Basket in Tv - Stagione 2018-19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Duncan#21 ha scritto:
La programmazione da parte di La7 è da epilettici: una settimana alle 16:10 di sabato, un'altra alle 12 di domenica, poi alle 20:30 di sabato. Complimenti poi per quest'ultima scelta in contemporanea con Juve-Inter.:eusa_wall:
Sabato? Quando?

Ma soprattutto.. perchè si sta a guardare la partita di Sky in contemporanea? La partita viene trasmessa (da Rai e/o La7d) su canali fruibili da tutti, non solo dagli abbonati Sky.. quindi il bacino d'utenza non è certo quello degli "abbonati Sky" che poi a me paiono essere soprattutto calciofili (visto anche la svolta di Sky). Pensiamo a cosa trasmettono le varie Rai1-2-3, i canali Mediaset etc etc.. che senso ha controllare cosa trasmette Sky!?:eusa_naughty:

Se guardiamo all'esperienza recente, il raffronto di La7 lo aveva fatto tra una replica di una puntata de "L'ispettore Barnaby" ed una partita di basket.. che c'entrano gli abbonati Sky ??

Duncan#21 ha scritto:
poi alle 20:30 di sabato.
veramente non si è mai giocato il sabato,però non si sa mai che potrebbe essere il prossimo orario di una diretta tv:icon_twisted: con questo posticipo del lunedì la lega non ci ha capito molto(non ci sarebbe niente da capire in realtà,deve essere in diretta nazionale:evil5: ).L'unica che ne sta uscendo con le ossa rotte è canale 3 che continua a saltare trasferte(potevo capire se era milano,ma siena se la vedono in pochi,quindi non c'è bisogno di mostrarla sempre sulla tv nazionale...)

agostino31 ha scritto:
L'unica che ne sta uscendo con le ossa rotte è canale 3 che continua a saltare trasferte(potevo capire se era milano,ma siena se la vedono in pochi,quindi non c'è bisogno di mostrarla sempre sulla tv nazionale...)

Apprezzo la tua difesa verso gli interessi verso Canale 3 che è una tv locale :) ma al tifoso di Siena interessa vedersi la partita della Montepaschi in trasferta che sia su La7, RaiSport o Canale3 poco cambia, l'importante è che sia trasmessa in diretta da qualcuno ;)

Credo che la lega abbia autorizzato la trasmissione in locale delle partite del lunedì sera che non vadano in diretta nazionale, anche quando ne esiste un'altra che va appunto su La7d o Rai. Almeno così mi pare fosse accaduto l'ultima volta (proprio con Siena).

Spettatori E Ascolti Tv Varese Spopola Anche LÌ

http://press.legabasket.it/frontend/download.php?id=3445952&data=2012-10-31
rispetto all'anno scorso però i dati sono scesi di parecchio...
Irving Thomas ha scritto:
Credo che la lega abbia autorizzato la trasmissione in locale delle partite del lunedì sera che non vadano in diretta nazionale, anche quando ne esiste un'altra che va appunto su La7d o Rai.
Io stavo parlando delle trasferte saltate perchè sono coperte da la7 o raisport;)
SATRED ha scritto:
Apprezzo la tua difesa verso gli interessi verso Canale 3 che è una tv locale :) ma al tifoso di Siena interessa vedersi la partita della Montepaschi in trasferta che sia su La7, RaiSport o Canale3 poco cambia, l'importante è che sia trasmessa in diretta da qualcuno ;)
ma il tifoso "nazionale" magari vorrebbe vedersi anche altre partite che non siano siena-milano.Sassari se va bene la vedremo all'8 giornata,altre ancora non hanno avuto nemmeno un passaggio tv...

Quelle non sono comprese nell'accordo.. ma non è che mi stai prendendo per il naso??:D
dicevo solo che vedere sempre siena su la7 o rai è un pò stancante.Vorrei vedere anche altre squadre...

Sabato? Quando?

Ma soprattutto.. perchè si sta a guardare la partita di Sky in contemporanea? La partita viene trasmessa (da Rai e/o La7d) su canali fruibili da tutti, non solo dagli abbonati Sky.. quindi il bacino d'utenza non è certo quello degli "abbonati Sky" che poi a me paiono essere soprattutto calciofili (visto anche la svolta di Sky). Pensiamo a cosa trasmettono le varie Rai1-2-3, i canali Mediaset etc etc.. che senso ha controllare cosa trasmette Sky!?:eusa_naughty:

Se guardiamo all'esperienza recente, il raffronto di La7 lo aveva fatto tra una replica di una puntata de "L'ispettore Barnaby" ed una partita di basket.. che c'entrano gli abbonati Sky ??
Ah no, aspetta, ero convinto che il 4 fosse sabato. :D Veramente io non ho mai nominato Sky. Comunque è innegabile che ci sono molti appassionati di entrambi gli sport che cercano di seguire sia il calcio che il basket, io sono fra quelli. Se anche la ULEB ha spostato l'Eurolega al giovedì e al venerdì per evitare concomitanze con la Champions League di calcio trasmessa anche da Sky in Italia, significa che qualcuno attento a queste cose c'è, quindi non mi sembra così assurdo stare attenti a evitare concomitanze con big match di calcio quando è possibile. Cumprendiu m'asi? :D
agostino31 ha scritto:
dicevo solo che vedere sempre siena su la7 o rai è un pò stancante.Vorrei vedere anche altre squadre...
Putroppo con la storia dell'Eurolega di venerdì Siena verrà spesso posticipata al lunedì e quindi in tv più delle altre.

Sabato? Quando?

Forse perchè certe partite tra le due pay-tv tirano su 3 milioni di spettatori del pubblico a cui il basket strizza l'occhiolino. Perchè alla famosa casalinga di dove sono nato non frega niente del basket.

@militoo :
Grazie per la dritta sull'ottava di campionato, speriamo!
Per l'Eurocup sapevo già, delle dirette di Videolina, ma spero che possano dare in diretta anche le partite in casa, perchè ci sono tanti Sardi che si stanno avvicinando per la prima volta al mondo della pallacanestro.Tutto grazie ad un Signor Presidente Stefano Sardara! E' scoppiata la Dinamo mania in tutta la Sardegna e non solo.:D

Ultima modifica:
sierradelta ha scritto:
@militoo :
Grazie per la dritta sull'ottava di campionato, speriamo!
Per l'Eurocup sapevo già, delle dirette di Videolina, ma spero che possano dare in diretta anche le partite in casa, perchè ci sono tanti Sardi che si stanno avvicinando per la prima volta al mondo della pallacanestro.Tutto grazie ad un Signor Presidente Stefano Sardara! E' scoppiata la Dinamo mania in tutta la Sardegna e non solo.:D
La vedo difficile. Quella di trasmettere solo le trasferte è una maniera per non togliere tifosi al Palazzetto, cosa che infatti fanno anche per la Serie A. Ovvio che nel caso della Dinamo è improbabile, visto che c'è sempre il pienone.
Comunque la prima trasferta che trasmetterà Videolina è contro i francesi dell'Orléans Loiret Basket il 14 novembre alle 20:30. E guarda caso in concomitanza con l'amichevole Italia-Francia di calcio. :)

Ange 86 ha scritto:
Forse perchè certe partite tra le due pay-tv tirano su 3 milioni di spettatori del pubblico a cui il basket strizza l'occhiolino. Perchè alla famosa casalinga di dove sono nato non frega niente del basket.
Forse chi guarda la partita di calcio su Sky (ed ha pagato per farlo) se ne impippa del basket, altrimenti sarebbero stati in 3 milioni (ma erano davvero così tanti?) anche a vedersi l'Eurolega..
Forse non è solo la casalinga di dove sei nato che non gliene frega niente del basket? Perchè se la tv serve solo a chi è "interessato" al basket al momento attuale, tanto vale farci un crocione sul basket in tv.. sono troppo poche al momento le persone che si mettono davanti alla tv per il basket.

La trasmissione di La7 "Sottocanestro" al venerdì sera lo scorso anno faceva ascolti auditel tripli rispetto alla partita al sabato pomeriggio.. come mai quelle "casalinghe" che guardavano "Sottocanestro" non cercavano il basket al sabato???:evil5:

Vabbè se non si vuol capire io non ci posso fare niente. Se per te il pubblico potenziale del basket è quello che guarda c'è posta per te e ti lascio una canzone io non so che dire.
E anche l'esempio che porti sposa la mia tesi: il pubblico del programma di Crozza è più affine come composizione a quello che guarda lo sport rispetto a chi guarda i 2 programmi citati prima.

@Duncan#21 :
Non so se hai seguito "Tiri liberi" su Videolina, ma Andrea Sechi ha comfermato l'impensabile. Daranno in diretta tutte le partite dell'Eurocup (casa e fuori) sia sul terrestre che sul sat.:icon_bounce:

sierradelta ha scritto:
@Duncan#21 :
Non so se hai seguito "Tiri liberi" su Videolina, ma Andrea Sechi ha comfermato l'impensabile. Daranno in diretta tutte le partite dell'Eurocup (casa e fuori) sia sul terrestre che sul sat.:icon_bounce:
l'ha ripetuto pure 3 o 4 volte:eusa_think: http://www.videolina.it/video/tiri-liberi/34950/tiri-liberi-2012-puntata-5.html
però sulla guida tv non c'è nulla:crybaby2:
marcoalagna ha scritto:
e se la 7 facesse un altro magazine con tutti gli highlightes della serie a beko?
:lol: :lol: la7 mollerà a fine stagione,è già tanto se manda in onda le partite...

marcoalagna ha scritto:
e il pacchetto se lo prende tutto sportitalia?
non credo, il pacchetto di raisport dovrebbe rimanere a loro, sportitalia l'anno prossimo dovrebbe sostituire la7d

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso