Basket USA: Stagione 2019-2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io Non ho capito la formula..22 su 30 sono state invitate a questa "postseason allargata giusto" o è di fatto una (non)regular season e queste giocano un tot di partite fra tutte loro portandosi i risultati maturati sin ora? e poi playoff standard con un turno fra 8 e 9 se sono poco distantii in classifica?
Grazie a chi vorrà spiegarmela,perchè non ci ho capito nulla

da quello che ho capito hanno invitato tutte le squadre che avevano in 8 partite la possibiltà di agganciare l'ottavo posto ed i play off, quindi 13 squadre ad ovest e 9 ad est.
si conclude la regular season con 8 partite, al termine se l'ottava avrà almeno 4 partite di vantaggio si va direttamente ai playoff, altrimenti 8 e 9 devono fare un play-in per accedere ai playoff, all'ottava basterebbe una vittoria per accedere, mentre alla nona ne servirebbero due...

da quello che ho capito hanno invitato tutte le squadre che avevano in 8 partite la possibiltà di agganciare l'ottavo posto ed i play off, quindi 13 squadre ad ovest e 9 ad est.
si conclude la regular season con 8 partite, al termine se l'ottava avrà almeno 4 partite di vantaggio si va direttamente ai playoff, altrimenti 8 e 9 devono fare un play-in per accedere ai playoff, all'ottava basterebbe una vittoria per accedere, mentre alla nona ne servirebbero due...

capito, ma 9 squadre ad est? ne vanno 8 ai PO e se non ci sono 4 partite anche la nona... insomma giocano tutte per allenarsi in vista dei PO? o hanno cambiato anche la divisione tra est e ovest?

capito, ma 9 squadre ad est? ne vanno 8 ai PO e se non ci sono 4 partite anche la nona... insomma giocano tutte per allenarsi in vista dei PO? o hanno cambiato anche la divisione tra est e ovest?

la nona andrebbe solo al play-in con l'ottava per decidere chi va ai playoff, che sarebbe in pratica una gara al meglio dei tre in cui l'ottava parte già in vantaggio di 1...

la nona andrebbe solo al play-in con l'ottava per decidere chi va ai playoff, che sarebbe in pratica una gara al meglio dei tre in cui l'ottava parte già in vantaggio di 1...

si si ho capito, peró quello che devono fare in sostanza é arrivara a -4 dall'ottava. al momento della sospensione l'ottava é 30-35. almeno mischiassero le coference, dei record cosí negativi ai PO sono una cosa inguardabile. c'era davvero bisogno dello spareggino 8 vs 9?

e per la lotteria? i warriors sono sicuri di essere la squadra con piú possibilitá giá adesso visto che non giocano piú?

Mi rimane il dubbio di come faranno a concludere entro il 12 ottobre, cioè in due mesi e 12 giorni, con 8 partite di stagione regolare, play-in e 4 turni di playoff al meglio delle 7.

Non lo faranno, però se facessero i Playoffs al meglio delle 5 non sarebbe neanche una brutta soluzione

va beh dai il primo turno di PO avrá si é no una o due serie che vanno oltre le 4 partite.

Non lo faranno, però se facessero i Playoffs al meglio delle 5 non sarebbe neanche una brutta soluzione
Di solito i playoff durano 2 mesi all'incirca. Partendo il 31 luglio con quelle 8 partite per squadra di stagione regolare, sono stretti come tempi.
va beh dai il primo turno di PO avrá si é no una o due serie che vanno oltre le 4 partite.
La NBA non deve ragionare così, deve mettere in conto che alcune serie possono arrivare alla settima, soprattutto a Est.

8 partite le giocano in 10 giorni, contando che molte saranno veramente degli allenamenti, lakers e bucks sono a 2 partite da essere matematicamente sicure del primo posto, non giocheranno alla morte tutte le partite, e di coseguenza le altre una volta che saranno sicure del piazzamento, piazzamento che con questi PO senza fattore campo conta poi fino ad un certo punto, non c'é differenza tra quarto e quinto posto, terzo e sesto e cosí via.

insomma le squadre si gestiranno come credono queste partite che rinangono in 10 giorni, e poi dal 12 agosto 2 mesi di PO come dici tu e finisce il 12 ottobre come hanno detto no? con sempre la possibilitá di cambiare le date se le serie saranno piú corte. tanto sono in emergenza comunque quindi non ci sono gli obblighi di calendario, non hanno il palazzo occupato da nulla.

é un finale di stagione troppo anomalo per ragionare con i normali parametri che abbiamo sempre.

L'unica cosa di questa formula che non mi convince è l'ostinazione a fare i playoff su 7 gare nonostante il fattore campo non esista. Secondo me 5 erano più che sufficienti in queste condizioni. Per il resto comunque sia me lo farò andare bene, quest'anno non si può essere schizzinosi.

le sette partite sono piú un fatto culturale degli stati uniti. é nell'immaginario gara 7 piú di ogni altra cosa.

e poi detto a bassa voce, se fai al meglio di 7 vendi piú partite alle tv, soprattutto se la serie termina prima ti sei fatto pagare per delle partite che non giochi, ma lo dico a bassa voce:)

L'unica cosa di questa formula che non mi convince è l'ostinazione a fare i playoff su 7 gare nonostante il fattore campo non esista. Secondo me 5 erano più che sufficienti in queste condizioni. Per il resto comunque sia me lo farò andare bene, quest'anno non si può essere schizzinosi.
Concordo. Che senso ha giocare al meglio delle 7 se tanto si giocherà sempre nello stesso impianto? In Spagna infatti la finale anziché sulle 5 sarà unica.

soldi ragazzi, la spiegazione é semplice, ruota tutto su quello, se domani arriva ABC e dice alla NBA che vuole una serie da 9 partite e paga il doppio, la NBA lo fa. la NBA é andata a giocare in Cina per soldi e ha spostato l'ASG da Charlotte per i bagni transgender... e non é solo la NBA. tutto gira sui soldi.

Concordo. Che senso ha giocare al meglio delle 7 se tanto si giocherà sempre nello stesso impianto? In Spagna infatti la finale anziché sulle 5 sarà unica.

a parte la questione soldi come detto da altri, se devo scegliere tra meglio delle 7 e gara unica scelgo 1000 volte su 1000 al meglio delle 7. Poi si potrebbe obiettare che ridurre a 5 è sufficiente e posso essere d'accordo (anche solo sui primi turni) ma di sicuro non gara unica, non ha alcun senso.

A mio parere una volta che decidi di ripartire, tanto vale farlo col format più vicino possibile a quanto era previsto in origine, fare le corse a finire il prima possibile a cosa serve? Hai paura del virus? Tanto vale non ricominciare. Ti preoccupa la prossima stagione? Ma chissenefrega, stai in ballo 2 mesi in piena estate per riprendere cosa vuoi che cambi finire una settimana dopo. Ripeto, una volta che riparti la corsa a terminare prima possibile è assurda.

Mi è arrivata una mail dall’NBA riguardante la free view del league pass dove scrivono che prima della ripresa della stagione ci saranno informazioni addizionali riguardo la visione del pass.
Della serie, che non crediate di guardare gratis :D

Mi è arrivata una mail dall’NBA riguardante la free view del league pass dove scrivono che prima della ripresa della stagione ci saranno informazioni addizionali riguardo la visione del pass.
Della serie, che non crediate di guardare gratis :D

arrivata anche a me...

e, come sospettavo, se tutto va bene si rimangeranno quanto già concesso...:doubt:

Visto che ho tolto il pacco sport di Sky se danno una buona promozione lo prendo :)

io no...ormai ho 2 anni di sport sky a un terzo del prezzo di listino...per un po' non li mollo più...:D :laughing7:

in compenso, visto che la MLB pare proprio non trovare l'accordo per ripartire, sto meditando di fare l'intera stagione del baseball giapponese con la loro famosa iptv...che costa un botto...:5eek: :doubt: :eusa_doh:

io no...ormai ho 2 anni di sport sky a un terzo del prezzo di listino...per un po' non li mollo più...:D :laughing7:

in compenso, visto che la MLB pare proprio non trovare l'accordo per ripartire, sto meditando di fare l'intera stagione del baseball giapponese con la loro famosa iptv...che costa un botto...:5eek: :doubt: :eusa_doh:
Io è da anni che ho Sport (che include anche calcio) con Now Tv a €20 e me lo tengo stretto. Spero in un'ampia copertura della mini-stagione regolare di agosto perché quest'anno dopo 22 consecutivi i miei Spurs non faranno i playoff.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso