Basket in Tv - Stagione 2018-19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
fabrizio76 ha scritto:
la lega avrebbe potuto raggiungere un compromesso
dare il basket a tutti
1-2 gare a sky
1 gara a rai sport
1 gara a la7

il resto alle tv locali

ci avrebbero guadagnato tutti
a cominciare dai tifosi che avrebbero guadagnato tante partite in chiaro

gli abbonati, avrebbero potuto godere delle partite in HD e della professionalità di sky
gli altri avrebbero cmq seguito il basket free

perchè non hanno raggiunto tale compromesso....?

la soluzione sarebbe : sky + cielo( che è sempre sky poi) + webtv. :)
Al massimo forse anche mettere sport italia.
 
La situazione migliore era di ampliare questi pacchetti e permette a chi acquistava i diritti (sia chiaro che pay) di aumentare il numero di partite da trasmettere.

Per quanto riguarda la stagione attuale non avrei mai detto che la Rai faceva molto ma molto meglio di La7
 
sì, però non so voi, ma io avrei preferito una gara delle 18:15 in diretta su raisport. alla sera va sempre contro il posticipo di calcio, che spesso sono bigmatch. finisco sempre per vedermela in differita la partita della domenica sera. poi le 18:15 sono l'equivalente delle 15 della serie A di calcio, non trasmettere nulla a livello nazionale, se non dei match in maniera scapestrata attraverso un pool di emittenti locali che non sanno neanche come coprire gli eventi... se bisogna andare comunque avanti obtorto collo con questa formula, a me ad esempio in questa riapertura al free manca un programma come diretta basket su 7gold, una sorta di minuto per minuto dove si seguivano un po' di match. sicuramente manca un canale che coaguli tutti questi collegamenti spartani nei sistemi, e che renda tutto più sopportabile attraverso una serie di rotazione nei collegamenti tra i palazzetti, in modo da cercare di mostrare comunque il meglio di quello che offre la giornata, perchè come sappiamo bene la qualità del campionato non è proprio eccelsa, ed è un eufemismo...
 
anche la7 ha sbagliato
doveva trasmettere una gare alle 18 di domenica e non di sabato

alla fine quelle verrano seguite maggiormente saranno le partite sulle tv locali che alle 18 di domenica non vanno contro il calcio
 
verissimo. io non capisco chi ha fatto queste scelte degli orari... e come fanno a ritenerle valide per avere il maggior numero di potenziali ascoltatori. ad esempio qui a Milano si è sempre cercato di prestare attenzione che le partite casalinghe dell'Olimpia non finissero sovrapposte alle partite delle milanesi del calcio... un motivo ci sarà...
 
Villans'88 ha scritto:
"Dopo 2 giornate possiamo dire che è bello vedere il basket gratuito ma che Sky ci manca già un po'?"
Non avrei mai pensato di dirlo, ma visti i risultati qualitativi e quantitativi dico di si
 
Stasera su LA7 primo appuntamento con il magazine 'Sottocanestro': Geppy Cucciari racconta la sua passione per il basket.
La voce del basket targato LA7 e uno tra gli allenatori che hanno fatto la storia della pallacanestro italiana: da stasera in seconda serata, alle 23.05, Ugo Francica Nava e Valerio Bianchini (nella foto) presentano SOTTO CANESTRO, il nuovo magazine che la rete di Telecom Italia Media offrirà tutte le settimane agli appassionati.
I risultati, i protagonisti, le immagini, gli highlights e le analisi raccontati in uno studio allestito direttamente sul parquet di un campo di basket in un programma che conterà su molte rubriche.
Tra queste Palla a due, con la presentazione dell’anticipo del sabato (questa settimana Avellino-Treviso); Scuola di basket, la rubrica di Bianchini che ne spiega le tattiche che verranno adottate dalla due squadre; Tutti i numeri del basket, con i dati sul campionato; lo spazio Eurolega, con le immagini e i commenti sugli impegni dei 3 club impegnati nella massima competizione europea.
Per la rubrica Il basket siamo noi, che ospiterà di volta in volta un personaggio, questa settimana Geppi Cucciari – grande fan della pallacanestro – racconterà la propria passione.
Sul web SOTTO CANESTRO sarà disponibile in replica integrale per una settimana su www.la7.tv con accesso diretto anche dal link www.basket.la7.it e dopo sette giorni dalla messa in onda sul canale YouTube all’indirizzo www.youtube.com/show/basket.

Fonte Legabasket.
 
ma nel caso E' TV trasmettera' via web domenica milano/bologna il link e' quello disponibile sul sito di E' TV MARCHE o devo trovarne un altro su E' TV EMILIA ROMAGNA? (pero' su quest'ultima non trovo nulla, forse sbaglio sito...)

grazie
 
E'tv marche trasmette le trasferte di Montegranaro, mentre E'tv Emilia Romagna (diciamo la storica E'tv che trasmette anche sul satellite) trasmette le trasferte della Virtus.
Il sito di E'tv è questo: http://www.e-tv.it/
Sembra che sia Rete7 del gruppo E'tv a trasmettere in settimana le differite, ma lo streaming di E'tv e di Rete7 almeno dal sito dell'emittente sembra non ci sia.
Per quanto riguarda streaming da siti esterni non credo siano accettati dal forum, quindi lascio ad altri la ricerca.
 
Ancora non avete capito che nessuna tv può trasmettere le partite via streming?
 
Per quanto riguarda lo streaming,da contratto con la legabasket, le emittenti devono trasmettere solo sul dtt la partita in diretta. Ma se come E'tv Marche (Montegranaro), Rete 8 (Teramo) e probabilmente altre emittenti in questo turno trasmettono la partita anche sul loro sito in streaming, è lecito parlarne. Devono essere o la Legabasket o i siti ufficiali delle emittenti a bloccare la trasmissione e permetterla solo sul digitale terrestre.
Comunque essendo partite non trasmesse da Rai e La7 e visto che in Abruzzo e Marche non siano passate ancora al digitale terrestre, allora la Lega consente la trasmissione anche sul sito dell'emittente.
Credo che sia molto buono per tutti la fruibilità dello streaming che può completare la programmazione del tifoso oltre ai 2 match. Tipo settimana scorsa, oltre all'anticipo su la7 e la sera di domenica su Raisport si poteva seguire alle 18:!5 Montegranaro e Teramo.
 
"Su Rai Sport 1 le immagini da tutti i campi della Serie A. E alla 'Domenica Sportiva' su Rai 2 c'e' Danilo Gallinari.

Anche in occasione della terza giornata Rai Sport seguirà il campionato di basket di serie A con la diretta su Rai Sport 1 di una gara alle 20.30 (in questo caso Montepaschi Siena-Pepsi Caserta) ma anche con il consueto, ricco studio che dagli studi di Saxarubra, con la conduzioine di Alessandro Tiberti, commenterà le gare appena concluse. A partire dall'intervallo della gara per completarla poi alla sua conclusione (ore 22.15 circa) con le immagini da tutti i campi. Alle 22.35 poi su Rai Due altro spazio al basket di serie A nella "Domenica Sportiva", curata da Maurizio Losa, e che avrà inizio alle ore 22.35. Ospite in studio Danilo Gallinari dell'EA7 Emporio Armani Milano." Fonte LegaBasket.

Il magazine SottoCanestro di La7 mi è piaciuto e buoni ascolti. Presentano l'anticipo del sabato che trasmettono loro. C'è un buon Bianchini che spiega anche alcune dinamiche di gioco per chi non ha conoscenze. Gare di Eurolega delle italiane in sintesi e un ospite a settimana.Un programma veloce, che ha la fortuna di iniziare anche subito dopo Italialand di Crozza, che produce sicuramente ottimi ascolti per la7.

"Oltre 2 milioni di contatti (530.000 di ascolto medio) per la prima puntata di 'Sotto Canestro' su LA7
Ottimo risultato ottenuto da primo appuntamento con Sotto Canestro, la nuova rubrica di LA7 dedicata al basket che allarga l'offerta della tv di Ti Media sulla pallacanestro. e che si aggiunge alle dirette del Campionato di Serie A. Ieri alle 23.05 la prima puntata condotta da Ugo Francica Nava (nella foto) e Valerio Bianchini ha ottenuto un ascolto medio pari a 530.000 telespettatori, sfiorando il 3% di share (2.9). Alto il numero di persone che hanno visto almeno 1 minuto del nuovo programma, attestatisi sopra i 2 milioni di contatti." Fonte LegaBasket.

Anche la Rai sta proponendo novità, come la sorta di 90° minuto delle partite del week-end che viene prodotto all'intervallo e a fine partita. E alla domenica sportiva erano anni che non succedeva (anzi non ricordo un ospite di basket in trasmissione), ospite Danilo Gallinari.

Sugli orari si può migliorare. Tipo passare dalle 20:30 di domenica alle 18.15, ma vi è conflittualità con il Volley su Raisport, però il prodotto sia di Rai che di La7 mi sembra egregio e stimabile.
 
Ultima modifica:
qualcosina avrei da ridire ma lasciamo perdere..


Immagino che faranno piu'domande sul milan che sul basket.
 
militoo ha scritto:
"Oltre 2 milioni di contatti (530.000 di ascolto medio) per la prima puntata di 'Sotto Canestro' su LA7
Ottimo risultato ottenuto da primo appuntamento con Sotto Canestro, la nuova rubrica di LA7 dedicata al basket che allarga l'offerta della tv di Ti Media sulla pallacanestro. e che si aggiunge alle dirette del Campionato di Serie A. Ieri alle 23.05 la prima puntata condotta da Ugo Francica Nava (nella foto) e Valerio Bianchini ha ottenuto un ascolto medio pari a 530.000 telespettatori, sfiorando il 3% di share (2.9). Alto il numero di persone che hanno visto almeno 1 minuto del nuovo programma, attestatisi sopra i 2 milioni di contatti." Fonte LegaBasket.
infatti l'unica cosa che lascerei su la7 è la rubrica,la partita deve andare su la7d
 
agostino31 ha scritto:
infatti l'unica cosa che lascerei su la7 è la rubrica,la partita deve andare su la7d

Se intendi i tempi di prepartita e post, La7 oggi inizia prima il match proprio per questo. Meglio La7 di La7d per l'hd trasmesso su la7HD e per la fruibilità. Con il fatto che non tutte le regioni siano passate al dtt, impone a prescindere l'uso di la7. La7d tornerà utile per la Coppa Italia ed eventuali speciali.
 
agostino31 ha scritto:
magari,invece le partite andranno in differita o peggio non andranno in onda:eusa_wall: :5eek: :crybaby2:

Ho letto su altri forum e giornali, che per quanto riguarda la Coppa Italia le partite andranno in diretta su La7d. Certezza non ne ho per carità, ma La7 ha già usato La7d per il mondiale di beach volley ed eventi tipo la Coppa Italia di Calcio.
Da qui A febbraio mi sembra prematuro, ma credo che la partita del pomeriggio vada su La7 prima del tg e quella della sera su La7d. Le partite di Coppa Italia le trasmetteva tutte la Rai ai tempi di raisport satellite, quindi...
Se La7 non sfrutta le esclusive che ha, visto che i playoff li mostrerà raisport, mi sembra che voglia farsi male da sola insomma.

Il risultato di SottoCanestro credo che sia sotto gli occhi di tutti. In termini di contatti è ottimo.
 
Per la Coppa Italia era stato gia detto che le partite delle 18.00 andranno in differita dopo le 23.00.

Il campionato deve restare su La7 e non capisco perchè deve andare in onda su La7D
 
http://pianetavolley.blogosfere.it/...ia-repubblica-dominicana-su-la7d-alle-19.html

Questo è il caso che intendevo dire. La differita che si menzionava mesi fa alle 23,00 su la7 è a garanzia ( probabilmente perchè parliamo sul nulla al momento) a chi non ha ancora lo switch off la visione della partita, ma non preclude in nessun modo a Telecom l'intenzione di trasmettere come in alcuni casi ha già fatto per altri eventi la diretta su La7d e sullo streaming ufficiale su la7.tv
La7 ha i diritti completi di trasmissione della Coppa Italia. La Lega non potrebbe consentire una visione parziale dell'evento.
La7 pochi sport copre, ma mi è sempre sembrata una TV che sa cosa vuole. Il rugby fin quando l'ha avuto in diretta l'ha mostrato nel migliore dei modi con speciali e con repliche. La Coppa America di Vela e la SBK lo stesso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso