Basket in Tv - Stagione 2018-19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se non sbaglio si dovrebbe parlare di € e non di $ se il cedente è Fibaeurope con sede a Monaco di Baviera, cambia poco ma credo si parli di €. Ma allora perché non li ha acquistati anche nel 2013 o non ha acquistato i mondiali di quest'anno per 100.000 € o $ anche qui poco cambia.. se non sbaglio l'operazione di SI (per i mondiali 2014) è stata finanziata da uno sponsor prima dell'acquisto? Domando.. perché non so..

E' innegabile un cambio di strategia di Sky anche spendendo poco in relazione a quanto spende (o meglio ha speso) per gli eventi calcistici. Anche il basket di Serie A costa infinitamente meno dei diritti di una squadra di calcio di Serie A come il Sassuolo..

Su Cielo, vorrei capire prima qual è il target di pubblico, quali sono i budget pubblicitari etc etc.. Certo Sky può permettersi anche un'operazione in perdita (a quelle cifre) ma non di ripeterla (in perdita) per N volte.. anche queste sono mie "congetture-riflessioni".. non notizie.. ma si fa per parlare.

Dollari non euro. Ma secondo te avendo speso solo 700.000 dollari può essere un operazione in perdita ? Dai....
Gli altri eventi in cui è andata in perdita si parlava di tutt'altre cifre.

Dollari non euro. Ma secondo te avendo speso solo 700.000 dollari può essere un operazione in perdita ? Dai....
Gli altri eventi in cui è andata in perdita si parlava di tutt'altre cifre.
Vedi.. non lo so se vanno o no in perdita.. io penso (anche qui mia congettura) che se anche "ci perde", non sarà questa operazione a mandare in fallimento Sky.. sul fatto che in Italia si possano trovare sponsor che finanzino con 700.000 $ gli europei di basket in tv... beh qualche dubbio ce l'ho.. però anche qui si rientra nell'ambito delle sensazioni.. anche perché altre operazioni (tipo la prima SportItalia) hanno dimostrato che i budget pubblicitari non sono facilissimi da riempire quando non hai i "main event"...

Si ma sly questo evento l'ha pagato 700.000 $. Basta che mette le agre dell'Italia su cielo ed è già rientrata dell'investimento grazie agli spazi pubblicitari. Stiamo parlando di 700.000 miseri dollari
Sly? Quindi Sylvester Stallone si è dato alla tv? :D
Battute a parte, cosa c'entra il 6 Nazioni nel topic del basket?

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Farsi una risata, ogni tanto...

Sly? Quindi Sylvester Stallone si è dato alla tv? :D
Battute a parte, cosa c'entra il 6 Nazioni nel topic del basket?

Scusa, si stava scherzando...

Prendila con filosofia.

Buon Natale!

---

A scuola non mi piaceva la filosofia, meglio il latino. :)

Bella battuta.

Io e il latino... abbiamo sempre avuto dei problemi.

Un po' come con il tedesco...
Ma una parola la conosco: "Nein".
Mi servirà.

:eusa_think:

---

BASKET IN TV 25-30 DICEMBRE

25 DICEMBRE

20.30 Sky Sport 1 San Antonio-Oklahoma City(NBA)
23.00 Sky Sport 1 Miami-Cleveland(NBA)

26 DICEMBRE

17.00 Rai Sport 1 Brindisi-Roma(SERIE A)
19.00 Sky Sport 1 Boston-Brooklyn(NBA)
20.30 Rai Sport 1 Cremona-Cantù(SERIE A)

27 DICEMBRE

18.00 Fox Sports 2 Seton Hall-Maine(NCAA)
20.00 Sky Sport 2 Louisville-Kentucky(NCAA)

28 DICEMBRE

19.00 Sky Sport 1 Cleveland-Detroit(NBA)
20.30 Rai Sport 1 Cantù-Reggio Emilia(SERIE A)

29 DICEMBRE

19.30 Rai Sport 1 Avellino-Brindisi(SERIE A)
21.00 Gazzetta.it Venezia-Cremona(SERIE A)

30 DICEMBRE

02.00 Sky Sport 3 Oklahoma City-Washington(NBA)
19.00 Fox Sports 2 Galatasaray-Zalgiris(EUROLEGA)
21.00 Fox Sports 2 Panathinaikos-Maccabi(EUROLEGA)

Il 26 è Boxing Day, porca puzzola! Registrerò Brindisi-Roma con Vcast, la partita della Dinamo su Videolina con il decoder e guarderò Cremona-Cantù. Fra calcio e basket farò una scorpacciata di sport. :)

Il programma odierno della Serie A:

17:00 Brindisi-Roma (Raisport 1)
17:15 Milano-Capo D'Orlando (non dichiarata)
Alle 18:30
Reggio Emilia-Pistoia (TVL)
Caserta-Avellino (Canale 8)
Varese-Sassari (Videolina)
Pesaro-Bologna (TRC)
Trento-Venezia (Sportelevision)
20:30 Cremona-Cantù (Raisport 1)

Per Trento-Venezia aggiungi anche l'emittente trentina TNN. Spero che vada anche sul satellite o in streaming sul web. Se c'è il tutto esaurito al parquet di Trento (4mila persone) è giusto estendere la diretta TV in tutta Italia e a tutto il mondo (perché no???) anziché nella sola TV regionale. Vogliono crescere a livello mediatico? Che seguino le mie indicazioni... per questo pomeriggio penso di seguire Brindisi-Roma su Raisport. Peccato per la mancata copertura di Milano-Orlandina, possibile che in Sicilia facciano i tirchi???

Ultima modifica:
La notizia della diretta locale era già nota da Natale, anzi direi dalla vigilia.

Quanta "visibilità" possa aggiungere trasmetterla sul satellite o in streaming non saprei, la mia opinione è che aggiunge poco o nulla.. senza contare che [MODE POLEMICA ON]La gente preferisce non guardare le partite sulle locali perchè vengono prodotte ad un basso livello di qualità, quindi di che ci lamentiamo? Di non avere su satellite/streaming una telecronaca che nessuno vuole vedersi? [MODE POLEMICA OFF]...

La polemica è servita..

Si è vero alcune volte nelle tv locali la qualità è oscena allimite dell'inguardabile. Ma se a qualcuno piace anche così bene ma io passo

Complimenti alla regia di Varese-Sassari che durante alcuni tiri liberi ha lasciato l'inquadratura sul tiratore ignorando la conclusione a canestro. È successo più di una volta.

Casalpusterlengo-Trapani Pallacanestro in programma domani alle 18:00 in diretta streaming sul sito ufficiale dell'Assigeco Casalpusterlengo.

Lo rende noto la società trapanese.

Certo che la Lega ha stabilito anticipi e posticipi di queste 2 giornate ad minchiam. Il 26 mette in posticipo serale Cantù e poi cosa fa? Mette la stessa Cantù in anticipo stasera, mentre tutte le altre che venerdì hanno giocato di pomeriggio hanno oltre 72 ore di riposo (Cantù neanche 48) giocando domani alle 21.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso