BBC interactive a 28°est , ma come si vede?

FOSSA ha scritto:
da questo capisco che:
1. non stai puntando Astra2 28.2est bensì solo ed esclusivamente astra1 a 19.2est: che tipo impianto hai? parabola motorizzata? multifeed?
2. il fatto che apparentemente sui 28.2est tu abbia "ottimo livello di segnale" è dovuto al fatto che moltissimi TP a 19.2e e a 28.2e hanno le medesime frequenze per cui, selezionando nella tua lista satelliti Astra2, ti sembra di avere il segnale: in realtà sei sempre su Astra1 per cui solo quei canali riesci a memorizzare
3. da genova una 85 è idonea per i 28.2/5e ma, specifiamente per Astra2D, è un po' al limite, con un multifeed potresti avere seri problemi: cmq. BBC Interactive non è sul 2D per cui per quei canali con una 85 non hai nessunissimo problema

Effettivamente sembrerebbe che punti solo astra1.. ma il fatto è che partendo da astra1 mi muovo spostando la parabola(semplicissima parabola che muovo manulamente x tentativi) verso sin di qualche cm fino a quando non ho segnale max sui canali che mi interessano (bbc interattiva)..A questo punto ho schermo nero su qualsiasi canale di astra2 e qualche canale di astra1 si vede ancora(ad esempio dsf)..Spostandomi ulteriormente a sin perdo il segnale senza più beccare niente..
Che fare?

matterasta ha scritto:
Effettivamente sembrerebbe che punti solo astra1.. ma il fatto è che partendo da astra1 mi muovo spostando la parabola(semplicissima parabola che muovo manulamente x tentativi) verso sin di qualche cm fino a quando non ho segnale max sui canali che mi interessano (bbc interattiva)..A questo punto ho schermo nero su qualsiasi canale di astra2 e qualche canale di astra1 si vede ancora(ad esempio dsf)..Spostandomi ulteriormente a sin perdo il segnale senza più beccare niente..
Che fare?
è da escludere che, con un monofeed, spostando la parabola da 19.2e a 28.2e tu possa ancora vedere una qualche canale dei 19.2 (dsf...), queste cose succedono solo quando tra un sat e l'altro c'è una distanza >1° invece qui la distanza è enorme, quasi 10°, inoltre tra i 19.2 e i 28.2 attraversi l'area di ricezione di altri 3 slot (21.5, 23.5 e 25.5/26), ti devi spostare mooolto più a est

tieni conto che la frequenza di BBCi (12441V 27500) è presente anche su Astra1 19.2 e un TP ricevibile con quella frequenza è presente anche a 26e per cui per essere sicuro di ricevere i 28.2 devi sintonizzare una frequenza che non è presente sui satelliti viciniori

Infatti. Spostandosi di 10° cambiano l'elevazione della parabola e lo skew dell'LNB. Praticamente, è impossibille seguire la fascia di Clarke senza effettuare correzioni... a meno di aver montato la parabola su un polarmount.
;)

rispolvero questo topic in quanto ho un dedoder sky+hd di sky uk e,come molti,la sera dopo un certo orario,da modena i canali bbc non riesco piu a vederli.Dato che solo da questi canali tramite il red button si riesce ad accedere ai canali bbc interactive,dopo un certo orario non riesco piu a vederli.Ho provato a inserire a mano la frequenza 12441 v 27.5 2/3 ma mi dice che non trova nessun canale..Cosa devo fare?

ma perche se inserisco a mano la frequenza il mysky non mi trova nulla?su qualunque altro ricevitore i canali li trova.

fabcat ha scritto:
ma perche se inserisco a mano la frequenza il mysky non mi trova nulla?su qualunque altro ricevitore i canali li trova.

mysky vs. qualunque altro ricevitore 0 - 1

fabcat ha scritto:

Se ti consola non li trova nemmeno il mio humax 1000

In effetti qualche problema con questa frequenza c'è. Io l'ho sintonizzata con un decoder Telesystem, mentre ad esempio il decoder Tivusat dice che non trova nessun canale, mentre aggancia le altre frequenze su 28,2 fino a quella immediatamente precedente a 12441. Anche il mio tecnico, che ha fatto un test prima di installarmi l'illuminatore dedicato, mi ha detto che aveva provato con un decoder e non gli agganciava la frequenza, mentre un altro la sintonizzava regolarmente.
Piccolo OT: per i mei gusti sportivi sono dei canali da sogno: f1 dal venerdì e motomondiale (qualifiche e gara) tutti in diretta senza pubblicità e con una qualità video eccezionale.

uppo questo thread di due mesi fa perchè anche io, pur ricevendo bene tutto astra "bello impossibile" 2d (vedi firma), non riesco a beccare questi canali che invece dovrebbero vedersi da tutta italia +o- come se ci si trovasse a londra..

in pratica, becco solo i due canali "menu", quelli con i 6 sottoriquadri (dello stesso transpoder di BBC Alba presenti su questo transponder per intenderci), ma i veri canali BBCi 1-2-3 ... non li trovo nemmeno con un blind scan o una scansione manuale del transponder relativo. Possibile che abbia bisogno di fare microaggiustamenti del posizionamento LNB o cos'altro? Purtroppo il mio TV (in firma) non mi permette di fare scansioni mirate con pid, sid ecc, posso al limite solo inserire frequenza del transponder, polarizzazione e velocità del symbol rate (ma senza la frazione, insomma, lascio 27500..)

se qualcuno ha qualche dritta da darmi ;)

Servono pid e sid per vederli oppure al limite potresti provare a tuo rischio e pericolo un firmware UK anche se non ti posso garantire che funzioni.... La cosa piu' sicura consiste nel rimettere il decoder sat.

La cosa migliore sarebbe andare in UK e prendere un decoder Freesat, che, sembrano essere buoni decoder FTA a livello tecnico.. poi potrei anche avere torto (specialmente perché esistono varie marche che sono dietro a Freesat) però generalmente le migliori sono scelte.. con uno di quelli puoi ricevere tutte le schermate della BBC tramite il servizio interattivo (BBC Red Button)

mah...io ho un normale ricevitore free to air Telesystem (3.1f) e quei canali meli sintonizza senza alcun problema registrandoli come Stream1-2-3......mai dovuto inserire alcun dato a mano,sempre e solo scansione automatica.....
e grazie a Dio che si vedono,davvero tanta roba :happy3:

ho appena trovato la soluzione!!
mi è bastato fare una scansione completa, includendo canali criptati e radio, mi ha trovato un migliaio di flussi digitali fra cui gli agognati stream-* ! (ho trovato il consiglio sull'abilitazione delle radio in un forum inglese)!

ripeto il tutto con il tv in firma

@berseker
Ho una configurazione simile alla tua,dunque se ti interessa lo sport ti consiglio di puntare l'ultimo Lnb sui 5°w,per i canali di France television.....

Ragazzi, discussione interessante: ho un dual-feed ma come faccio a ricevere questi canali su Astra 28° est? Devo aggiungere una altro occhio? Oppure posso provare una blindscan (ho il Clarke-Tech 3100 +)?

Sì,devi aggiungere un altro lnb a destra di quello per astra 19,2°e (guardando da dietro la parabola),un pò rialzato rispetto a quest'ultimo.....

Indietro
Alto Basso