Basket in Tv - Stagione 2018-19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bisogna provarci a conquistare nuovo pubblico,se ti fermi a una partita e 4 servizi saremo sempre i soliti 4 gatti.
Ti ripeto.. bastasse mandare in TV le partite, oggi come oggi avremmo qualche milioncino di tifosi NFL visto l'impressionante mole di partite NFL disponibili (su Sky). Ma non è così! Il basket non è sport di massa al momento in Italia, il normale pubblico se vede una partita di basket di Serie A non conosce i giocatori, non conosce le squadre e cambia canale dopo 20 secondi.. ma te ne accorgi che ad esempio nel calcio il rapporto è per ogni partita in diretta (su Sky o Mediaset) ci sono almeno 5 trasmissioni televisive in cui si discute e basta?

Non facciamo nulla e non cerchiamo di migliorare la situazione,tanto tutto é bellissimo speriamo che fra due anni con 50 euro vengono venduti tutti e tre pacchetti.

Non facciamo nulla e non cerchiamo di migliorare la situazione,tanto tutto é bellissimo speriamo che fra due anni con 50 euro vengono venduti tutti e tre pacchetti.

Migliorare la situazione signfica avere 8 partite in diretta nazionale ogni 7 giorni? Quando su Sky erano 3 ogni fine settimana, la situazione è migliorata? Non mi pare.. neanche coi basket day.. forse quello che non impara dal passato non sono io..

Ma chi sta parlando di 8 partite?io sto parlando di 3 partite,parliamo del secondo sport di squadra in italia...

Qui per te va benissimo retrocedere da 2 a 1..io sinceramente non so piu che dire..

Ma chi sta parlando di 8 partite?io sto parlando di 3 partite,parliamo del secondo sport di squadra in italia...

Qui per te va benissimo retrocedere da 2 a 1..io sinceramente non so piu che dire..
Scusa.. ma quante persone si guardavano la seconda partita di campionato? sulle 40K di persone.. erano sempre quelle, non c'era nessuno che "ammaliato" dal basket italiano ricercava febbrilmente partite su partite.. quindi è la dura e fredda realtà dei numeri a dire che avere una terza partita in più in diretta nazionale è sostanzialmente inutile.. perchè vanno bene 3 partite allora? Perchè non 4.. perchè non 5 e via e via.. trasmettiamo le 8 di Serie A, le 8 di Lega2 Gold, le 8 di Lega2 Silver e quindi aumenteranno gli spettatori? Secondo me non funziona così.

il basket non attrae il giusto appeal dalla pay tv che poteva dare bei soldi.
vediamo come finisce con gli altri pacchetti altrimenti vedremo solo una partita a settimana free più i play off su raisport

ma quale sport ti permette di vedere free tutte le trasferte della propria squadra (ipotizzando che il 90% fa' il tifo per una squadra locale)?
pur senza nessuna partita trasmessa da rai/mediaset/sportitalia si partiva gia' da un buon punto, aggiungiamoci la migliore partita della domenica e probabilmente le altre visto che le trattative non sono chiuse...

non capisco proprio come si potesse fare qualcosa di meglio per i telespettatori...

Io sinceramente mi sono stancato di vedere basket in chiaro in sd e a pagamento scalato a ***** con sky. Per amore di questo sport, sia chiaro non sputero' mai nel piatto dove mangio, ma vorrei davvero di più. So che le locali di hd manco ne parlano per via della crisi, visto che tra hd e rimanere in vita, chiaramente scegli di esistere ancora. Mah!

Il 3°pacchetto sinceramente, non lo trovo così indispensabile(pur adorando la palla a spicchi), ma le Final8, e tutto il resto che è nel silver(compresa la 2°partita) direi di Si..
Detto ciò, trovo assai improbabile che alla fine non lo "regalino" a qualcuno..:icon_rolleyes: per cui son fiducioso(per il chiaro ovviamente)...

Il 3°pacchetto sinceramente, non lo trovo così indispensabile(pur adorando la palla a spicchi), ma le Final8, e tutto il resto che è nel silver(compresa la 2°partita) direi di Si..
Detto ciò, trovo assai improbabile che alla fine non lo "regalino" a qualcuno..:icon_rolleyes: per cui son fiducioso(per il chiaro ovviamente)...
quotone...

eurolega 2013-2014

sull eurolega eccetto qualche rumors non si è saputo più nulla........non è che sportitalia riesce nell impresa di mantenere i diritti acquisiti? io penso che se fox/sky fossero interessati a questo punto qualcosa di ufficiale era già uscito. ....mah

secondo me rimane su sportitalia visto che ora potrà trasmettere più partite dato che ha solo quelli di diritti

sull eurolega eccetto qualche rumors non si è saputo più nulla........non è che sportitalia riesce nell impresa di mantenere i diritti acquisiti? io penso che se fox/sky fossero interessati a questo punto qualcosa di ufficiale era già uscito. ....mah

Se fox/sky fossero stati veramente interessati , avrebbero acquistato l' Eurolega già da mesi....

A questo punto le probabilità che rimanga su Sportitalia sono molto alte !!

Secondo Sportando se entro questa settimana il pacchetto silver non verrà venduto,la supercoppa sarà su Rai sport.

Se fox/sky fossero stati veramente interessati , avrebbero acquistato l' Eurolega già da mesi....

Ma lo vuoi capire che i diritti sono di SportItalia, se paga rimangono a lei se non paga tornano in vendita e solo in quel caso altre tv possono comprare i diritti dell'Eurolega

Trigari a mia domanda su twitter ha risposto non lo sa se trasmetterano l'eurolega.

Dipende se il suo capo paga oppure no

e allora mettiamoci l'anima in pace......bye bye eurolega su sportitalia!!!
ma sti magnati romani che l'hanno compraata a fare sportitalia per farla sprofondare definitivamente? non hanno più un evento sportivo.........ma dove vogliono arrivare..mah

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso