Basket in TV: stagione 2021-2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
no, però può escludere tutti i giocatori che firmino un contratto anche solo di prova con una squadra di Eurolega da qualsiasi competizione di area fiba (campionati amatoriali inclusi)...
o, meglio, può imporre alla fiba di farlo, pena l'esclusione della stessa dal cio (e non si pensi che, nel caso, tutto si risolva con l'esclusione del basket dalle olimpiadi...ci sono ripercussioni ben più grandi a livello economico e finanziario)

quella è un'altra storia (e non aggiungo altro per non scatenare discussioni contro le regole del forum)...
Non ha mai preso provvedimenti di questo tipo verso giocatori di sport di squadra. In ogni caso è un provvedimento facilmente aggirabile, visto che per l'ULEB non c'è un limite agli stranieri tesserabili. Inoltre prendersela con i singoli giocatori russi non ha senso perché dovresti farlo anche con i loro connazionali che giocano all'estero, danneggiando anche altre squadre che non c'entrano niente.

C'erano blocchi anche su Sky ma solo nei primi minuti del primo quarto, si vede che c'erano problemi di emissione.

C'erano blocchi anche su Sky ma solo nei primi minuti del primo quarto, si vede che c'erano problemi di emissione.

Non saprei, nel mio caso i blocchi sono iniziati a fine primo quarto e sono durati per buona parte del secondo quarto.

Ho visto la partita al termine dell'Eurolega. Non ho notato nessun blocco anormale in quella fase.

Nessun blocco nemmeno per la partita di Milano per me.

Io l'ho vista in leggera differita (-5 min.) forse è un problema della diretta, tendenzialmente escluderei problemi di connessione, visto che non ne ho avuti di recente e le altre visioni on-demand, su D+ e Youtube precedenti, non hanno palesato problemi.

Io l'ho vista in leggera differita (-5 min.) forse è un problema della diretta, tendenzialmente escluderei problemi di connessione, visto che non ne ho avuti di recente e le altre visioni on-demand, su D+ e Youtube precedenti, non hanno palesato problemi.

Scusa non avevo specificato. Ho visto il continuo della partita, quindi ultimo quarto e i 2 OT in diretta al termine della partita di Milano

A-2 maschile - dirette
26/27 Febbraio 2022

diretta trasmessa da Mediasport(DTT ch. 402, SAT):

Domenica 27/02 Ore 17.00 gir. Verde
Torino - APU Udine

Telecronaca: Matteo Gandini
Commento tecnico: Paolo Lepore

-----

Domenica 27/02 Ore 20.30 gir. Rosso
Scaligera Verona - Chiusi
su Telenuovo ch. 117(DTT Veneto)

Ovviamente niente streaming web, per quello c'è LNP pass.

Da segnalare il rinvio di diversi match a causa della convocazioni di giocatori nelle nazionali.

L'Eurolega ha deciso di non decidere e quindi permetterà alle squadre russe di continuare a disputare le partite casalinghe in campo neutro (a proposito, poi li voglio vedere a gestire una situazione tipo con squadra di proprietà dell'oligarca putiniano reduce da un incontro casalingo di VTB League magari con tifoseria inneggiante a Putin, che gioca in campo neutro 2 giorni dopo a Belgrado contro ad esempio una squadra francese con tifoseria serba di rinforzo solidale con Putin). Naturalmente i giocatori non russi stanno cominciando a lasciare la nave (Shengelia e Grigonis, tra l'altro di nazioni poste nel mirino prossimo di Putin, la Georgia comunque è già stata amputata di due territori su cui sono insediate repubbliche fantoccio riconosciute solo da Russia ed entourage), e i cornuti e mazziati saranno quelli dello Zalgiris, che hanno già annunciato di prendersi con gioia gli 0-20 a tavolino quando si rifiuteranno di incontrare CSKA e Zenit (non credo l'Eurolega avrà la faccia tosta di squalificarli, anche se da regolamento al secondo rifiuto si potrebbe).
Credo la situazione evolverà ulteriormente, vediamo cosa faranno anche le altre squadre europee, se singoli cestisti al loro interno si rifiuteranno comunque di scendere in campo contro squadre russe, e se gli oligarchi proprietari saranno così stupidi da asservire le loro alla propaganda per farsi buttare fuori e reclamare un risarcimento danni.

Vediamo come si evolve la situazione per le competizioni delle nazionali, in particolare per le qualificazioni alla World cup 2023, visto che l'Italia è nello stesso girone della Russia, e Italia-Russia si dovrebbe giocare il primo Luglio.

Quindi la classifica verrà rifatta? Senza i punti conquistati contro le squadre russe...

Nel comunicato non vengono citate eventuali "rielaborazioni" della classifica.. penso che prenderanno tempo per vedere come si evolve la situazione "bellica". Bisogna capire se ECA ha esplicitato nel proprio regolamento una situazione del genere. Altrimenti penso che si riuniranno nuovamente per decidere su questo (eventuale) vuoto normativo.

stavo guardando la classifica Kuban é 8-4 lo slack é 2-10 e Trento é 1-12, mancano 5 partite, 6 per lo slack, se le vince tutte arriva a 8 vittorie come Kuban, a quel punto cosa succede? se non le vincessero tutte e quindi Kuban venisse qualificato alla seconda fase, l'eventuale squadra che va contro il Kuban avrebbe il bye al turno di playoff o lo tolgono prima dalla competizione e qualificano lo slack, o trento se ce la fa, anche se arriva nono?

A-2 maschile - dirette
05/06 Marzo 2022

diretta trasmessa da Mediasport: Ms Sport(DTT ch. 402) e Ms Channel(SAT):

Domenica 06/03 Ore 17.00 gir. Rosso
Ferrara - Atlante Roma

Telecronaca: Matteo Gandini
Commento tecnico: Paolo Lepore

-----

Ovviamente niente streaming web, per quello c'è LNP pass.

Da segnalare il rinvio di APU Udine - Cantù per casi Covid che era la gara inizialmente prevista sui canali Mediasport.

Domani su Raisportweb 1 20.30 Treviso - Baxi Manresa di Champions League(oddio la rai riporta 20.50)

Segnalo che quei geni dell'Eurolega (oltre a non aver il coraggio di decidere definitivamente cosa fare delle 3 russe...forse pensano la guerra finisca domani e di aver il tempo di recuperare tutti i match) hanno spostato la Final Four da Berlino a Belgrado, solamente per aver garanzie di piena capienza.
Scusate l'OT politico che segue, ma è solo per illustrare l'ottusità di questi "boards of shareholders" sconnessi dal mondo.
Qualcuno poteva consigliar loro prudenza, visto che molti analisti prevedono a breve l'apertura del prossimo fronte nei balcani; tecnicamente pare siamo a poche settimane da una nuova guerra civile bosniaca in quanto il leader della Repubblica serba di Bosnia (vedasi anche tutte le sue interviste filoputiniane antieuropee e guerrafondaie dell'ultimo anno) qualche giorno fa ha avocato a se le competenze in materia di giustizia, difesa e fisco che non riconosce più alla Bosnia sovrana, e starebbe organizzando un esercito separatista per creare una secessione di fatto e riunirsi alla madre Serbia, con l'appoggio politico e militare di Putin e di Belgrado. Intanto si sta iniziando con parate di paramilitari e spari su alcune moschee.
Auguri al basket, europeo ed italiano, che finalmente torni a fare i patti con la realtà e abbandoni mal congegnate manie di grandezza.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso