flown23go
Digital-Forum Gold Master
beh sicuramente gli interisti non diranno mai che non era rigore...opera ha scritto:Io penso che ora commentare (e arbitrare) le partite di calcio sia una cosa difficilissima. O bisogna ritornare al vecchio stile Pizzul (da sonnolenza) oppure si rischiano figuracce. Non credo che i due in questione siano di parte, infatti se fate il giro dei forum calcistici trovate thread contro di loro di interisti, juventini, romanisti, milanisti, etc.
Tornando alla partita di domenica sera, per me il rigore di Couto era netto, perchè:
- se vedete la mano di Couto, con l'impatto cambia direzione
- quattro interisti in campo vicini all'azione alzano contemporaneamente la mano (coincidenza?)
- dalla visuale del guardalinee a velocità normale appare ancora più netto
- ultimo, ma determinante, Couto ha ammesso di aver colpito la palla con la mano
Il vero rigore non dato è il primo di Cordoba, ma era al 15° del primo tempo. Voi pensate che (oltre a segnarlo, spesso dato per scontato) il Parma avrebbe tenuto il vantaggio fino alla fine? Probabilmente l'inter si svegliava prima! Quest'anno è troppo più forte, può perdere solo se sottovaluta l'avversario, come è successo domenica sera. E' Dessena ha dichiarato che è andato a prendere in giro Ibra mentre si apprestava a tirare il rigore, da qui il pizzicotto sulla guancia. Rimane il fatto che Ibra è spesso irritante e strafottente.
Comunque se il rigore finale è valido, l'arbitraggio non mi pare così terrificante, ne ho visto di peggio, tipo Napoli Juve di quest'anno.
- couto ha detto che è andato di testa e poi ha sfiorato il braccio (attento a cosa scrivi)
- dalla visuale del guardalinee e dal vivo avrebbe dovuto vedere meglio di tutti insieme all'arbitro..
- se tu riesci a tuffarti tenendo le mani basse... bravissimo... terrificante? beh mi sembra ci sia stata un colpo alla schiena ad un giocatore del parma o la camminata di viera su un altro giocatore del parma dopo un minuto in campo? il buffetto di ibra se era un'altro che commetteva la stessa cosa o meglio ancora se lo avesse fatto ai tempi della juve a quest'ora eri qui a urlare ladri!!!!