Basket in Tv - Stagione 2018-19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il confronto si può fare se in passato c'era una tv in chiaro,fare il confronto sky vs tv in chiaro non ha molto senso visto che sky è una tv a numero chiuso.

dado88 ha scritto:
Continuare a paragonare gli ascolti di una paytv con gli ascolti di Rai/La7 mi sembra sbagliato da fare
Concordo. Sull'ascolto non si può fare vero e proprio paragone.

Per quanto riguarda gli ascolti di LA7 credo sarà un punto importante a favore o sfavore, ovvero capire se raggiunge in un big match lo share desiderato ad inizio stagione, la gara di Santo Stefano tra Cantù e Milano.

Ultima modifica:
Ovviamente Renzi cita quello che gli fa comodo...lo 0,50 il basket lo ha avuto solo quando Milano è stata in campo altrimenti si è sempre stati intorno allo 0,30 e ovviamente la stessa Sky con Milano aveva ben altri risultati dei 20mila citati...l'unica cosa positiva è che almeno adesso ammette che la sua scelta è costata in termini economici...

militoo ha scritto:
Penso sia più probabile La7, in quanto già per la Nazionale di Pallavolo si è mossa in passato con il World Grand Prix.

WGP finito su La7d dopo un solo anno per bassi ascolti?e dopo gli ascolti deludenti del campionato?ne dubito anche perchè La7 mostra sempre più disinteresse verso tutto lo sport ( anche verso il calcio mandato in differita ) visto che il suo pubblico è cambiato...
Neanch'io credo che Sky sia interessata ma so il motivo per cui la FIP potrebbe dire di sì: i soldi,l'unica cosa che conta sopratutto in questo periodo...la Lega non lo ha capito e ne sta pagando le conseguenze...

Ultima modifica:
militoo ha scritto:
Il consiglio federale FIP ha dichiarato attraverso comunicato di aver ricevuto due offerte per i diritti TV delle gare della Nazionale: una dalla RAI, l'altra da una emittente nazionale privata. Chi sarà LA7, SportItalia, o SKY?
spero che sia sport italia, anche se sogno sky :D
Tornando alla lega di serie A sbaglio ma qualche piccola società ci sta lamentando di non avere abbastanza soldi? :eusa_think:

fra831 ha scritto:
Tornando alla lega di serie A sbaglio ma qualche piccola società ci sta lamentando di non avere abbastanza soldi? :eusa_think:
Mi sembra che direttamente non ci siano società che si lamentano della mancanza di soldi collegata all'addio di SKY. Caserta è in grave difficoltà, Avellino nei mesi passati ha rischiato di brutto e poi ne è uscita fortunatamente.
Le società e quindi la Lega puntavano fortemente a possibili sponsor entranti grazie alla trasmissione in chiaro delle gare: cosa che al momento non sembra essere riuscita. Io credo che nel futuro si migliorerà certamente e che la scelta della Lega di tornare al chiaro pagherà nel futuro.
Ricordo che SKY se avesse voluto il basket, avrebbe potuto tranquillamente comprarsi il pacchetto GOLD e SILVER. La Lega formulò richieste non vincolate al chiaro o al Pay. SKY fece una scelta, puntando ormai solo al calcio e alle Olimpiadi.
Cantù - Milano spero sia lo spartiacque per ampi ascolti.

Sui dati Auditel vi dico di tener conto anche della multa che l'Auditel dovrà pagare per posizione dominante di RAI e MEDIASET su LA7 e SKY. I rilevatori di dati d'ascolto si sta dimostrando che sono antiquati e il sistema ancor di più. Teniamo d'occhio anche questo per capire i reali contatti sulle gare di A come per altro.

militoo ha scritto:
Mi sembra che direttamente non ci siano società che si lamentano della mancanza di soldi collegata all'addio di SKY. Caserta è in grave difficoltà, Avellino nei mesi passati ha rischiato di brutto e poi ne è uscita fortunatamente.
Le società e quindi la Lega puntavano fortemente a possibili sponsor entranti grazie alla trasmissione in chiaro delle gare: cosa che al momento non sembra essere riuscita. Io credo che nel futuro si migliorerà certamente e che la scelta della Lega di tornare al chiaro pagherà nel futuro.
Ricordo che SKY se avesse voluto il basket, avrebbe potuto tranquillamente comprarsi il pacchetto GOLD e SILVER. La Lega formulò richieste non vincolate al chiaro o al Pay. SKY fece una scelta, puntando ormai solo al calcio e alle Olimpiadi.
Cantù - Milano spero sia lo spartiacque per ampi ascolti.

Poi, ci sono gli altri sport. Sky ha perso il basket: la Nba è in sciopero e i canestri italiani sono finiti a Rai e La7. «Ci dispiace molto - confessa Raynaud -, ma il nuovo bando della Lega di A era stato chiaramente pensato per tornare al chiaro».

Fonte: http://www3.lastampa.it/sport/sezion...o/lstp/413065/

Il volley è da ormai 3 anni in chiaro e non si è visto lo straccio di uno sponsor per non parlare del campionato femminile che ogni 6 mesi perde una squadra...in un momento così delicato economicamente contano e contavano solo i soldi...

Villans'88 ha scritto:
Poi, ci sono gli altri sport. Sky ha perso il basket: la Nba è in sciopero e i canestri italiani sono finiti a Rai e La7. «Ci dispiace molto - confessa Raynaud -, ma il nuovo bando della Lega di A era stato chiaramente pensato per tornare al chiaro».

Sugli sponsor siamo d'accordo. Il campionato di Serie A non ha uno sponsor.
Per quanto riguarda SKY, per carità creare i pacchetti GOLD e SILVER intendeva la voglia della Lega di tornare al chiaro, ma allo stesso tempo credo che come per il Volley anche SKY ha fatto una scelta. Se SKY arrivava con una proposta economicamente vantaggiosa credo proprio che la Lega accettava e stop.

Io sono del parere che il ritorno in chiaro sia positivo, e lo sarà solo se, come lo stesso Renzi auspica nell'intervista, ci sarà fattiva e duratura collaborazione tra la Serie A e le emittenti nei mesi e anni prossimi. Ci sono occasioni durante il campionato come nei momenti cruciali (Coppa Italia, All Star Game e Playoff) per produrre buoni ascolti per le TV e produrre ottima pubblicità al basket.

Ad esempio sono curioso di vedere come LA7 produrrà la Coppa Italia di Torino per gli orari delle partite, che per contratto devono essere trasmesse in DIRETTA. Lo stesso vale per i playoff in cui SKY produceva una gara al giorno e ora sarà la RAI ha doverlo fare ( se non anche alle Emittenti Regionali oltre il campionato, capitolo non chiarito).
Lì credo che si potranno tirare le vere somme dell'anno in chiaro.

militoo ha scritto:
Ricordo che SKY se avesse voluto il basket, avrebbe potuto tranquillamente comprarsi il pacchetto GOLD e SILVER. La Lega formulò richieste non vincolate al chiaro o al Pay.
C'era solo un vincolo...che nessuna tv poteva comprare entrambi i diritti ;)

militoo ha scritto:
Ad esempio sono curioso di vedere come LA7 produrrà la Coppa Italia di Torino per gli orari delle partite, che per contratto devono essere trasmesse in DIRETTA.
Magari è come dici tu...quello che ho letto io diceva che solo le gare pomeridiane andavano in diretta e le gare serali a notte fonde (spero tanto in La7D)

dado88 ha scritto:
C'era solo un vincolo...che nessuna tv poteva comprare entrambi i diritti ;)

Magari è come dici tu...quello che ho letto io diceva che solo le gare pomeridiane andavano in diretta e le gare serali a notte fonde (spero tanto in La7D)

Anch'io lo spero. Per me sarebbe autolesionista non trasmettere seppur su LA7d le partite. Poi fanno ciò che vogliono. A quel punto spazio all'emittente regionale di sopperire alla gara non a livello nazionale. Anche questo potrebbe essere una soluzione.

militoo ha scritto:
A quel punto spazio all'emittente regionale di sopperire alla gara non a livello nazionale. Anche questo potrebbe essere una soluzione.
No, la Coppa Italia sulle tv regionali no :eusa_naughty:

Info di servizio: Nei turni infrasettimanali di campionato di Serie A, non sono previste le dirette sulle televisioni locali, essendo le gare in contemporanea con quella trasmessa da RaiSport

Infatti se andate nel sito della lega solo la partita della la7 e raisport compaiono.

sawyer83 ha scritto:
Info di servizio: Nei turni infrasettimanali di campionato di Serie A, non sono previste le dirette sulle televisioni locali, essendo le gare in contemporanea con quella trasmessa da RaiSport

Infatti se andate nel sito della lega solo la partita della la7 e raisport compaiono.

Info ufficiale o supposizione?
Non trovando comunicati ufficiali, credo sia presto per la comparizione delle emittenti regionali nel calendario nella home page della Lega, visto che si gioca martedì. Di solito nella settimana regolare viene messo di mercoledì.

Ultima modifica:
militoo ha scritto:
Non trovando comunicati ufficiali, credo sia presto per la comparizione delle emittenti regionali nel calendario nella home page della Lega, visto che si gioca martedì. Di solito nella settimana regolare viene messo di mercoledì.
quoto,anche perchè mi sembra assurda questa "regola":evil5:

militoo ha scritto:

Letto sulla pagina di sportando di facebook.

Era scritto anche nel bando...si vuole privilegiare le trasmissioni di RaiSport o La7

sawyer83 ha scritto:
Letto sulla pagina di sportando di facebook.

Non sapevo facessero notizie anche su Facebook. Anche se riportato solo da loro, Sportando è un sito fatto davvero bene, su cui credere. Quindi stiamo a vedere nei prossimi giorni se il sito della Lega o altri siti certificano questa situazione.

agostino31 ha scritto:
http://195.56.77.208/news/?id=110626
cioè a gennaio 2012 stanno ancora facendo il bando per questa stagione??:5eek: :eusa_wall:
Effettivamente potevano e dovevano commercializzarli da tempo.
Provano a venderli anche se la stagione è iniziata da tempo.
Ad esempio SportItalia prese la Liga ACB dopo aver trasmesso la Copa del Rey.

Ultima modifica:
militoo ha scritto:
Effettivamente potevano e dovevano commercializzarli da tempo.
Provano a venderli anche se la stagione è iniziata da tempo.

Diciamo che speravano nell'arrivo di Byrant a Bologna per vendere i diritti della Serie A alle varie tv europee. Fallito quel tentativo ci riprovano a stagione in corso a prezzi ridotti ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso