Basket in Tv - Stagione 2018-19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
salvao ha scritto:
boh, io sn ancora registrato, infatti adesso sono entrato, la partita non me la fa vedere, comunque non ho pagato niente in questo anno, non ho messo neanche carta di credito al momento della registrazione
è vero
mi loggo ma la diretta non parte
quindi devo usare l'altra nuova

Da Caserta le immagini non sono male,ma il punteggio in sovra impressione con il logo della Legabasket è impossibile da leggere tanto è minuscolo...

bonny76 ha scritto:
Da Caserta le immagini non sono male,ma il punteggio in sovra impressione con il logo della Legabasket è impossibile da leggere tanto è minuscolo...
è già buona che lo vedi
in altri casi manco appare

finita
Varese sola al comando perchè Sassari ormai ha perso in casa con Brindisi

Per me è una cosa assurda quella del simulcast
tralasciando commentatori immagini e co.
la Lega basket cerca visibilità no?
che visibilità ha Sportitalia più di la7 D?
sono 2 canali di nicchia che vengono seguiti solo dagli appassionati e che nn vengono certo guardati da chi fa zapping
l'appassionato di pallacanestro la partita la seguiva a prescindere
sia su SI che su la7D
se sportitalia avesse trasmesso una terza partita in diretta nazionale era tutto un altro discorso
ma cosi non ha senso

nunziolitrenta ha scritto:
Per me è una cosa assurda quella del simulcast
tralasciando commentatori immagini e co.
la Lega basket cerca visibilità no?
che visibilità ha Sportitalia più di la7 D?
sono 2 canali di nicchia che vengono seguiti solo dagli appassionati e che nn vengono certo guardati da chi fa zapping
l'appassionato di pallacanestro la partita la seguiva a prescindere
sia su SI che su la7D
se sportitalia avesse trasmesso una terza partita in diretta nazionale era tutto un altro discorso
ma cosi non ha senso

1) Sportitalia è un canale sportivo. La7d è un canale per donne. Direi che c'è bella differenza.
2) La Lega ha sostanzialmente vinto il contenzioso. La7 non è andata in tribunale per la causa perchè sapeva di perderla (per contratto avrebbe dovuto trasmettere sul "7".
3) La terza partita non è stata realizzata per due motivi:
- la produzione è a costo della Lega
- la "terza partita" è già quella a livello regionale (che non vedono tutti perchè non abitano in zone di Serie A lo so, ma è così.).

Piuttosto un aspetto da chiarire (che sinceramente non ho ancora avuto segnalazioni): ma Sportitalia potrà sfruttare tutto il pacco Silver o meno?
Perchè oltre al match di campionato per turno, La7 ha i diritti di Final Eight, ASG e differita della finale scudetto.

Ultima modifica:
militoo ha scritto:
1) Sportitalia è un canale sportivo. La7d è un canale per donne. Direi che c'è bella differenza.
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=3196591&postcount=2150
ma gli ascolti sono sempre gli stessi:evil5: :evil5:
militoo ha scritto:
2) La Lega ha sostanzialmente vinto il contenzioso. La7 non è andata in tribunale per la causa perchè sapeva di perderla (per contratto avrebbe dovuto trasmettere sul "7".
la cosa migliore era far pagare la7 e lasciare l'esclusiva a sportitalia:evil5:
militoo ha scritto:
bastava far produrre alle tv regionali con i soldi derivanti da la7,di sicuro sportitalia non si sarebbe lamentata:evil5:
militoo ha scritto:
(che non vedono tutti perchè non abitano in zone di Serie A lo so, ma è così.).
tra regionale e nazionale c'è questa piccola differenza
militoo ha scritto:
Piuttosto un aspetto da chiarire (che sinceramente non ho ancora avuto segnalazioni): ma Sportitalia potrà sfruttare tutto il pacco Silver o meno?
Perchè oltre al match di campionato per turno, La7 ha i diritti di Final Eight, ASG e differita della finale scudetto.
ma a chi interessano le differite della finale scudetto??:icon_rolleyes: per il resto speriamo sia esclusiva la7,ma non credo:crybaby2:

Ma chi è quello che usa come avatar il volto di Stefano Benzi? Mah... :eusa_whistle: :D
Il lamento lo perseguita... :lol: :lol: :lol:

militoo ha scritto:
- la "terza partita" è già quella a livello regionale (che non vedono tutti perchè non abitano in zone di Serie A lo so, ma è così.).

su punti 2-3 posso anche essere d'accordo (non sulla partita regionale,se autorizzassero le dirette streaming già sarebbe meglio)
sul punto 1 no
la partita su quei canali la guarda solo l'appassionato
l'appassionato la guarda a prescindere che sia su rai1,Canale 5,la7D,SI,7 Gold o Padre Pio TV
per ottenere visibilità servirebbe andare su uno dei primi 7 canali ma purtroppo nessuno è disposto (specie in prima serata)
se si doveva coinvolgere SI sarebbe stato meglio mettere una terza diretta
magari la miglior partita delle 18,15 di Domenica magari facendola produrre a SI o alle tv locali

su punti 2-3 posso anche essere d'accordo (non sulla partita regionale,se autorizzassero le dirette streaming già sarebbe meglio)
sul punto 1 no
la partita su quei canali la guarda solo l'appassionato
l'appassionato la guarda a prescindere che sia su rai1,Canale 5,la7D,SI,7 Gold o Padre Pio TV
per ottenere visibilità servirebbe andare su uno dei primi 7 canali ma purtroppo nessuno è disposto (specie in prima serata)
se si doveva coinvolgere SI sarebbe stato meglio mettere una terza diretta
magari la miglior partita delle 18,15 di Domenica magari facendola produrre a SI o alle tv locali
:notworthy::notworthy: :eusa_clap: :eusa_clap:come vedi non sono il solo che pensa che tutto ciò sia una porcheria...

Bisogna catturare il pubblico di non appassionarti, con la partita su SportItalia (che è un canale sportivo) la partita avrà per forza un maggior ascolto rispetto a La7D essendo che se uno vuole vedere la partita deve andare per forza su La7D e quindi non catturi quella parte di pubblico (i non appassionati)

Dite quello che volete,ma appassionato sono strafelice di vedermi la serie A su Sportitalia,e come dicono Dado e Militoo credo che lo siano anche i non appassionati che seguendo Sportitalia,canale di solo sport,manco lo sapevano dell'esistenza del posticipo serale de la7D...

bonny76 ha scritto:
Dite quello che volete,ma appassionato sono strafelice di vedermi la serie A su Sportitalia,e come dicono Dado e Militoo credo che lo siano anche i non appassionati che seguendo Sportitalia,canale di solo sport,manco lo sapevano dell'esistenza del posticipo serale de la7D...
Secondo te un non appassionato di Sport segue Sportitalia?
ripeto per me nn cambia nulla
a questo punto era meglio fare una terza diretta
magari nn si aumentavano gli appassionati ma chi lo era aveva un ottimo servizio

Secondo te un non appassionato di Sport segue Sportitalia?
No, ma un'appassionato di calcio o di un'altro sport che si trova su SportItalia dopo che vede lo spot oppure mentre fa zapping tra i canali sportivi può dire "quasi quasi mi guardo il basket"...ed ecco che catturi il pubblico di non appassionati di basket andando in onda su un canale monotematici (gli ascolti lo dicono chiaramente i canali monotematici sono molto apprezzati per questo motivo)

Mah!

1-SI e La7d secondo me pari sono.. SI ha uno zoccolo duro di appassionati di calcio, se vogliamo simile a quelli di Sky. Si è visto che il tifoso di calcio spesso il basket lo schifa.
2-La lega avrà vinto il "contenzioso" con La7, ma che ha ottenuto? Sembra una ripicca da bambini quella di far trasmettere anche SI
3-A che serve una terza partita (nazionale)? Ancora agli appassionati? Ma chi si guarda 3 partite in tv a settimana? Qualcuno ci sarà, ma di solito le persone hanno una vita da vivere, anche nel fine settimana..

Il basket mostra la sua faccia, uno sport che non sa parlare all'uomo della strada e per andare in TV ha bisogno della "casta" degli iniziati a questo sport.. a questo punto le domande da farsi non sono -su quale canale -a che ora -con quale commentatore -con quale regia.. ma piuttosto, il basket attrae ancora tifosi a livello nazionale che non siano già "iniziati" alla palla a spicchi? E come fare per attrarli?:D

dado88 ha scritto:
No, ma un'appassionato di calcio o di un'altro sport che si trova su SportItalia dopo che vede lo spot oppure mentre fa zapping tra i canali sportivi può dire "quasi quasi mi guardo il basket"...
è la stessa cosa su la7,che ha in più il vantaggio di fare gli spot su una rete dallo share del 10%:evil5:
dado88 ha scritto:
ed ecco che catturi il pubblico di non appassionati di basket andando in onda su un canale monotematici (gli ascolti lo dicono chiaramente i canali monotematici sono molto apprezzati per questo motivo)
in realtà gli ascolti dicono che i canali sportivi sono quelli con meno auditel:crybaby2:
lifestyle ha scritto:
x chi è riuscito a vederla SI aveva commentatori sul posto o da studio ieri sera?
sul posto,tanto che all'inizio in sottofondo si sentivano quelli di la7
comunque disastroso ascolto di la7d ieri: 0,04 :5eek: :5eek:
saranno passati tutti su sportitalia??:eusa_think:
se continua così la7 chiederà di chiudere il contratto prima...

Irving Thomas ha scritto:
SI e La7d secondo me pari sono..
Assolutamente no, uno è un canale sportivo l'altro è un canale per donne...a me sembrano completamente due canali diversissimi

Irving Thomas ha scritto:
3-A che serve una terza partita (nazionale)? Ancora agli appassionati? Ma chi si guarda 3 partite in tv a settimana? Qualcuno ci sarà, ma di solito le persone hanno una vita da vivere, anche nel fine settimana..
Ma che discorsi sono? Quando c'erano le tre partite a settimana su Sky io le vedevo tutte e tre in un fine settimana (anche in quelle domeniche in cui facevano il Basket Day le guardavo tutte e cinque in una sola giornata :D)...questo modo di pensare non lo mai capito e mai lo capirò :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

agostino31 ha scritto:
in realtà gli ascolti dicono che i canali sportivi sono quelli con meno auditel
E' allora? :eusa_think:

dado88 ha scritto:
Ma che discorsi sono? Quando c'erano le tre partite a settimana su Sky io le vedevo tutte e tre in un fine settimana (anche in quelle domeniche in cui facevano il Basket Day le guardavo tutte e cinque in una sola giornata :D)...questo modo di pensare non lo mai capito e mai lo capirò :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
a proposito di basket day:chissà se quest'anno invece di far trasmettere a pasqua 9999999 partite a raisport,ne fanno trasmettere 2 diverse a la7d e sportitalia(sempre se dura...)
dado88 ha scritto:
tanto uguali non sono,ma a favore di la7:evil5:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso