Irving Thomas
Digital-Forum Senior Master
- Registrato
- 12 Febbraio 2012
- Messaggi
- 1.960
Certo però devi considerare che ci sono anche quelli che guardano in tv solo le partite della propria squadra (specie se gioca in trasferta) e magari di vederne un'altra diversa sulla Rai non gli interessa e quindi è comunque uno spettatore che non avrebbero![]()
La cosa la si poteva "impostare" in maniera diversa, cioè già dai quarti non sovrapporre le partite.. in modo da poter produrre le cronache di ogni serie.. ma al momento "il valore" del basket non giustifica un esborso simile (in termini di produzione e di costi) per i quarti di finali.
Già il fatto che tu abbia sollevato questa obiezione, secondo me è figlio del "sistema" (fallace e migliorabile) che il basket ha tenuto su per tutta la stagione regolare (con possibilità di seguire le trasferte).
Rimane il fatto che il contratto di cessione dei diritti Gold prevede che chi se li aggiudica ha anche il diritto di non avere concorrenza (a livello nazionale o locale) negli orari di trasmissione.. e non mi sembra sbagliato.. capisco la voglia si pungolare e far migliorare tutti.. ma in questo caso mi pare una questione poco "consistente".