Basket USA 2021-22

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
interessante partita, fatta di fiammate come era prevedibile, con le difese chiaramente in secondo piano. poi Boston fa il quarto della vita e la spunta di larga misura. 3 giorni a gara 2 sono tanti.

La prima replica invece di iniziare alle 11:00 é iniziata solo ora alle 12:30.
Ora capisco perché non avete inserito gli orari delle repliche

Ore 11 Sky Sport NBA, ore 12:30 Sky Sport Uno. E comunque le Finals sono presenti anche on demand eh, strano a dirsi ma l'on demand c'è in questa circostanza.

Dal mio punto di vista, se vince Golden State è male...
Se vince Boston, è una sciagura...
Quindi sono del tutto indifferente al risultato...spero solo che siano partite tecnicamente godibili e molto equilibrate...
Da 30 anni a questa parte ho sempre parteggiato per le squadre dell'Ovest in finale, tranne quando c'erano i Lakers. In quel caso non mi schieravo/schiero. E dire che prima ero un tifoso gialloviola. Ma poi mi invaghii dell'Ammiraglio. 🤍
Ore 11 Sky Sport NBA, ore 12:30 Sky Sport Uno. E comunque le Finals sono presenti anche on demand eh, strano a dirsi ma l'on demand c'è in questa circostanza.
Ottimo l'on demand, così salto le pause pubblicitarie e, soprattutto, guardo la partita quando voglio io.

Azz davvero mettono le partite on demand? E da che ora sono disponibili? Così evito di registrare

Comunque ancora non h capito cosa sia successo nel quarto quarto...

Da 30 anni a questa parte ho sempre parteggiato per le squadre dell'Ovest in finale, tranne quando c'erano i Lakers. In quel caso non mi schieravo/schiero. E dire che prima ero un tifoso gialloviola. Ma poi mi invaghii dell'Ammiraglio.
Ottimo l'on demand, così salto le pause pubblicitarie e, soprattutto, guardo la partita quando voglio io.

pure io...
poi è arrivato "quello là"...:eusa_doh: :crybaby2:
e io ho rinnegato il giallo e il viola (abbinati)...:icon_twisted:
da neutrali si vive meglio e si apprezza di più il gioco...:D

Su Sky Q e Sky Go sono disponibili poco dopo la fine, su NOW in mattinata

Piccolo OT: Ci sono anche le due partite giocate dalla nazionale femminile contro Spagna e Belgio

pure io...
poi è arrivato "quello là"...:eusa_doh: :crybaby2:
e io ho rinnegato il giallo e il viola (abbinati)...:icon_twisted:
da neutrali si vive meglio e si apprezza di più il gioco...:D
Io ho iniziato ad allontanarmi dai colori gialloviola dopo l'arrivo di Shaq e Kobe (1996) per i quali non nutrivo grande simpatia (eufemismo ). Continuai ad apprezzarli finché ci giocò Eddie Jones, uno dei miei giocatori preferiti. Una volta ceduto lui, per me c'erano solo gli Spurs.

Ultima modifica:
Gran bella partita gara 1 giocata veramente a ritmi altissimi, forse anche troppo da parte di GS crollati alla fine, Boston nonostante un Tatum poco preciso al tiro ma con , soprattutto , White e Brown ai scudi si portano a casa un on Road game che a un certo punto gli Warriors , trascinati inizialmente dal fenomeno con il 30 , poi calato con il tempo, ma con un Thomson eccellente in difesa ma poco preciso al tiro , sembravano avere in pugno e questa vittoria, a mio avviso, ai verdi darà più convinzione e a quelli della baia una botta psicologica non indifferente .Chi dava una vittoria facile per SanFra mi sa che si dovrà richiedere. A me Tatum ha fatto impressione per un intelligenza tattica da grande giocatore ha capito che non era giornata per lui si è messo a fare assist e a giocare per i compagni . Invece gli Warriors erano da un po' , almeno che io ricordi, che non dominavano così nettamente il rimbalzo offensivo per un bel tratto di partita ma purtroppo, per loro , non è bastato.

finalmente una grande partita degna di una finale! ottimo basket giocato in attacco e in difesa per tre quarti, con picchi di agonismo elevati che hanno portato ad un primo tempo veramente di altissimo livello, poi nel terzo quarto la partita si é spezzata e il finale sono stati 15 minuti di garbage time, che non sono il massimo, ma quando hai una partita dove per tre quarti si difende veramente ci puó stare tirare il fiato.

alla fine GS ha segnato gli stessi punti di gara 1, ha giocato la stessa gara in attacco, quello che si é apprezzato di questa gara é stata la difesa, di entrambe le squadre, con boston che da 3 ha messo un buon 40% ma dal campo ha tirato male perché gli altri difendevano, e lo stesso vale per GS che ha spaccato la partita con uno splash di Curry e Poole. assente offensivamente Thompson si é fatto sentire in difesa. dall'altra parte é tornato Tatum ma si é perso completamente Horford e si é persa completamente la testa, sfido chiunque a rimanere in partita dopo un terzo quarto dove Curry e Poole segnavano da qualsiasi punto nonostante qualsiasi tipo di difesa.

adesso gara tre Mercoledi notte, non vedo l'ora, la serie puó regalarci ottime partite come questa.

Sono d'accordo questa gli Warriors lo hanno vinto in difesa e con il 30 fenomenale come sempre nelle due fasi , non solo in attacco, i punti di svolta per me sono 2:
1 l'atteggiamento di Green in questa gara è sempre stato al limite , molto aggressivo anche se graziato almeno 2 volte dagli arbitri dal secondo tecnico, una clamorosa, ma alla fine gli è andata bene diciamo.
2 I tiri da 3 alla fine del terzo di Steph e Pool , quest'ultimo inguardabile fino a quel momento, hanno messo in ginocchio i verdi tenuti in piedi da un ottimo Tatum ma dopo un inizio dove gli entravano tutte da tre si sono bloccati e devono anche sistemare il problema dei rimbalzi difensivi ( Looney eccezionale in questa fase ), anche se ho il dubbio che alla fine sia una scelta dovuta alla coperta corta o raddoppia costantemente Curry o mette uno per il rimbalzo.

su Green ho sentito molte polemiche, il suo atteggiamento e modo di interpretare la partita fa discutere. io ho seguito il commento americano e il loro esperto ha detto che dare doppio tecnico sul tiro da tre dove lui veniva provocato, poco dopo aver chiamato fallo in attacco a Poole per la sgambata era eccessivo, in quanto sarebbe stato il secondo per Green, non concordo, se c'é un tecnico va dato a prescindere da quali siano le attenuanti o gli eventi.

l'unica cosa che so per certo é che una squadra che in NBA fa 14 (o 16) punti in un quarto merita di perdere, come é successo in gara 1 ai Warriors come é successo in gara 2 a Boston. il resto sono polemiche inutili.

No guarda io non voglio fare polemica , GS ha meritato di vincere e poi gli arbitri decidono e si rispetta anche se criticarli quando sbagliano ci può stare , il mio pensiero, forse espresso male , era che di solito quando Green durante una partita ha un atteggiamento del genere tutto il resto della squadra alza la sua attenzione/aggressività soprattutto in difesa e se non lo fanno lui non si fa problemi a gridarglelo in faccia ( vero Poole ? ) con tutte le conseguenze per lui in quanto a numero di falli o rischio tecnici .

Green è irritante quando fa così. Il primo fallo tecnico era sacrosanto. Era stato graziato dal fallo in attacco trasformato in maniera assurda in fallo alla difesa e dopo, a gioco fermo ha spinto il suo difensore. Un mentecatto. Sull'altra situazione, quella sul suo fallo su tiro da 3, hanno fatto bene gli arbitri a sorvolare, punire uno o entrambi sarebbe stato eccessivo.
Questo è un punto di divergenza con il regolamento FIBA: il fallo tecnico è un fallo non di contatto, lo si dà per proteste, comportamenti non regolamentari. In quei casi da noi è fallo antisportivo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso