Villans'88
Digital-Forum Platinum Master
- Registrato
- 7 Settembre 2008
- Messaggi
- 17.771
ho paura che con questo tira e molla la FIP si ritroverà a gestire un movimento senza le due migliori squadre. come la FIR, se la situazione continua ad essere una guerra unilaterale. e di conseguenza una nazionale impossibilitata a convocare i migliori giocatori che giocano per leghe non riconosciute FIBA.
In realtà la FIR gestisce direttamente le Zebre, con i risultati che purtroppo tutti gli appassionati conoscono, ed elargiscono un contributo bello sostanzioso anche al Benetton.
La guerra tra federazione e franchigie ci fu solo all'inizio, con la licenza revocata agli Aironi ( salvo poi pentirsene cercando ancora adesso un privato per gestire la seconda franchigia, possibilmente fuori dal Veneto ) e la richiesta della testa di Munari, allora plenipotenziario della Benetton, inviso ai vertici federali.
Quello che accomuna i due movimenti è che molto spesso il giocatore italiano fa il salto di qualità solo varcato le alpi, giocando in tornei più competitivi, o non avendo più il posto garantito in squadra.
Insomma il ragionamento che faceva Trinchieri mi sembra avere assolutamente logico e aderente alla realtà.
Per Tonut magari, era meglio mettersi alla prova, in Germania o Spagna, piuttosto che fare questo tipo di stagione, a dispetto degli infortuni.