Basket in Tv - Stagione 2018-19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
.

P.S.2: meglio 50mila telespettatori su SKY che 5mila telespettatori su LNP Pass (ieri su Youtube Orlandina-Saratov è stata seguita da soli 2200 spettatori su 7 miliardi di abitanti nel mondo). Valli a capire i vertici di LNP.

Sky non è interessata sportitalia ha proposto stesso contratto che la FIP aveva firmato con sky scorso anno, solo loro lo sanno perché non gli stanno assegnando i diritti, comunque youtube come detro da satred c'era pure scorso anno prima che firmavano con sky

Le partite che hai richiesto secondo me sono proprio quelle che su YouTube non passeranno mai, dato che sono quelle con più appeal e che YouTube deve essere solo una vetrina per invogliarti a sottoscrivere il pass. Per il resto che dire, puoi sperare che trovino un accordo con Sky (difficile dato il recente disimpegno dal basket tricolore) o altri o candidarti per dirigere l'ufficio commerciale della LNP

Certo, che mi propongo all'ufficio commerciale della LNP con un palinsesto del genere. :badgrin:

1^ giornata: Napoli-Eurobasket Roma; Bergamo-Mantova; Forli-Imola;
2^ giornata: Treviglio-Tortona; Imola-Ferrara; Montegranaro-Roseto;
3^ giornata: Ferrara-Bologna e (in assenza di altri derby) 2 match tra cui il Treviso e Virtus Roma (due squadre più importanti nonchè titolate)
e così via.

Un palinsesto del genere lo avremo mai??? I derby tirano di più rispetto ad un anonimo Biella-Trapani (magari alla fine scopriremo che sono proprio quelle due squadre che puntano alla promozione, siamo alla prima giornata, è prematuro per stabilire le partite di vertice, di solito se ne parla nel girone di ritorno).

Se SKY si sta disimpegnando dal basket italiano nonchè quello europeo è chiaro che qualcosa non va nel mondo del basket. Gli è rimasto solo l'NBA che lo seguo solo ai play-off (praticamente 3 mesi l'anno).

Se SKY si sta disimpegnando dal basket italiano nonchè quello europeo è chiaro che qualcosa non va nel mondo del basket. Gli è rimasto solo l'NBA che lo seguo solo ai play-off (praticamente 3 mesi l'anno).

il fatto è che in Italia il basket interessa solo ai ragazzini della pubblicita della Ringo ... anzi dubito che quei ragazzi prima di quello spot avessero qualche idea che in Italia e che in mezza Europa i palazzetti sono strapieni!

Devo proprio aspettare venerdì per scoprire quale partita di Serie A2 andrà in diretta su Youtube?

P.S.: non ho un centesimo da regalare per fare LNP Pass. Che (s)vendano 3/4 partite, tra cui derby, sfide tra grandi città ed alta classifica, di Serie A2 a SKY. Ho una lista lunga di partite interessanti, nella prima giornata si è già giocata Napoli-Virtus Roma.

P.S.2: meglio 50mila telespettatori su SKY che 5mila telespettatori su LNP Pass (ieri su Youtube Orlandina-Saratov è stata seguita da soli 2200 spettatori su 7 miliardi di abitanti nel mondo). Valli a capire i vertici di LNP.
Spiegami il rapporto 2200 su 7 miliardi di abitanti perché proprio non trovo il nesso né il senso di un calcolo del genere.

Spiegami il rapporto 2200 su 7 miliardi di abitanti perché proprio non trovo il nesso né il senso di un calcolo del genere.
Che io sappia siamo in 7 miliardi di abitanti. Tra cui almeno 2/3 miliardi ha accesso ad Internet. E la partita si è vista su YouTube accessibile tramite Internet. L'Orlandina piccola realtà siciliana ha giocato contro una squadra di una città popolata da 800mila persone. E' chiaro che per molti il basket è NBA che sicuramente non appartiene al mio "mondo" (sistema chiuso, nessuna retrocessione).

Mi auguro di rivedere un pò di basket italiano su SKY.

Che io sappia siamo in 7 miliardi di abitanti. Tra cui almeno 2/3 miliardi ha accesso ad Internet. E la partita si è vista su YouTube accessibile tramite Internet. L'Orlandina piccola realtà siciliana ha giocato contro una squadra di una città popolata da 800mila persone. E' chiaro che per molti il basket è NBA che sicuramente non appartiene al mio "mondo" (sistema chiuso, nessuna retrocessione).

Ma che vuol dire che ci sono 7 miliardi di persone al mondo? Nulla. È inutile citare certe cifre a caso (come se tutti gli utenti di YouTube fossero degli appassionati di questo sport) per sminuire il dato di una partita di basket.

hai la certezza che in russia nessuna tv stesse trasmettendo la partita? sai che probabilmente li era notte? .. hai la certezza che tutti fossero informati sul fatto di poter seguire questa partita su youtube? .. io, se non fossi stato un super appassionato con anche la voglia di informarmi, la partita l'avrei persa .. già il basket ha uno spazio risicato sui media, poi ciò che non passa in tv dai canali principali non ha molta visibilità a prescindere e non tutti hanno la pazienza o le competenze per andarsi a cercare le informazioni ..
ho amici appassionati di basket che a settembre smadonnavano perché all'orario di inizio delle partite dell'italia ad eurobasket si sintonizzavano su rai sport + hd e non capivano perché stesse trasmettendo altro XD ..
per loro era scontato che italia = rai (per tutti gli sport) ...
ma potrei continuare .. ci sono tanti altri temi .. sai che anche nel mondo degli stessi appassionati di basket c'è chi non vede di buon occhio la BCL? .. la ritiene una coppetta se non un'offesa ...ecc...

(...) sai che anche nel mondo degli stessi appassionati di basket c'è chi non vede di buon occhio la BCL? .. la ritiene una coppetta se non un'offesa ...ecc...

offesa magari è troppo...ma che sia una "coppetta" di terza categoria Europea (e il Basket Europeo, sebbene a volte più affascinate di quello del "piano di sopra", è già la serie B mondiale) è un dato di fatto...:evil5: ;)

p.s. comunque io non farei troppo affidamento sulle presunte cifre di spettatori per determinati streaming...come minimo quelli sono solo i "loggati" sull'evento, non tutti quelli che lo stanno sintonizzando senza registrarsi a Youtube...:eusa_think: :doubt:

Diciamo che la FIBA si è un ricoperta di ridicolo con la questione FIBA Champions League. L'anno scorso ricattò la FIP se non avesse convinto Sassari, Reggio Emilia (e non ricordo chi) a rinunciare all'Eurocup (organizzata dalla ULEB come l'Eurolega), Sassari aveva un accordo triennale con l'Eurocup, dovette rinunciare, suo malgrado, con la promessa di un accordo simile nella nuova Coppa. Quest'anno son tornate le italiane in Eurocup (Reggio Emilia, Trento e Torino) senza problemi.

Ultima modifica:
per loro era scontato che italia = rai (per tutti gli sport) ...

per curiosità statistica avete idea se esiste un qualche avvenimento, medaglia d'oro.argento o bronzo che la nazionale di basket abbia mai vinto in diretta Tv che non si la Rai? naturalmente è questione di tempi andati perché oggi la nazionale non è all'altezza però fa domandare come mai Sky compri la nazionale di basket proprio in periodi di bassa!

per curiosità statistica avete idea se esiste un qualche avvenimento, medaglia d'oro.argento o bronzo che la nazionale di basket abbia mai vinto in diretta Tv che non si la Rai? naturalmente è questione di tempi andati perché oggi la nazionale non è all'altezza però fa domandare come mai Sky compri la nazionale di basket proprio in periodi di bassa!
Come mai Sky compra la Nazionale di basket? Veramente acquista i diritti della competizione e non si può sapere in anticipo come andrà l'Italia. Se si fanno di questi discorsi allora non dovrebbero essere acquistati l'Europa League, il Mondiale di pallavolo, l'Eurolega...

sky compra a ridosso della competizione per strappare un prezzo migliore, non centra cosa faccia la nazionale come risultato. la lega2 la ha comprata a metá stagione, la wnba da metá dei PO, i diritti NCAA dopo l'inizio della stagione. io non lavoro nel loro ufficio acquisti, ma so che se compri qualcosa dopo che questa é iniziata la paghi meno.

Non ricordo se la finale degli europei del 1999 vinta dai nostri contro la Spagna andò solo su tele+ o fu concessa in extremis la trasmissione in chiaro anche alla Rai.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso