
Guarda che 50000 spettatori li faceva la7d.Semplicemente quei pochi che la guardavano su la7d si sono spostati su sportitalia.
Mi chiedo:che senso ha il simulcast?? non ditemi il commento
l'unico senso che ha è che ci ha tolto la nba:crybaby2:

lunerdì prossimo c'è una partita interessante, cremona-milano, qua possiamo vedere i veri dati che fanno.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso