Basket in Tv - Stagione 2018-19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io resto della mia idea: nel 2013 determinati eventi sportivi importanti (comeconsidero l'eurolega) devono essere venduti solo a tv che permettono una trasmissione decente dal punto di vista della qualità video.
A tutte le altre tivucciole che trasmettono in stremaing 240p come sportitalia dico di occuprasi d'altro.
Posso essere d'accordo con te.. ma in Italia quali emittenti trasmettono con qualità video "decenti"? Secondo me poche..

Se non dobbiamo fare un discorso di qualità immagini,per me la miglior soluzione in chiaro è sportitalia,dietro la rai(però sono capaci di non mandare la diretta della seconda italiana se c'è una partita in contemporanea)resto non oso pensarci.

Per il pay è facile :D

per fortuna non hanno la tua idea chi vende i diritti; raihd; viene utilizzata per rai1; non per il basket; sky e fox sono a pagamento; eurosport è un canale panaeuropeo

per fortuna partiranno a breve rai 1 hd rai 2 hd rai 3 hd e rai sport hd piu in la quindi che la rai incominci a trasmettere sport in hd visto che il suo canale dedicato lo avrà.

Lo sport deve essere a pagamento perchè chi guarda spprt vuole la qualità se no si tratta di uno spettatore occasionale e non di un appassionato.

Se poi i tirchioni che vogliono solo in chiaro le cose allora farei sempre tutto lo sport in pay e finestre piu ridotte in chiaro

Lo sport deve essere a pagamento perchè chi guarda spprt vuole la qualità se no si tratta di uno spettatore occasionale e non di un appassionato.
Permettimi di dissentire.. chi guarda lo sport sicuramente vuole (anche) la qualità, ma al momento il primo interesse di quella che penso essere la maggioranza, secondo me è quello di vedere l'evento e tanti ammennicoli (come HD e commento ultra/iper tecnico) sono secondari.
Non dico che bisogna vedersi i quadrettoni delle trasmissioni stile anni '80 o '90 ma il valore aggiunto dell'HD al momento è inferiore al richiamo
dell'evento sportivo in se stesso.. tradotto: Io mi guardo la partita di basket se mi interessa e non se si vede in HD.. se poi la partita mi interessa ed è trasmessa in HD mi frego le mani.
Credo che una dimostrazione l'abbiamo avuta durante la permanenza del basket su Sky, che ha dato una sterzata enorme sul frointe qualità video e commento, ma non ha attirato tutti quei nuovi abbonati che ci si immaginava ..

Io non definirei la gente che vuole lo sport in chiaro dei tirchioni... perché i tempi sono quelli che tutti noi conosciamo e qualsiasi spesa aggiuntiva al budget (in genere familiare) va giustificata.. se il basket me lo fanno vedere su Rai, SportItalia o La7 bene.. altrimenti io soldi in più per Sky non ne spendo.. e credo di non essere in minoranza a pensarla così.

Permettimi di dissentire.. chi guarda lo sport sicuramente vuole (anche) la qualità, ma al momento il primo interesse di quella che penso essere la maggioranza, secondo me è quello di vedere l'evento e tanti ammennicoli (come HD e commento ultra/iper tecnico) sono secondari.
Non dico che bisogna vedersi i quadrettoni delle trasmissioni stile anni '80 o '90 ma il valore aggiunto dell'HD al momento è inferiore al richiamo
dell'evento sportivo in se stesso.. tradotto: Io mi guardo la partita di basket se mi interessa e non se si vede in HD.. se poi la partita mi interessa ed è trasmessa in HD mi frego le mani.
Credo che una dimostrazione l'abbiamo avuta durante la permanenza del basket su Sky, che ha dato una sterzata enorme sul frointe qualità video e commento, ma non ha attirato tutti quei nuovi abbonati che ci si immaginava ..

Io non definirei la gente che vuole lo sport in chiaro dei tirchioni... perché i tempi sono quelli che tutti noi conosciamo e qualsiasi spesa aggiuntiva al budget (in genere familiare) va giustificata.. se il basket me lo fanno vedere su Rai, SportItalia o La7 bene.. altrimenti io soldi in più per Sky non ne spendo.. e credo di non essere in minoranza a pensarla così.

e è per questa mentalità italiota che a diffrenza di a,tri paesi siamo indietro per quanto riguarda questo settore, molto indietro.

e è per questa mentalità italiota che a diffrenza di a,tri paesi siamo indietro per quanto riguarda questo settore, molto indietro.

Permettimi.. ma non siamo certo indietro per colpa di chi la pensa come me, il problema in Italia è "politico" perché per fare le cose ci mettiamo il triplo di tempo degli altri.. oppure mi vieni a dire che l'Italia sarebbe un paese "avanti" se ci fossimo abbonati "in massa" a Sky? Su, via.. cerchiamo d'essere seri.. Ma negli USA o in altri paese (definibili più avanti.. anche se è opinabile) la differenza chi la fa? La ESPN? Canal plus?

Permettimi.. ma non siamo certo indietro per colpa di chi la pensa come me, il problema in Italia è "politico" perché per fare le cose ci mettiamo il triplo di tempo degli altri.. oppure mi vieni a dire che l'Italia sarebbe un paese "avanti" se ci fossimo abbonati "in massa" a Sky? Su, via.. cerchiamo d'essere seri.. Ma negli USA o in altri paese (definibili più avanti.. anche se è opinabile) la differenza chi la fa? La ESPN? Canal plus?

Non facciamo discorsi populisti su , siamo in un forum di tv ovvio che si aprla ij riferimento a quello dai

Non facciamo discorsi populisti su , siamo in un forum di tv ovvio che si aprla ij riferimento a quello dai

Non è che se non se ne parla bisogna "incolpare" della situazione chi non è responsabile. Se ti dico che sei responsabile dei problemi della FIAT perché non compri macchine FIAT penso che un pochino gli "zebedei" ti girino.. siamo su un forum che commenta i fatti ? Bene commentiamo i fatti, non facciamo voli di fantasia.. o almeno distinguiamoli dai commenti sulla situazione televisiva, che possiamo influenzare molto poco..

Lo sport deve essere a pagamento perchè chi guarda sport vuole la qualità se no si tratta di uno spettatore occasionale e non di un appassionato.

Ti parlo per me, io sono tutto il contrario di quello che dici tu.
Io sono molto di più che un appasionato di sport, sono un malato di sport.
Ieri sera mi sono guardato:
Italia-Cile quarto di finale mondiale di hockey su pista (RS2)
Italia-Romania qualificazione ai mondiali di calcio femminile (RS1)
Lazio-Juventus supercoppa primavera di calcio (SI1)

A me non me non me ne frega una mazza della qualità dell'immagine, io voglio lo sport sulle tv GRATISSSSSSSS.

Se te hai soldi da buttare fallo pure. Io preferisco stare senza Motomondiale e guardarmi metà F1 in differita che buttare via i soldi.

FINE OT

Parlando di basket, io mi auguro di poter vedere Pistoia e Siena anche sulle tv locali. Possono riprenderle anche con il telefonino per quanto mi riguarda.

intanto se vuoi la qualita' ti puoi gia' fare l'abbonamento a eurolegue.tv quindi non ti tocca se dovesse restare i diritti a sportialia

e comunque che discorsi sono?
allora uno a cui piacciono i cinema deve per forza o andare al cinema o prendersi i bluray da guardare su un 52pollici fullHD dolby bluray ecc...

e comunque che discorsi sono?
allora uno a cui piacciono i cinema deve per forza o andare al cinema o prendersi i bluray da guardare su un 52pollici fullHD dolby bluray ecc...
Oppure se ad uno piaccione le donne, o si tromba la Bellucci oppure niente...come discorso non fa una piega.. disse quello che era rimasto "a bocca asciutta"...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso