Basket in Tv - Stagione 2018-19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
notizia che può essere interessante

http://www.gazzetta.it/notizie-ulti...ordo-rinnovato/30-11-2011/2-A_000510928.shtml

Basket: Lega-Telecom, accordo rinnovato

(ANSA) - ROMA - La partnership tecnologica fra Telecom Italia e Lega basket Serie A e' stata rinnovata per le prossime due stagioni. Garantira' la fornitura tecnica per il progetto ''Highlights'' grazie al quale la Lega potra' gestire in tempo reale le riprese tv in tutti i campi da gioco. Sedici Palasport saranno connessi contemporaneamente, tramite collegamenti Hdsl e in fibra ottica, per l'invio delle immagini delle gare di Serie A, Supercoppa, Coppa Italia e All Star Game al centro di produzione della Lega.

non seguendo con assiduità il basket vorrei sapere se negli ultimi anni questo sport ha perso consenso: Cioè a livello televisivo c'è meno gente o no?

CARGO 8 ha scritto:
non seguendo con assiduità il basket vorrei sapere se negli ultimi anni questo sport ha perso consenso: Cioè a livello televisivo c'è meno gente o no?
Sicuramente non si registrano grossi miglioramenti,anzi...Sabato a Varese l'orario delle 16 è stato maldigerito tant'è vero che eravamo 2000 spettatori scarsi...c'è da dire però che il match con Venezia era a pagamento anche per gli abbonati e da 2 anni a questa parte la società ha tagliato almeno 1000 abbonamenti gratuiti...detto questo resta il rammarico per non aver offerto un effetto visivo adeguato...ma ci rifaremo!:D

Ultima modifica:
CARGO 8 ha scritto:
Il discorso è più complesso. Rispetto a quando andava un tempo su rai3 ha perso e molto anche perchè la tv in questi anni è cambiata tanto e gli ascolti di una volta sono impensabili adesso.
Rispetto a Sky ovviamente sono migliorati ma se vogliamo non cosi tanto. La media della regular season su Sky era attorno ai 30.000 con picchi a 80.000 quest'anno la media e i picchi sono ovviamente più alti (cosi a naso 90-100.000 e 200.000 e passa). Per me non è niente di sconvolgente perchè sono i dati che pensavo la serie a potesse raggiungere (facendo un semplice rapporto matematico pubblico potenziale sky/popolazione italiana). Sono i vari Minucci,Proli & co. che pensavano di tornare a fare gli ascolti su Rai 3 ma ho la netta sensazione che si siano sbagliati :eusa_whistle:
Nota a margine a loro l'errore peserà relativamente visto che per loro i soldi di Sky erano spiccioli e ci hanno guadagnato una presenza fissa sulle tv nazionali. Sarei più interessato di sapere cosa ne pensano le Cremona di questo mondo che su 187.500€ o giù di li di certo non ci sputano e che hanno perso grazie alla lungimiranza di quelli che ho citato prima. Perchè se non vai mai in tv viene difficile attirare sponsor come sarebbe il "business plan" della lega per cercare di compensare i mancati guadagni da tv.

CARGO 8 ha scritto:
A livello televisivo sicuramente visto che sono rimasti per 7 anni in pay-tv. Ma nei palazzetti c'e' stato un grande aumento di pubblico ;)

Non ci sono i dati di quest'anno ma non si può migliorare più di tanto. La media spettatori era sui 3800 ma i palazzetti non sono molto più grandi di quella media.

Il Grande Basket ha totalizzato 103.000 telespettatori, share 0,76%

Banca Tercas-Scavolini Siviglia, su TVRS ultima diretta in analogico. Da lunedì si pa

Domenica dalle 18,15 la gara Banca Tercas Teramo-Scavolini/Siviglia Pesaro sarà trasmessa in diretta dal PalaScapriano di Teramo su TVRS con la telecronaca di Marco Bedinotti ed il commento tecnico di Giancarlo Sacco. Sarà l'ultima diretta"analogica": infatti da lunedì inizierà lo switch off nelle Marche e TVRS potrà essere visibile in Digitale Terrestre sui canali 11 e 111 del telecomando. Nello specifico nella provincia di Pesaro-Urbino il passaggio al Digitale avverrà il 12 Dicembre prossimo per la zona costiera e la vallata del Metauro, il 20 Dicembre per il Montefeltro e la zona di Cagli.

agostino31 ha scritto:
Sarà l'ultima diretta"analogica": infatti da lunedì inizierà lo switch off nelle Marche e TVRS potrà essere visibile in Digitale Terrestre sui canali 11 e 111 del telecomando.
Se non sbaglio proprio l'ultima diretta in analogico in assoluto. Nelle altre 16 città dovrebbe esserci già stato lo switch-off ;)

dal sito legabasket EA7 Emporio Armani Milano - Vanoli Braga Cremona
Tele Color
04/12/2011 18:15

peccato che Tele Color non la stanno trasmettendo

gianluca77 ha scritto:
dal sito legabasket EA7 Emporio Armani Milano - Vanoli Braga Cremona
Tele Color
04/12/2011 18:15

peccato che Tele Color non la stanno trasmettendo
infatti volevo vederla e non c'è
alle 18.15 c'è stato un black di qualche minuto e poi è partita la televendita
forse han problemi col collegamento
altra ipotesi ma non credo è che abbiano oscurato il milanese visto che la partita è al Forum

Ultima modifica:
adriaho ha scritto:
la dinamo è in 16/9 su videolina

Il canale è in 16:9 da circa una settimana, solo che questa volta il feed è in 4:3 e su videolina si vede tutto allargato

lifestyle ha scritto:
altra ipotesi ma non credo è che abbiano oscurato il milanese visto che la partita è al Forum

stanno passando le scritte in sovraimpressione che ci sono problemi col sat

SATRED ha scritto:
Se non sbaglio proprio l'ultima diretta in analogico in assoluto. Nelle altre 16 città dovrebbe esserci già stato lo switch-off ;)
teramo sarà ancora in analogico fino al 2012:eusa_think:
lifestyle ha scritto:
:5eek: :5eek: spero non sia perchè è un derby,sarebbe ridicolo...
EDIT:
gianluca77 ha scritto:
stanno passando le scritte in sovraimpressione che ci sono problemi col sat
ah,ecco.Meglio così...
adriaho ha scritto:
la dinamo è in 16/9 su videolina
sergio1989 ha scritto:
Il canale è in 16:9 da circa una settimana, solo che questa volta il feed è in 4:3 e su videolina si vede tutto allargato
comunque dipende dalla televisione che produce la partita.Per esempio ecco come si vede biella-avellino su lunasport:

comunque ottima qualità,forse un pò troppi replay però non sembra essere prodotta da una tv locale.Tvluna invece sempre peggio_Oltre a non produrre le partite in 16:9 non le manda neanche in questo formato ma in letterbox:5eek:
Almeno risparmia sul commento e lascia il commento della produzione locale...

Devo ammettere che videolina sta facendo un ottimo lavoro con il basket, le dirette si sono sempre viste bene, purtroppo adesso non ho la possibilità se no avrei postato una foto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso