BBC interactive a 28°est , ma come si vede?

hvr

Digital-Forum Senior Plus
ma come faccio a vedere questo benedetto canale interactive?
ho una motorizzata, mi sono portato a 28°est e ho fatto la sintonizzazione,
ma vedo solo bbc one two 3 e 4 ma questo benedetto canale interactive
non lo vedo!!
e nemmeno c'e' nelle liste delle frequenze di lyngsat o kingofsat!
pero' ne sento spesso parlare.
come lo si vede?
su quali frequenze?
grazie!

hvr ha scritto:
ma come faccio a vedere questo benedetto canale interactive?
ho una motorizzata, mi sono portato a 28°est e ho fatto la sintonizzazione,
ma vedo solo bbc one two 3 e 4 ma questo benedetto canale interactive
non lo vedo!!
e nemmeno c'e' nelle liste delle frequenze di lyngsat o kingofsat!
pero' ne sento spesso parlare.
come lo si vede?
su quali frequenze?
grazie!
io fossi in te già mi sentirei strafortunatao per beccare la BBC:D ....in gran parte d'Italia c'è gente che prova in tutti i modi a vedere il canale pubblico britannico

@dare
in questo caso si tratta dei beam 2A e 2B south, quindi ben ricevibili in Italia.

Ovviamente senza l' apposito decoder non saranno interattivi, ma dovranno essere "zappati" come normali canali.

Ciao

ho provato,
e il mio vantage7100 me li memorizza come
DEV-STREAM 1 poi 2 - 3 - 4 etc
ma se vado sul canale vedo che il segnale e' ottimo, ma schermo nero!!!
come mai?
questo in tutti i canale dev-stream

Puo darsi che devi inserire a mano qualche PID.
Guarda se questo ti può essere utile:
comunque le cose interessanti stanno su questa frequenza:
Stream 0 1 2 3 4 5 6

ciao

Ultima modifica:
si, in effetti mi ricordo che parecchi anni fa il goldbox faceva fatica a sintonizzarli. Cmq sia quando non trasmettono c'è un numerone che scorre, a seconda del numero del canale, ed una voce in sottofondo che dice qualcosa del tipo: "stai vedendo BBC interactive", o simile.

Ciao

ok, i canali sono riuscito a memorizzarli tutti, sono 7 su una frequenza
e altri 2 sull'altra frequenza.
pero' non mi torna una cosa.
c'e' un canale mosaico, dove a destra ci sono dei numeri e relativi
riquadrini dove si vede cosa fanno.
in alcuni di questi riquadrini, in questo momento vedo ciclismo e sci,
pero' se passo tutti i 7 canali interattivi, questi sport non li vedo!
vedo solo partite di calcio!
com'e' questa storia?
grazie

quelli credo siano degli interactive del pacchetto di Sky UK, tra i quali dovresti vedere il canale del parlamento.

Attendiamo conferme.
Ciao

per gli eventi vengono utilizzati solo i primi 7 canali sui 12441, il primo con la finestra interattiva (che funziona solo con i digibox e tra un po' anche con i freesatbox) e gli altri 6 con gli eventi veri e propri (ora vedi solo calcio per via di euro 2008 ma possono trasmettere qualsiasi cosa)

i 2 canali che si trovano sugli 11954 non li ho mai visti trasmettere davvero qualcosa, sono dei "samples" che mostrano come funzionano le finestre interattive (i filmati di ciclismo, sci, rugby che vedi sono brevi filmati d'archivio che passano in loop e vengono continuamente ripetuti)

insomma ti servono solo quelli sui 12441

allora ho fatto confusione, il parlamento il canale del meteo ecc, sono un' altra cosa ancora.

bbc da roma

ma questi canali da roma con una parabola da 80 cm sono visibili secondo voi ??
ho tanto voglia di "erba" 'sto periodo ...

grazie a tutti,
maspero

maspero ha scritto:
ma questi canali da roma con una parabola da 80 cm sono visibili secondo voi ??
ho tanto voglia di "erba" 'sto periodo ...

grazie a tutti,
maspero

no so de roma ma il segnale arriva fortissimo in tutta italia quindi non dovresti avere nessun tipo di problema a ricevere i canali

in effetti wimbledon è vicino e vederlo gratis (sebbene con commento inglese) è fantastico per chi ama il tennis

ciao e buona visione

ok

ora basta semplicemente montare una parabola e puntarla sui 28.2 ...
(sto in condominio con dual feed fisso) ...

io tanto per essere sicuro di non perdermi wimbledon mi sono preso una 125!
il segnale e' fortissimo, pero' avevo sentito dire che alcuni beam del satellite astra 28,2° erano molto deboli e centrati su UK.
quali canali bbc sono su questo trasponder debole per noi?

io ho un dual feed hotbird-astra posso aggiungere astra 28,2° x BBC stando a roma con parabola 80.
Grazie.

hvr ha scritto:
io tanto per essere sicuro di non perdermi wimbledon mi sono preso una 125!
il segnale e' fortissimo, pero' avevo sentito dire che alcuni beam del satellite astra 28,2° erano molto deboli e centrati su UK.
quali canali bbc sono su questo trasponder debole per noi?

il beam in questione è ASTRA2D le frequenze sono quelle che iniziano con 10.xxx
questo beam è visibile più facilemente a nord ovest più si va a est e più si scende verso il centro/sud italia e più la ricezione diventa impossibile per qualsiasi parabola.................

Su bbc interactive wimbledon è davvero uno spettacolo, ma anche il roland garros non è stato male. Stranamente l'altro giorno hanno anche trasmesso metà del primo tempo di Spagna Svezia.

qualche anno fa hanno messo in scena la battaglia di Trafalgar, per il 200 esimo o qualcosa del genere, ed è stato bellissimo. se non ricordo male la nostra Amerigo Vespucci era l' ammiraglia di Oratio Nelson.

Poi hanno messo in scena anche il D day, altre immagini suggestive, sempre sugli interactive.

Ciao

...

ancora una cosa ... i canali bbc sono fta ? si vedono con un dreambox "vergine", mai modificato ?
grazie a tutti,
maspero

Indietro
Alto Basso