Basket in Tv - Stagione 2018-19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il problema é la lotta fra FIBA ed eurolega, poi eurosport con un solo canale non aiuta.
Appunto,sono scelte dell'editore.Nulla vieta di mettere su Eurosport 1 Milano-Cantù...
Ma figurati se mettono in contemporanea una decisiva gara 5 con la finale!
Non ci sarebbe nulla da stupirsi visto che hanno messo una gara 7 di finale in contemporanea con la nazionale di calcio...
Le eventuali gare 5 Milano-Cantù e Brescia-Varese verranno disputate il giorno dopo, lunedì 21.
???

Appunto,sono scelte dell'editore.Nulla vieta di mettere su Eurosport 1 Milano-Cantù...Non ci sarebbe nulla da stupirsi visto che hanno messo una gara 7 di finale in contemporanea con la nazionale di calcio...
???
Gara 7 in finale c'è stata solo 2 volte, nel 2014 e nel 2015. Nel primo caso non può essere perché quando si giocò l'ultima partita fra Milano e Siena l'Italia di calcio era già stata eliminata. Nel giugno 2015 non c'era nessuna competizione per nazionali di calcio. Bisognerebbe riportare le cose in maniera corretta.
In ogni caso, sono cose diverse, le date dell'Eurolega si sanno già a inizio stagione, quindi si possono adeguare le date dei playoff. E poi i sorteggi di Mondiale ed Europeo di calcio si fanno a dicembre, a date di basket già fissate.

Il messaggio che hai inserito è troppo corto. Allunga il tuo messaggio ad almeno 2 caratteri.

Ultima modifica:
preceduta da uno speciale di mezz'ora su Gigi Datome ... e il povero Niccolò?

Speciale su datome andrà in onda pure domani alle 18:15.
Eurosport1 non lo possono usare, possono localizzare solo eurosport2

Ultima modifica di un moderatore:
Se fossi un dirigente dell'eurolega io mi preoccuperei: il trend di disinteresse in Italia per questa manifestazione non solo non si è invertito, ma è addirittura aumentato. Avere una sola squadra ( e poco competitiva) di certo non aiuta, ma aver dato i diritti ad Eurosport che manda in onda sui canali lineari una sola partita a settimana (e spesso neanche il match clou, basti pensare che in tv sono stati oscurati i due Cska-Fenerbahce) è stata una scelta autolesionistica. Il futuro sarà pure rappresentato dai canali internet a pagamento (vedi DAZN in Germania), ma oggi in Italia siamo ancora lontani da questa situazione. Abbiamo una copertura tv paragonabile alla Polonia...Eurosport tutelando il player fa i suoi interessi, il problema è che non fa gli interessi dell'eurolega. Il concetto è chiaro:meno visibilità, meno interesse. Ad una simile situazione sopravvivrebbero solo gli sport in salute,cosa che il basket italiano è lontano dall'essere

Ho ripreso il mio post di qualche settimana fa.Adesso si aggiunge la ciliegina sulla torta che in caso di gara 4 fra Milano e Cantù la seconda semifinale di eurolega,fra l'altro quella più interessante, andrebbe in tv sui canali lineari solo in differita. Non credo bisogna dire altro...

Ho ripreso il mio post di qualche settimana fa.Adesso si aggiunge la ciliegina sulla torta che in caso di gara 4 fra Milano e Cantù la seconda semifinale di eurolega,fra l'altro quella più interessante, andrebbe in tv sui canali lineari solo in differita. Non credo bisogna dire altro...

e ancora noi te lo ripetiamo, l'eurolega non é un campionato italiano, se non vanno live in italia ma grazie ad ES vanno live in altri 10 paesi dove gli interessi degli sponsor sono piú importanti, pensa a solo a Turkish Airlines, o alle scritte in greco che vedi a bordo campo, loro sono anche piú contenti.

l'italia non é il centro del mondo, mettitelo in testa i nostri interessi non sono gli interessi mondiali, vedi che se il main sponsor fosse stato Alitalia la partita andava in chiaro sulla RAI. i tizi che fanno i croissant 7day, mi pare si chiamino cosí, cosa gliene frega di andare live nella terra del mulino bianco? tu hai mai comprato i loro prodotti o compri quelli di motta e co? pensi davvero che Dogus voglia sfondare in italia?

renditi conto che quando parli di interessi di una societá come ULEB non puoi fare la tara ottusamente sul tuo orticello di casa.

Già. Per il pubblico italiano è giustamente più importante Cantù-Milano. Avrebbe creato più malumori una mancata trasmissione di questo derby piuttosto che quella della seconda semifinale. È tutta la stagione che lo diciamo: volete vedervi tutta l'Eurolega? Abbonatevi a Eurosport Player.

Diciamo che per la serieA hanno un contratto blindato con le partite stabilite da mandare in tv, per eurolega obbligo è per 1 partita a turno. Il contratto con eurolega è localizzato come quello per la serieA, in altri paesi europei comunque ad occhio la dovrebbero trasmettere eurosportolanda ed eurosport britannico.

Stasera gara 2 Avellino-Trento (diretta alle 20:45 su Raisport ed Eurosport Player) verrà disputata a porte chiuse per la squalifica per 2 giornate del campo di Avellino per lancio di oggetti (una moneta e una bottiglietta d'acqua) che hanno colpito gli arbitri in gara 1 domenica. La società aveva sondato soluzioni alternative come il campo neutro, ma i ristretti tempi di azione uniti alle difficoltà logistiche per squadre e tifosi hanno spinto per le porte chiuse, soluzioni che però necessitava dell'ok di Trento e FIP. L'eventuale gara 5 dovrà essere però disputata in campo neutro.

e ancora noi te lo ripetiamo, l'eurolega non é un campionato italiano, se non vanno live in italia ma grazie ad ES vanno live in altri 10 paesi dove gli interessi degli sponsor sono piú importanti, pensa a solo a Turkish Airlines, o alle scritte in greco che vedi a bordo campo, loro sono anche piú contenti.

l'italia non é il centro del mondo, mettitelo in testa i nostri interessi non sono gli interessi mondiali, vedi che se il main sponsor fosse stato Alitalia la partita andava in chiaro sulla RAI. i tizi che fanno i croissant 7day, mi pare si chiamino cosí, cosa gliene frega di andare live nella terra del mulino bianco? tu hai mai comprato i loro prodotti o compri quelli di motta e co? pensi davvero che Dogus voglia sfondare in italia?

renditi conto che quando parli di interessi di una societá come ULEB non puoi fare la tara ottusamente sul tuo orticello di casa.

Non ho detto che l'Italia è il centro del mondo, ma un mercato potenzialmente molto importante si.Secondo te all'ULEB non piacerebbe avere una vetrina televisiva migliore in Italia? Ti stai sbagliando di grosso( o vi state sbagliando,visto che il post iniziava con un noi) . Chi cura il marketing ragiona sul lungo periodo, e non sul domani. Ripeto: maggiore visibilità,più interesse, più soldi dagli sponsor e dalle tv. Se Milano-Cantù andrà a gara 4 (al momento ci sono poche possibilità), sarà curioso vedere quali paesi europei ci faranno compagnia sulla mancata diretta televisiva...

beh io un occhiata alla fortitudo la do se la passano. mi devo ancora riprendere dallo choc del finale di stagione di serie A

beh io un occhiata alla fortitudo la do se la passano. mi devo ancora riprendere dallo choc del finale di stagione di serie A
Oltre la partita di stasera manderanno una partita eventuale di gara4 e gara5 dei quarti, ampia copertura delle semifinali e tutte le gare della finale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso