Basket in Tv - Stagione 2018-19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
davvero strano, è da circa 15 anni che la NBA va in chiaro in italia..

Non è così strano...come si dice in questi casi?
Pagare moneta vedere cammello

Non è che nel mondo siano tutti fessi come la FIR o il Board celtico oppure la Lega basket...c'è chi bada semplicemente al sodo ( ovvero soldi,soldi soldi )

Non è che nel mondo siano tutti fessi come la FIR o il Board celtico oppure la Lega basket...c'è chi bada semplicemente al sodo ( ovvero soldi,soldi soldi )
Che vuol dire essere fessi? La NBA è una organizzazione che vende i propri diritti a livello mondiale, non solo a livello locale.. può permettersi di dire "no" ad offerte al ribasso in Italia, visto che "il lesso" lo porta a casa con i contratti negli USA.. la Serie A di basket non la vedo molto bene come mercato nordamericano ..

Leggendo il commento di Bagatta mi fa intuire che Sky ha pagato di piu per prendere quella partita è toglierla a Mediaset

Probabilmente la partita della domenica che darà sky e che va in onda anche su JSC, molto spesso sarà il matinee che viene trasmesso alle 19, quindi italia2 dopo aver scartato la partita NFL delle 19 per preferire una delle 22,25 non aveva nemmeno così più forte interesse a spendere altri soldi per quella fascia oraria e mettersi in concorrenza con la serie A, quindi dovrebbe aver lasciato perdere abbastanza volontariamente.

ovvio, che pensano solo ai soldi, sanno che stanno vedendo un prodotto..a differenza della lega basket, che non conosce proprio il verbo 'vendere'

Questa la programmazione delle squadre italiane impegnate domani in EuroCup

16 ottobre

Virtus Rome vs. BCM Gravelines 21:00
EUROSPORT FRANCE : France
ROMA UNO : Italy

FoxTown Cantu vs. Artland Dragons 20:30
Telesettelaghi : Italy

Union OLimpija vs. Cimberio Varese 20:30
Sport TV1 : Slovenia
LA6 TV : Italy(anche in streaming)

Per quanto riguarda Sassari non ho capito bene la situazione.

Ultima modifica:
Sassari da quel che ho capito non ha trovato l'accordo per la reciprocità con la squadra tedesca. In pratica l'Oldenburg non produce la partita quindi salta la trasmissione su Videolina e di conseguenza i tedeschi non vedranno la partita in Sardegna. Bene, se confermata, la trasmissione della Virtus Roma su Roma uno, la società non ha comunicato ancora nulla di ufficiale in merito.

Per quanto riguarda l'NBA mi spiace che Italia2 abbia cambiato idea, una partita in chiaro a settimana ci stava benissimo.

non capisco perchè volere le cose gratis a tutti i costi per le cose fatte bene....si deve pagare....io manderei a fanculo le squadre di basket che non hanno accettato la proposta di sky/fox.....io pagherei un opzione se sky facesse vedere tutto il campionato di basket come fa con la serie b...ma tanto siamo in italia...negli anni novanta.....eravamo migliori nel calcio e basket e ora siamo in serie b (seconda fascia) avevamo le squadre ciclistiche migliori ora sono poche quelle decenti, avevamo un bel movimento pugilistico.. solo il rugby è migliorato ma con risultati ancora scadenti.ed adesso è quasi morto.... in tutte le nazioni europee le squadre con la pay tv ci hanno guadagnato sia quelle che hann0 propensione al calcio, basket e boxing...in italia...no-----
dalla politica allo sport... e da milano alla calabria 'italia è tutta da rifare avanti e indietro.....

non capisco perchè volere le cose gratis a tutti i costi per le cose fatte bene....si deve pagare....io manderei a fanculo le squadre di basket che non hanno accettato la proposta di sky/fox......
A conti fatti, quella offerta, non era per niente vantaggiosa manco in termini economici(oltre che sull'aspetto rivedibile ma importante della visibilità) per i club...per cui il discorso non regge(a meno che tu non stia parlando di altro)...
Se Sky/Fox avesse voluto sul serio anche la lega1, l'avrebbe presa facilmente...

Discorso rispettabile, ma che faccio fatica a capire.

piuttosto che niente è meglio piuttosto.....per il primo discorso mi lamento del fatto che la gente voglia l'nba gratis ma poi si lamenti della qualità video....e dei cronisti.....

La gente vuole la botte piena e la moglie ubriaca come sempre non c'è da stupirsi...

A conti fatti, quella offerta, non era per niente vantaggiosa manco in termini economici(oltre che sull'aspetto rivedibile ma importante della visibilità) per i club...per cui il discorso non regge(a meno che tu non stia parlando di altro)...

esatto non aveva motivo di esser nemmeno presa in considerazione...
andare su sky per avere sia meno seguito che meno soldi

purtroppo il basket non ha mercato in TV in Italia e non interessa a nessuna TV sky compresa.
io non do' nemmeno colpa alla lega se si ha un prodotto che vale poco piu' di zero non e' facile venderlo.

comunque a me gia' un match in chiaro su una tv nazionale e tutte le trasferte sulla tv regionale(se i collegamenti funzionano) come copertura soddisfa pienamente.
in pratica significa vedere tutte le trasferte della squadra per cui si tifa (almeno per il 90% dei tifosi che tifano per una squadra locale)

purtroppo il basket non ha mercato in TV in Italia e non interessa a nessuna TV sky compresa.
io non do' nemmeno colpa alla lega se si ha un prodotto che vale poco piu' di zero non e' facile venderlo.

comunque a me gia' un match in chiaro su una tv nazionale e tutte le trasferte sulla tv regionale(se i collegamenti funzionano) come copertura soddisfa pienamente.
in pratica significa vedere tutte le trasferte della squadra per cui si tifa (almeno per il 90% dei tifosi che tifano per una squadra locale)

il basket aveva un mercato sopratutto nei anni 90....e sopratutto con qualche giocatore in nba...l'avrebbe anche adesso...ma nessuno è stato capace a sfruttarlo....qualcosa del genere è accaduto per la boxe anche....intanto caserta non ha nessun canale streaming e non posso vedere pesaro....

in sicilia visibile una sola partita :( il progetto della gazzetta come è finito?

p.s. mi accodo a quello che ha detto 883 ( per sky aver silver e bronze non sarebbe male)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso