Basket in Tv - Stagione 2018-19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si una tv locale ci sarà anche per capo d'Orlando....speriamo che si vede anche a Palermo 😁
Speriamo in antenna sicilia o tgs :D altre non ne vedo interessate...

Inving ok che non la vedi, pero non capisco il tuo problema... la lega le partote li produce lo stesso... ti che preferosci guadagnare 2 o prendere 0?

Io continuo a non vederne l'utilità (di una seconda o terza partita in diretta nazionale).. se uno è "malato" di basket, si organizza e se la va a vedere di persona una partita..

certo...a 20/30 Euro di biglietto e altrettanti o più di benzina (o pullman o treno, poco cambia) per volta, senza contare i tempi necessari per andare, assistere e tornare...:doubt:

tanto gli amanti del basket sono notoriamente tutti ricchi, senza famiglia e senza lavoro, quindi possono farsi centinaia/migliaia di chilometri ogni weekend (e magari pure nei turni infrasettimanali, persino per le Coppe Europee...cosa vuoi che sia una trasfertina a Nizhny Novgorod o ad Akureyri il mercoledì o il giovedì...) per vedersi una partita...:eusa_wall:

e per restare al famoso tema della "possibilità di scelta" più volte dibattuto, ricordando un episodio della stagione scorsa...se in un turno di campionato c'è un interessante Roma - Milano e la rai (o chi per lei) sceglie come unico match visibile un Cremona - Montegranaro, secondo te non sarebbe tornata utile un'alternativa a tale scempio (e con la rai in giro ad amministrare i diritti principali, è capitato ben più di una volta di sacrificare il match tecnicamente migliore - che avrebbe fatto più ascolti anche contando solo i semplici "appassionati" non necessariamente "tifosi" - per un'altro più "politicamente raccomandato")?

certo...a 20/30 Euro di biglietto e altrettanti o più di benzina (o pullman o treno, poco cambia) per volta, senza contare i tempi necessari per andare, assistere e tornare...:doubt:

tanto gli amanti del basket sono notoriamente tutti ricchi, senza famiglia e senza lavoro, quindi possono farsi centinaia/migliaia di chilometri ogni weekend (e magari pure nei turni infrasettimanali, persino per le Coppe Europee...cosa vuoi che sia una trasfertina a Nizhny Novgorod o ad Akureyri il mercoledì o il giovedì...) per vedersi una partita...:eusa_wall:

e per restare al famoso tema della "possibilità di scelta" più volte dibattuto, ricordando un episodio della stagione scorsa...se in un turno di campionato c'è un interessante Roma - Milano e la rai (o chi per lei) sceglie come unico match visibile un Cremona - Montegranaro, secondo te non sarebbe tornata utile un'alternativa a tale scempio (e con la rai in giro ad amministrare i diritti principali, è capitato ben più di una volta di sacrificare il match tecnicamente migliore - che avrebbe fatto più ascolti anche contando solo i semplici "appassionati" non necessariamente "tifosi" - per un'altro più "politicamente raccomandato")?

1-Io non ho scritto che devi andare a vedere tutte le partite interessanti del Mondo..se un Roma-Milano non va in Tv, ti organizzi e ci vai.. se la vuoi vedere! Altrimenti è solo il lamento infantile di chi vorrebbe tutto senza rendersi conto che non è possibile..

2-La turnazione delle società in Tv è una richiesta specifica di tutte le società di Serie A che vogliono essere sicure di un passaggio in TV nazionale.. probabilmente perché i "tifosi fuori sede" nel basket non sono di importanza uguale a quella che hanno nel calcio.

1-Io

2-La turnazione delle società in Tv è una richiesta specifica di tutte le società di Serie A che vogliono essere sicure di un passaggio in TV nazionale.. probabilmente perché i "tifosi fuori sede" nel basket non sono di importanza uguale a quella che hanno nel calcio.

E con 2 (o più) direttte la visibilità è maggiore..

P.s vi ricordo che tutte le partote di cantu eurocup saranno visibili su sportitalia

Inving ok che non la vedi, pero non capisco il tuo problema... la lega le partote li produce lo stesso... ti che preferosci guadagnare 2 o prendere 0?

Prima di tutto non è la lega che produce le immagini delle partite, ma le emittenti locali (che fino a 3 anni fa le trasmettevano in differita durante la settimana). La Lega obbliga le singole società a riprendere le partite per metterle on line nella propria libreria video, dalla quale le altre società possono prelevare le immagini per scopi di scouting. Fino a che le emittenti locali "reggono" non ci saranno spese ulteriori .. ad esempio le immagini di gazzetta.it erano quelle delle emittenti locali.. se qualcuno si aggiudica i diritti Silver e non vuole tirare fuori un euro per la produzione, come reagiranno le emittenti locali che in pratica debbono tirare fuori loro i soldi per far divertire i telespettatori di SI, ClassTV o NuvolariTV?
Poi io al contrario di Phelps, Cremona-Capo d'Orlando non me la guardo né al sabato e tantomeno al lunedì.. anzi neanche alla domenica.. se ci tenete così tanto a vedere queste partite.. perché non vi organizzate la trasferta? Dico a meno di non abitare in una regione in cui vanno in diretta..

E con 2 (o più) direttte la visibilità è maggiore..

P.s vi ricordo che tutte le partote di cantu eurocup saranno visibili su sportitalia

Come ha dimostrato "l'affare" La7 non è automatico che la visibilità sia maggiore.. Eurocup? Quella per cui si fa fatica a portare gente al palazzetto?

Ancora... lo sponsor di capo d'orlando deve avere la stessa visibilita di emporio armani in tv ;)

Per il fatto di sportitalia.. criscitiello in tv ha sempre detto voi andate in campo e noi portiamo le telecamere.. quindi queloo che ha offero SI al momento non lo sappiamo

Ancora... lo sponsor di capo d'orlando deve avere la stessa visibilita di emporio armani in tv ;)
Infatti.. questo è garantito dal fatto che sulla Rai in stagione regolare esiste una "turnazione"
Per il fatto di sportitalia.. criscitiello in tv ha sempre detto voi andate in campo e noi portiamo le telecamere.. quindi queloo che ha offero SI al momento non lo sappiamo
Produrre una ventina di partite di Serie A (con gli standard minimi) va sulle 300.000 cocuzze come minimo..quello che diceva "la lega produce le partite comunque" eri tu, non io.. se una emittente (a me di SportItalia non importa niente e può essere anche una delle altre due) prende i diritti secondari, non sappiamo se gli viene chiesto di pagare per le riprese o chiede le immagini alla emittente locale (spero pagando).. capisco la tua fiducia in Criscitiello, ma per me il Messia è nato circa 2000 anni fa..

...perché non vi organizzate la trasferta? Dico a meno di non abitare in una regione in cui vanno in diretta..

io ho dato, per quanto riguarda la frequentazione di impianti sportivi (si fa per dire...) Italiani...lo sport lo voglio vedere in TV (perchè è più comodo e disturba meno la vita famigliare...perchè costa meno...perchè, salvo rarissime eccezioni, in cui non rientra il basket, solitamente si vede molto meglio...perchè stadi e palazzetti nostrani sono una schifezza immonda, oltrechè privi di ogni comfort, Forum di Assago incluso...perchè di criminali con e senza divisa ne ho già incontrati troppi, pure da molto, troppo vicino...e potrei continuare)...

io ho dato, per quanto riguarda la frequentazione di impianti sportivi (si fa per dire...) Italiani...lo sport lo voglio vedere in TV (perchè è più comodo e disturba meno la vita famigliare...perchè costa meno...perchè, salvo rarissime eccezioni, in cui non rientra il basket, solitamente si vede molto meglio...perchè stadi e palazzetti nostrani sono una schifezza immonda, oltrechè privi di ogni comfort, Forum di Assago incluso...perchè di criminali con e senza divisa ne ho già incontrati troppi, pure da molto, troppo vicino...e potrei continuare)...
Va beh! Questo è il tuo punto di vista, la tua opinione.. ma mi spieghi allora perché vuoi che ci siano 3 partite di basket in TV? Che c'entra questa tua serie di disavventure con la TV?

Si gioca a Sassari. Che boiata questa formula a 4! Si è sempre giocato fra Campione d'Italia e vincitore/finalista della Coppa Italia e stavolta che c'è Sassari inseriscono due abusive.

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Si gioca a Sassari. Che boiata questa formula a 4! Si è sempre giocato fra Campione d'Italia e vincitore/finalista della Coppa Italia e stavolta che c'è Sassari inseriscono due abusive.

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

almeno una volta la supercoppa si è già giocata a 4, nel 2001 a Genova

almeno una volta la supercoppa si è già giocata a 4, nel 2001 a Genova
Anche nel 2000, a Siena, quando la Virtus Roma conquistò l'unico trofeo dell'era-Toti.
A quella Final Four, però, si arrivava dopo una fase di qualificazione simil-Coppa Italia vecchia maniera e si trattò, evidentemente, di un esperimento, visto che, a causa delle Olimpiadi di Sydney, per la prima volta la manifestazione per nazionali si disputava in Settembre e non più in Giugno/Luglio.
Ah, un ultima cosa: la formula di quest'anno è la stessa che utilizzano in Spagna (Paese guida per il basket europeo per club e per Nazionali) da anni.
Evidentemente tanto boiata non è. Dalle loro parti.

quel famoso utente sul forum dell'Olimpia Milano, che ci aveva segnalato Villans ai tempi, dice che Sportitalia ha proposto nella sua offerta alla lega non solo la partita del lunedi (quella prevista dal pacchetto silver), ma oltre a quella anche una sorpresa molto interessante che non vuole (forse non può, boh) svelare.

tra l'altro ho visto che di recente aveva pure anticipato l'interesse di Mediaset, cosa poi confermata dai giornali qualche settimana dopo. questo per dire che ormai la sua affidabilità non può essere messa in dubbio, visto che ha anticipato molte cose televisive e sempre confermate (ricordo anche che anticipò anche i telecronisti dell'Eurolega su Fox, De Rosa e Gregorio, cosa che se non hai davvero contatti seri, non puoi proprio anticipare). quindi se dice che c'è una sorpresa su Sportitalia, io ci credo :D chissà però cos'è.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso