Basket in TV - Stagione 2025-2026

Alla fine Eurosport 2 (così si chiama?) è comunque su piattaforma Sky.. non capivo se Discovery avesse aperto un altro canale..
Perchè alla "fine della fiera" chi ha Sky, sempre 2 partite a settimana sulla piattaforma si becca..
Ma se fosse stata su Eurosport avrei scritto "Eurosport", non "Sky". Eurosport 1 e 2 sono presenti anche su Dazn. Stai pur certo che non c'è neanche un buco nel calendario di Eurolega che consenta un turno infrasettimanale di campionato. Nelle settimane in cui non si gioca la Champions League di calcio il più delle volte fanno addirittura doppio turno. L'unico spazio che concede al varie leghe è quello per la disputa delle Final 8 delle coppe nazionali.

non male il giovedí di eurolega, due belle partite e la Virtus che vince la prima. é veramente l'eurolega piú competitiva degli ultimi anni, il fatto di non avere il CSKA ha praticamente ridistribuito tutto il talento che avevano sulle altre squadre alzando non poco il livello.

A me irrita la telecronaca di tranquillo su sky…per virtus-bayern mi ha fatto voglia di girare a eleven. Ma non si puo’ contenere?

A me irrita la telecronaca di tranquillo su sky…per virtus-bayern mi ha fatto voglia di girare a eleven. Ma non si puo’ contenere?
Infatti io l'ho guardata su Eleven Sports perché non lo reggo già quando fa la NBA, figuriamoci con una squadra italiana o la Nazionale.

Premesso che non ho letto l'articolo, ma i diritti di quella partita non appartengono a Sky? Come funzionerebbe la cosa a livello legale?

Premesso che non ho letto l'articolo, ma i diritti di quella partita non appartengono a Sky? Come funzionerebbe la cosa a livello legale?

i diritti sono della Fiba e probabilmente sono stati venduti senza esclusiva sia a Sky che ad Eleven Sport, quindi i proprietari possono rivenderli all'infinito a tutti i soggetti che ne fanno richiesta.

certo che se è vera la richiesta di 300mila euro, mi pare completamente fuori mercato.

però anche la fiba ci mette del suo. 300 mila per una partita inutile e condita di stra-riserve...
Alla FIBA probabilmente interessa poco se i due ct dovranno grattare a fondo per trovare 12 giocatori all'altezza di una sfida del genere, ma è una cifra esagerata. Sarei curioso di sapere come farà Scariolo, dove e se trova il tempo di visionare giocatori della Liga Endesa. Allá fine si affiderà a dei collaboratori spagnoli.

Programma odierno della LBA:
16:00 Milano-Brindisi su Eurosport 2
17:35 Varese-Trento su DMax
18:30 Treviso-Sassari
19:30 Brescia-Scafati
20:45 Napoli-Reggio Emilia

Tutte le partite anche su Eleven Sports.

i diritti sono della Fiba e probabilmente sono stati venduti senza esclusiva sia a Sky che ad Eleven Sport, quindi i proprietari possono rivenderli all'infinito a tutti i soggetti che ne fanno richiesta.

certo che se è vera la richiesta di 300mila euro, mi pare completamente fuori mercato.
E' una possibilità (la non esclusiva).. però mi sembra leggermente strano.. senza contare che in questo caso la richiesta diventa ancora meno ragionevole.. Non era ragionevole pensandola come una vendita "in esclusiva", figuriamoci se la vendita include che il pubblico del web e della pay (sebbene più ristretto rispetto al bacino d'utenza del DTT ma comunque pur sempre persone interessate all'evento) non debbano sintonizzarsi sul canale Rai della partita.. mah!?

richiesta fuori mercato quella della FIBA, ho paura che in FIBA sappiano leggere e abbiano capito quanto "conti" questa partita per Petrucci.

a parte tutto, é chiaro che questi diritti non sono in esclusiva, quindi si poteva fare molto di più per gli europei. invece il presidentissimo potrebbe svenarsi, o fare svenare la rai per una partita inutile. curioso anche si sentire cosa dirà Pozzecco, Sacchetti disse che dei giocatori di Eurolega che arrivano il giorno prima della partita, non ne avrebbe fatto nulla, perché non é possibile preparare una partita importante in un giorno, ma il Poz può.

curioso anche capire come si possa creare la famosa asta di cui si é parlato se poi i diritti non sono in esclusiva.

per quanto riguarda il campionato direi un bel turno con belle partite. peccato per la situazione di Selden, sono cose che non dovrebbero accadere in una lega seria. ma si conosceva il personaggio fin da prima che arrivasse a Verona. era più un quando che un se, peccato sia arrivato così presto. e che sia arrivato.

Beh, la Spagna avrà un problema analogo, se non peggiore. Da loro arriverà anche il coach solo il giorno prima, perlomeno Pozzecco potrà allenare quelli non impegnati in Eurolega già da lunedì (per fortuna l'Eurocup si ferma durante le finestre FIBA). Non so neanche se le squadre spagnole hanno chiesto pure loro di anticipare a mercoledì.

Ultima modifica:
comunque volevo segnalare un fatto puramente statistico, sabato è andato in scena un incontro del campionato di Serie C Gold Campania tra il Forio Basket Ischia e Angri Pallacanestro (squadra della mia città) ed è finita con il roboante punteggio di 37 a 145. Ora da miei ricerche su internet questo dovrebbe essere il record mondiale per la partita con il più ampio scarto +108. Qualcuno esperto di basket può confermarmi la cosa?

comunque volevo segnalare un fatto puramente statistico, sabato è andato in scena un incontro del campionato di Serie C Gold Campania tra il Forio Basket Ischia e Angri Pallacanestro (squadra della mia città) ed è finita con il roboante punteggio di 37 a 145. Ora da miei ricerche su internet questo dovrebbe essere il record mondiale per la partita con il più ampio scarto +108. Qualcuno esperto di basket può confermarmi la cosa?

145 punti in 40 minuti? che medie aveva la tua squadra? clamorose! quelli al tavolo non facevano a tempo ad aggiornare il referto che in campo avevano giá segnato!

per curiositá ho cercato anche io, a parte il -73 del 2021 in nba non ho trovato altro, il sito del guinness world record deve essere programmato da uno di quinta elementare. impossibile da usare

Indietro
Alto Basso