tylermets
Digital-Forum Friend
Cantù e Cremona è già tanto che si siano qualificate ai playoff ai danni di due squadre sulla squadra favorite come Bologna e Sassari. Trento ci è arrivata con un finale di stagione regolare ottimo con 7 vittorie consecutive (prima era fuori dalla zona playoff).
Riguardo la A2, ho seguito solo il girone Ovest per la presenza della squadra di Cagliari. Ma anche se fosse come dici tu (non dubito), cosa vuoi farci? Secondo me è assurdo fare un mega-playoff a 16 squadre per una sola promozione.
sulla A2, dico questo perché in 2 anni credo che solo Casale Monferrato si sia qualificata al secondo turno dal girone ovest. tutto qui, non so da dove dipenda questa differenza tra est ed ovest, rimane che una promozione sola su 32 squadre sia una cosa assurda. e mi dispiace perché ci sono parecchie squadre che meritano per investimenti e storia di essere promosse. io non so una piazza come treviso o fortitudo, ma anche biella e altre quanta voglia abbiano di investire sempre cifre maggiori per cercare un traguardo che é piú difficile di diventare campione NBA, (30 squadre 1 vincitore, qui come detto 32 squadre 1 vincitore) con per di piú il problema che se va male un anno per qualsiasi motivo rischi anche la retrocessione e ne vanno giú 3.
io credo che nel basket esista questa voglia di complicare le cose semplici per non so quale motivo.