Lo sport deve essere a pagamento perchè chi guarda spprt vuole la qualità se no si tratta di uno spettatore occasionale e non di un appassionato.
Permettimi di dissentire.. chi guarda lo sport sicuramente vuole (
anche) la qualità, ma al momento il primo interesse di quella che penso essere la maggioranza, secondo me è quello di
vedere l'evento e tanti ammennicoli (come HD e commento ultra/iper tecnico) sono secondari.
Non dico che bisogna vedersi i quadrettoni delle trasmissioni stile anni '80 o '90 ma
il valore aggiunto dell'HD al momento è inferiore al richiamo
dell'evento sportivo in se stesso.. tradotto: Io mi guardo la partita di basket se mi interessa e non se si vede in HD.. se poi la partita mi interessa ed è trasmessa in HD
mi frego le mani.
Credo che una dimostrazione l'abbiamo avuta durante la permanenza del basket su Sky, che ha dato una sterzata enorme sul frointe qualità video e commento, ma non ha
attirato tutti quei nuovi abbonati che ci si immaginava ..
Io non definirei la gente che vuole lo sport in chiaro dei
tirchioni... perché i tempi sono quelli che tutti noi conosciamo e qualsiasi spesa aggiuntiva al budget (in genere familiare) va giustificata.. se il basket me lo fanno vedere su Rai, SportItalia o La7 bene.. altrimenti io soldi in più per Sky non ne spendo.. e credo di non essere
in minoranza a pensarla così.