Basket in Tv - Stagione 2018-19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Villans'88 ha scritto:
Ognuno la guarda sempre dal suo punto di vista...sai quanta gente si è appassionata al Rugby sentendo Munari al commento???qui ognuno di noi può portare testimonianze a favore di una tesi o per l'altra...
Quello che so è che nessuno sapeva che in Italia ci sarebbe stato un mondiale e che la stessa Rai non fece nessuna promozione all'evento oltre ad oscurare l'evento per quasi tutta la rassegna ( perchè oggi come allora RaiSport non è visibile in tutta Italia e molti non sanno nemmeno dove si trova nel LCN ) tranne la semifinale...la stessa Rai che ha mostrato solo metà della finale dello scorso europeo su Rai2...

Per esempio molti stanno scrivendo sulla pagina facebook di sky sport che hanno seguito il golf ed appassionarsi grazie a Mario Camicia

E poi una cosa,io non sono contrario al chiaro.Ma sono completamente in disaccordo che sport in chiaro=tutti che seguono lo sport perchè è falsissimo.

E poi faccio i miei complimenti alla lega basket che vieta far vedere le partite per non rovinare la diretta rai.Questo non è un comportamento giusto per divulgare lo sport.

sawyer83 ha scritto:
E poi una cosa,io non sono contrario al chiaro.Ma sono completamente in disaccordo che sport in chiaro=tutti che seguono lo sport perchè è falsissimo.

E poi faccio i miei complimenti alla lega basket che vieta far vedere le partite per non rovinare la diretta rai.Questo non è un comportamento giusto per divulgare lo sport.
Quoto!

Terlizzi6 ha scritto:
Io ti dico una cosa, il forumista gigio82 parla da SKY-DIPENDENTE. Dai tempo al tempo... è meglio che il basket resti in chiaro, non ha senso tornare sulla pay-tv. Da quando la Sei Nazioni (torneo di rugby) è passato su SKY mi sono allontanato definitivamente dal rugby. Non solo io ma tanti altri (mio cugino compreso). COME SPIEGHI QUESTO?
se le dicevo io queste cose sarei stato linciato...

sawyer83 ha scritto:
infatti:
Per la sfida esterna della Novi-più Casale con la Montepaschi di
Stonerook (foto) e compagni, non ci sarà la possibilità della diretta te-
levisiva. In occasione di tutti i turni infrasettimanali del campionato, es-
sendo le gare programmate in contemporanea e detenendo l'emittente RaiSport i diritti, non sono infatti consentite le cronache dirette sulle emittenti locali. La partita in terra toscana verrà dunque trasmessa in
replica domani alle 22,30 su Quartarete. Ci sarà invece la diretta radio-
fonica alle 18,15 sulle frequenze di RadioGold (88.8 e 89.1) e in strea-
ming sul sitowww.radiogold.it.
bello schifo:mad:
ma il posticipo non poteva essere giocato in un altro orario??:eusa_wall: :eusa_wall:

una cosa sul chiaro-basket,anche se la serie a1 rimaneva su sky,in chiaro c'è eurolega,nba,legaa2-seriea femminile e acb.Quindi il basket in chiaro c'è ne di grandi quantita.

Il rugby viene trasmesso in chiaro anche con campionato rugby italiano e celtic cup,non esiste solo il sei nazioni(che viene trasmesso in differità appena finisce la diretta)

quindi chi ha lasciato questi sport perchè sono andati in pay e che non erano veri appassionati e non per colpa di sky(o altri emittenti)

Secondo me il "problema" maggiore che ha lo sport per farsi guardare in tv è che l'italiano medio non è sportivo ma tifoso: cioè alle nostre latitudini si ragiona così "se c'è la squadra per cui tifo in tv guardo la partita, altrimenti faccio altro".

Terlizzi6 ha scritto:
La verità è che tu HAI UN SOLO INTERESSE:

rivedere il basket su SKY SPORT. Ancora non trovo una TUA critica nei confronti di SKY... a pensar male ci si indovina sempre.

...finalmente posso tornare a quotarti IN PIENO.....:D
Io NON ho più Sky da tempo(e non ho pentimenti...;) ) ed il tornare a vedere la A1 in CHIARO è, per me, una piacevole novità....:icon_cool:
Peraltro già vedevo in tv il venerdì sera la LEGA DUE...:icon_cool:

Sky qualche problema lo dava(hd assente,alcuni commentatori non bravi esempio la ellisse )ma quello che successo ieri l'avesse fatto la lega per avvantagiare sky sarebbe successa qui dentro una guerra,siccome ne ha tratto(???)vantaggio la rai vige il silenzio.Alla fine nessuno è coerente,chi difende la rai o chi lo fa con sky.

sawyer83 ha scritto:
Sky qualche problema lo dava(hd assente,alcuni commentatori non bravi esempio la ellisse )ma quello che successo ieri l'avesse fatto la lega per avvantagiare sky sarebbe successa qui dentro una guerra,siccome ne ha tratto(???)vantaggio la rai vige il silenzio.Alla fine nessuno è coerente,chi difende la rai o chi lo fa con sky.
Sulla scelta del no alle emittenti regionali nella concomitanza con la gara della RAI non si può dire altro che è una cosa folle. Si parla di volere il chiaro a prescindere e poi nel contratto si decide di inserire una clausola che lo blocca. Assurdo.

Ultima modifica:
sawyer83 ha scritto:
una cosa sul chiaro-basket,anche se la serie a1 rimaneva su sky,in chiaro c'è eurolega,nba,legaa2-seriea femminile e acb.Quindi il basket in chiaro c'è ne di grandi quantita.

Il rugby viene trasmesso in chiaro anche con campionato rugby italiano e celtic cup,non esiste solo il sei nazioni(che viene trasmesso in differità appena finisce la diretta)

quindi chi ha lasciato questi sport perchè sono andati in pay e che non erano veri appassionati e non per colpa di sky(o altri emittenti)
il 6n va in chiaro quando tutti sanno tutto, e e il ns campionato ovale è a dir poco scadente. La Celtic? Era meglio su SKY.
Cmq, per chiudere l'OT, io il rugby lo seguo dai tempi della rubrica Mischia e meta (avevo 10 anni), e non da ieri.

il basket? SKY provi a prendere la nazionale se vuole dimostrare di essere la tv dello sport (e NON degli eventi a me cari). Gli eventi che hai citato sono su SI che xò NON copre l'intero territorio nazionale.

agostino31 ha scritto:
infatti:
bello schifo:mad:
ma il posticipo non poteva essere giocato in un altro orario??:eusa_wall: :eusa_wall:
In effetti è una norma poco giusta. Pensate se la Rai scegliesse ogni domenica per motivi di palinsesto anzichè il posticipo, una alle 18.15, nessuna tv locale potrebbe più mandare partite... :eusa_wall:

Ranma25783 ha scritto:
il 6n va in chiaro quando tutti sanno tutto
Certo..perchè in Italia gli tg sportivi e no aprono le notizie con il Rugby :badgrin: :badgrin: :badgrin:

Ranma25783 ha scritto:
il basket? SKY provi a prendere la nazionale se vuole dimostrare di essere la tv dello sport
Le partite delle nazionale devono andare in chiaro

Ranma25783 ha scritto:
e NON degli eventi a me cari
Come al solito parli per gusti personali

dado88 ha scritto:
Certo..perchè in Italia gli tg sportivi e no aprono le notizie con il Rugby :badgrin: :badgrin: :badgrin:

Le partite delle nazionale devono andare in chiaro

Come al solito parli per gusti personali
1) nn mi far ritirare lo scherzetto di 8 anni fa
2) nessuna legge lo impone. L'unica nazionale protetta è quella di calcio. Le altre no. L'ovale e la World Cup di volley ce lo hanno insegnato. Ma come sai ank'io le vorrei tutte in chiaro, dalle pecore nere ai perdenti con gran seguito.
3) ho anche altri gusti, F1 e moto in primis, ma sono "soddisfatti" dalla tv free, basta che respiro. E cmq state tranquilli, mi sto rassegnando alla deriva pay.

Ranma25783 ha scritto:
il 6n va in chiaro quando tutti sanno tutto, e e il ns campionato ovale è a dir poco scadente. La Celtic? Era meglio su SKY.
Cmq, per chiudere l'OT, io il rugby lo seguo dai tempi della rubrica Mischia e meta (avevo 10 anni), e non da ieri.

il basket? SKY provi a prendere la nazionale se vuole dimostrare di essere la tv dello sport (e NON degli eventi a me cari). Gli eventi che hai citato sono su SI che xò NON copre l'intero territorio nazionale.
+

quanto volte può capitare?una volta?non si è mai visto un tg aprire con il rugby_(anche perchè al massimo i tg sportivi in chiaro sono in contemporanea con la differità con la7) che poi si può fare benissimo a non scoprire i risultati,io con nba lo faccio da anni tranquillamente.

veramente gli eventi che ho citato tranne eurolega e nba sono tutti sulla rai.io capisco benissimo la questione del chiaro e non la critico,ma persoinalmente ritengo falso che se uno sport va in pay è la rovina.Perchè il vero problema è la mancanza di nazionali forti(esempio rugby)o di campionato di livello(il basket)se la gente(non parlo di te)non segue piu'quello sport perchè alla fine non gli interessa tanto,poi da "ignorante"di rugby comunque vedo sempre il flaminio pieno..

io ti parlo da appassionato di basket.la caduta di bologna,i problemi di milano e roma non è stata colpa di sky ma di come sono state gestite queste società.Infatti la prima società che ha fatto un lavoro lunghissimo e serio è cantu che ora sta sfruttando a pieno tutto cio.

sawyer83 ha scritto:
quanto volte può capitare?una volta?non si è mai visto un tg aprire con il rugby_(anche perchè al massimo i tg sportivi in chiaro sono in contemporanea con la differità con la7) che poi si può fare benissimo a non scoprire i risultati,io con nba lo faccio da anni tranquillamente.
Esatto se io e te (e tanti altri) riusciamo a stare quasi un'intero giorno senza sapere i risultati di una partita, pensa quando è facile non sapere il risultato per le 18.00 quando la partita inizia alle 15 :5eek:

sawyer83 ha scritto:
+

veramente gli eventi che ho citato tranne eurolega e nba sono tutti sulla rai.io capisco benissimo la questione del chiaro e non la critico,ma persoinalmente ritengo falso che se uno sport va in pay è la rovina.Perchè il vero problema è la mancanza di nazionali forti(esempio rugby)o di campionato di livello(il basket)se la gente(non parlo di te)non segue piu'quello sport perchè alla fine non gli interessa tanto,poi da "ignorante"di rugby comunque vedo sempre il flaminio pieno..

io ti parlo da appassionato di basket.la caduta di bologna,i problemi di milano e roma non è stata colpa di sky ma di come sono state gestite queste società.Infatti la prima società che ha fatto un lavoro lunghissimo e serio è cantu che ora sta sfruttando a pieno tutto cio.
non esistono solo i tg, ma pure le persone. 8 anni fa volevo godermi Galles-Italia del mondiale, e uno mi disse "abbiamo perso 15-27". Da allora differita ovale = quando tutti sanno tutto.

E sul basket: qui mi si nota di + se attacco SKY sugli eventi a me cari e non quando la elogio e dico di prendersi certi eventi. Col basket ho detto è volte che era meglio se stava su SKY visti i disastri finora sul chiaro. Se poi le società fanno disastri, affari loro, ma così danneggiano un movimento

Ranma25783 ha scritto:
8 anni fa volevo godermi Galles-Italia del mondiale, e uno mi disse "abbiamo perso 15-27". Da allora differita ovale = quando tutti sanno tutto.
Scusami ma ti rendi conto che stai parlando di una tua esperienza personale subita ben 8 anni fa? Mi sembra un pochino esagerato....non è difficile, stare fino alle 18.00 per non sapere un risultato di una partita che si è giocata alle 15 è per tornare in tema nella discussione puoi guardare alle 16 la partita di basket su La7 :D :D

SATRED ha scritto:
In effetti è una norma poco giusta. Pensate se la Rai scegliesse ogni domenica per motivi di palinsesto anzichè il posticipo, una alle 18.15, nessuna tv locale potrebbe più mandare partite... :eusa_wall:
ma almeno sapessero scegliere...

ma mi dite con che criterio hanno scelto la partita di stasera?! con i bussolotti, con il lancio della monetina, tirando i dadi o cosa... ?

c'è Treviso-Siena, Varese-Cantù, Milano-Avellino... e trasmettono Cremona-Montegranaro?! :5eek:

CHRIS 86 ha scritto:
ma almeno sapessero scegliere...

ma mi dite con che criterio hanno scelto la partita di stasera?! con i bussolotti, con il lancio della monetina, tirando i dadi o cosa... ?

c'è Treviso-Siena, Varese-Cantù, Milano-Avellino... e trasmettono Cremona-Montegranaro?! :5eek:

Bisogna garantire un minimo di visibilità a tutte le squadre e in Rai hanno deciso che era il momento di Cremona-Montegranaro (e far oscurare tutte le altre alle locali) :eusa_wall:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso