Basket in Tv - Stagione 2018-19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Le due squadre che giocavano giovedì poi si affrontavano sabato, idem quelle che giocavano quindi nessuna delle due era avvantaggiata. A livello televisivo la formula attuale a mio avviso fa schifo. Due partite al giovedì e due al venerdì potevano essere seguite. 4 partite nello stesso giorno vanno oltre ogni umana resistenza. 😁😀😂😃

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Le due squadre che giocavano giovedì poi si affrontavano sabato, idem quelle che giocavano quindi nessuna delle due era avvantaggiata. A livello televisivo la formula attuale a mio avviso fa schifo. Due partite al giovedì e due al venerdì potevano essere seguite. 4 partite nello stesso giorno vanno oltre ogni umana resistenza.

Se giochi al venerdì, una squadra arriva in finale giocando 3 partite in 3 giorni.. era tanto difficile capirlo? Forse sì..
Inoltre, durante tutta la stagione "si fidelizzano" i tifosi a seguire solo nei fine settimana le partite in diretta ed arrivi alla Coppa Italia (evento unico) e gli chiedi di stare giovedì/Venerdì/sabato/domenica davanti al televisore.. per vedere cosa? Qui non stiamo parlando del pubblico di Sky (quelli che apprezzavano il basket day) ma di un pubblico più eterogeneo.. che non sta così tanto alla Tv..

Gli abbonati Sky hanno anche la Rai. Giocare a mezzogiorno e alle 15 di venerdì non ha senso.

Ragazzi però per me è un problema di costi organizzativi. Il giovedì solitamente Forum e Torino (eventi recenti) erano sempre vuoti oltre a citare il problema delle squadre del venerdì. Infatti chi arrivava 1a in regular season aveva la possibilità di scegliere quando giocare (giovedì, ovvio) per avere vantaggio da questo punto di vista.

Ragazzi però per me è un problema di costi organizzativi. Il giovedì solitamente Forum e Torino (eventi recenti) erano sempre vuoti oltre a citare il problema delle squadre del venerdì. Infatti chi arrivava 1a in regular season aveva la possibilità di scegliere quando giocare (giovedì, ovvio) per avere vantaggio da questo punto di vista.
E vabbè, il privilegio se l'era meritato. Diciamo quello della disparità è il problema minore...

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

E vabbè, il privilegio se l'era meritato. Diciamo quello della disparità è il problema minore...

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Non credo si possano dare gradi di problematica. Io ho vissuto "in loco" la prima F8 a Reggio Calabria e partite al giovedì è improponibile, troppo diluito l'evento per l'importanza che ha in Italia. La soluzione, secondo me, rimane un ripensamento della formula. Inapplicabile anche l'idea (di alcuni) di giocare i quarti in altra sede.. peggio mi sento per la dispersione di interesse e i problemi logistici. La Spagna ha un'altra consistenza, un altro richiamo di spettatori al palazzo.. noi ci intestardiamo a non capirlo (mia opinione) e viviamo sempre sul filo di un disastro (pochissimi spettatori) annunciato.. quando i tempi saranno maturi forse la F8 funzionerà anche in Italia... al momento direi che non funziona.

Non so se sia il thread più corretto dove chiedere ma non sapevo dove, ci sono canali ricevibili in italia che trasmettono le partite di NBA?

Grazie

Segnalo che dalla 10a di ritorno alla 12a compresa SKY non trasmetterà alcun posticipo al lunedì sera dimezzando le dirette di Serie A
Possono?

oggi non stanno trasmettendo diretta basket su lega basket tv o sono io che non trovo il link!?

Segnalo che dalla 10a di ritorno alla 12a compresa SKY non trasmetterà alcun posticipo al lunedì sera dimezzando le dirette di Serie A
Possono?

Ho solo letto "di straforo" che il contratto Sky/Legabasket prevede in aggiunta al vincolo della scelta (seconda & terza scelta dopo quella della Rai) un tetto di partite da trasmettere per ogni stagione.. quindi debbono "sospendere" le dirette per non "sforare" il tetto..

Ho solo letto "di straforo" che il contratto Sky/Legabasket prevede in aggiunta al vincolo della scelta (seconda & terza scelta dopo quella della Rai) un tetto di partite da trasmettere per ogni stagione.. quindi debbono "sospendere" le dirette per non "sforare" il tetto..

E quanto da te detto acquisirebbe ancora più senso se si considera che non esiste solo una regular season ma c'è anche tutta una post season da dover coprire

ho solo letto "di straforo" che il contratto sky/legabasket prevede in aggiunta al vincolo della scelta (seconda & terza scelta dopo quella della rai) un tetto di partite da trasmettere per ogni stagione.. Quindi debbono "sospendere" le dirette per non "sforare" il tetto..

comunicato sky ha scritto:
la serie a maschile di basket, è nuovamente su sky e sarà possibile seguirla per i prossimi due anni con la diretta esclusiva di due incontri di ogni giornata di regular season (sabato sera e/o la domenica alle 12 e il posticipo del lunedì) e di 10 incontri dei quarti di finale. In diretta su sky anche tutte le gare delle due semifinali e l’intera fase finale, che si giocheranno al meglio delle sette partite. Fino a un massimo di 90 match in onda (solo per la regular season saranno ben 60), mentre i canali di riferimento saranno sky sport 1 hd e sky sport 2 hd.

Oggi alle 19 su Eurosport 2 la seconda semifinale di Eurocup Galatasaray-Gran Canaria (andata).

Si sa già quali partite di serie A domenica verranno trasmesse da Sky/Rai e quali dalle tv locali? Come si comportano per la copertura di questa giornata visto che si gioca in contemporanea su tutti i campi?

Si sa già quali partite di serie A domenica verranno trasmesse da Sky/Rai e quali dalle tv locali? Come si comportano per la copertura di questa giornata visto che si gioca in contemporanea su tutti i campi?
in teoria dovrebbe essere trasmessa 1 sola partita da raisport ;) le altre eventualmente in differita su sky o tvlocali

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

grazie, ora bisogna solo aspettare la decisione della rai per sapere che partita trasmetterà, che purtroppo guardando il loro sito andrà su raisport 2 dunque niente HD

Trento vs Venezia su skysport2. Suppongo,spero cosi da potermi incavolare,Bologna vs Torino sulla rai.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso