Basket in Tv - Stagione 2018-19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Milano e Roma sono anche le due città più popolose tra quelle della Lega Serie A e quindi è ovvio che proporzionalmente hanno più audience degli altri.
Ahh ! Non devi dirlo a me.. io lo sostengo dall'inizio. Qualcun altro ha cominciato a tirare in ballo che siccome la sua squadra la tifano in regione ha più gente interessata di una squadra tifata solo in città. Poi che sei hai un palazzo da 5.000 persone tutto esaurito fai più ascolti di chi ha un palazzo da 11.000 e ci mette 7.000 persone etc etc..

È inutile che ti metta a dire "qualcuno", si sa che sono io la persona in questione. La Rai è servizio pubblico, non si può fare nemmeno tanti discorsi di audience perché tanto gli inserti pubblicitari sono pochi e limitati all'intervallo lungo.
Un utente, non mi ricordo chi, qualche giorno fa ha espresso i suoi dubbi sulla scelta di trasmettere sia gara 1 che gara 2 di Sassari-Brindisi soprattutto perché, parole sue, molto probabilmente la serie di Milano sarebbe durate solo 3 partite. Certo, certo...
A conti fatti la scelta della Rai è stata positiva, se avessimo dovuto fare come pretendevano alcuni utenti tifosi di Milano, magari avremmo visto 4 volte Milano-Pistoia.

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

Chiudo qui la discussione, passando ad altro. La bionda che fa da spalla tecnica è molto competente, peccato per quel difetto di pronuncia.
Grande Ariel Filloy! Mi ricordo che in una partita regionale quando era ragazzo espulsi sia lui che il fratello. :D

È inutile che ti metta a dire "qualcuno", si sa che sono io la persona in questione. La Rai è servizio pubblico, non si può fare nemmeno tanti discorsi di audience perché tanto gli inserti pubblicitari sono pochi e limitati all'intervallo lungo.
Un utente, non mi ricordo chi, qualche giorno fa ha espresso i suoi dubbi sulla scelta di trasmettere sia gara 1 che gara 2 di Sassari-Brindisi soprattutto perché, parole sue, molto probabilmente la serie di Milano sarebbe durate solo 3 partite. Certo, certo...
A conti fatti la scelta della Rai è stata positiva, se avessimo dovuto fare come pretendevano alcuni utenti tifosi di Milano, magari avremmo visto 4 volte Milano-Pistoia.
Quindi dopo avere cercato di convincerci che Sassari è squadra di basket seguita in tutta l'isola della Sardegna adesso tiri fuori la storia del "servizio pubblico" e delle "pubblicità limitate"?

Ottimo.. ma non era meglio scrivere "la Dinamo è la Dinamo e gli altri non sono un ****o!"? A me pare questo il concetto di base..

Ognuno ha la sua opinione, la mia era che da un punto di vista "di ascolti" non far vedere spesso Milano era un modo per tenerli bassi. Non è poi vero un Beeep che gli ascolti bassi non interessano, se possono non interessare alla Rai.. debbono interessare alla lega, che ogni volta che Auditel va una puntina sopra i 100K spettatori lo scrive in prima pagina (e secondo me fa bene).

Ma forse sfugge a qualcuno che l'interesse delle emittenti tv va sempre verso chi fa buoni dati Auditel.. almeno questo insegna la storia.. più delle espulsioni dei fratelli Filloy..

A noi (non essendo potuti andarci dal vivo) sarebbe bastato vedere Reggio Emilia su Teletricolore, come è sempre stato...ma c'era l'esclusiva RAI, anche se non la trasmettevano...

Quindi dopo avere cercato di convincerci che Sassari è squadra di basket seguita in tutta l'isola della Sardegna adesso tiri fuori la storia del "servizio pubblico" e delle "pubblicità limitate"?

Ottimo.. ma non era meglio scrivere "la Dinamo è la Dinamo e gli altri non sono un ****o!"? A me pare questo il concetto di base..

Ognuno ha la sua opinione, la mia era che da un punto di vista "di ascolti" non far vedere spesso Milano era un modo per tenerli bassi. Non è poi vero un Beeep che gli ascolti bassi non interessano, se possono non interessare alla Rai.. debbono interessare alla lega, che ogni volta che Auditel va una puntina sopra i 100K spettatori lo scrive in prima pagina (e secondo me fa bene).

Ma forse sfugge a qualcuno che l'interesse delle emittenti tv va sempre verso chi fa buoni dati Auditel.. almeno questo insegna la storia.. più delle espulsioni dei fratelli Filloy..
Ora cosa c'entra parlare dell'episodio dei Filloy che ho citato in un altro messaggio in cui avevo cambiato completamente discorso con quello di prima? Ti è servito per dare ragione alla tua causa pro-Milano?

C'entra perché secondo me essendo noi su un forum di televisione e non di basket puro, attengo meno in argomento una citazione sui fratelli Filloy di un ragionamento sull'andamento dei dati Auditel.

Inoltre se non hai capito che io non sono pro-Milano ma leggo i numeri e prendo atto della situazione, non so proprio come altro spiegartelo.. pensa te che io tifo Pistoia..

C'entra perché secondo me essendo noi su un forum di televisione e non di basket puro, attengo meno in argomento una citazione sui fratelli Filloy di un ragionamento sull'andamento dei dati Auditel.

Inoltre se non hai capito che io non sono pro-Milano ma leggo i numeri e prendo atto della situazione, non so proprio come altro spiegartelo.. pensa te che io tifo Pistoia..
Ma chi l'ha detto che non si può parlare di basket puro una volta ogni tanto come ho fatto io ieri? Se non va bene deve dirmelo lo staff, non tu. Nel topic del golf di Sky parlano in continuazione del fatto tecnico delle partite che vengono trasmesse, senza alcun problema.
Ah, tifi Pistoia? Quindi il fatto che la tua squadra fosse contro Milano nei quarti non c'entra nulla con questa tua crociata pro Olimpia in tv? :D Non ci crede nessuno. :) Avrei voluto vedere se le partite fossero state Milano-Brindisi e Sassari-Pistoia. Scommettiamo che il tuo volere a tutti i costi vedere Milano per via dell'Auditel non ci sarebbe stato? ;)

Scommetti pure la casa.. mi farebbe comodo avere un punto d'appoggio in Sardegna.. scommetti? No, perché a me sembra che continui a non capire.. se fosse davvero come dici tu avrei dovuto piagnucolare tutto l'anno chiedendo di vedere Pistoia sulla Rai.. invece vai pure a rileggere tutto quello che ho scritto..

Manda pure le chiavi..

io credo che ci sia un accordo non scritto tra lega e le squadre per cercare di trasmettere un po' tutte le squadre.
a sua volta la lega un altro accordo non scritto con la rai per cercare di fare quanto sopra...

se la rai avesse avuto carta bianca, ok che non eccelle per intelligenza nella programmazione, pero' di sicuro Milano avrebbe avuto molti piu' passaggi in TV

Tanti utenti collegati
il problema è soprattutto quando si mette a schermo intero...se tengo la partita a schermo ridotto (che tra l'altro, causa problemi al tabellone al palazzetto, è importante perché sotto la partita c'è il punteggio e il tempo) funziona, se lo metto a schermo intero no

Su Rai sport1 Siena -Reggio da comiche:aggiornano il punteggio sempre 5 secondi dopo il canestro....

Inviato dal mio iPhone 4S
utilizzando Tapatalk

Sportitalia ‏@tvdellosport 31 sec

ESCLUSIVA #SPORTITALIA: nei prossimi due weekend SEMIFINALI e FINALI CAMPIONATO BASKET SPAGNOLO (LIGA ACB)
E' curioso che la ACB abbia venduto (?) i diritti a Sportitalia, considerando che l'ultima esperienza (2012-2013) si era conclusa con l'interruzione delle trasmissioni a campionato in corso:eusa_whistle:

E' curioso che la ACB abbia venduto (?) i diritti a Sportitalia, considerando che l'ultima esperienza (2012-2013) si era conclusa con l'interruzione delle trasmissioni a campionato in corso:eusa_whistle:

Gigio goditi la liga ACB. Enjoy :D.
Chi farà le telecronache? Al momento Trigari è impegnato su Eurosport

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso