matterasta
Digital-Forum New User
FOSSA ha scritto:da questo capisco che:
1. non stai puntando Astra2 28.2est bensì solo ed esclusivamente astra1 a 19.2est: che tipo impianto hai? parabola motorizzata? multifeed?
2. il fatto che apparentemente sui 28.2est tu abbia "ottimo livello di segnale" è dovuto al fatto che moltissimi TP a 19.2e e a 28.2e hanno le medesime frequenze per cui, selezionando nella tua lista satelliti Astra2, ti sembra di avere il segnale: in realtà sei sempre su Astra1 per cui solo quei canali riesci a memorizzare
3. da genova una 85 è idonea per i 28.2/5e ma, specifiamente per Astra2D, è un po' al limite, con un multifeed potresti avere seri problemi: cmq. BBC Interactive non è sul 2D per cui per quei canali con una 85 non hai nessunissimo problema
Effettivamente sembrerebbe che punti solo astra1.. ma il fatto è che partendo da astra1 mi muovo spostando la parabola(semplicissima parabola che muovo manulamente x tentativi) verso sin di qualche cm fino a quando non ho segnale max sui canali che mi interessano (bbc interattiva)..A questo punto ho schermo nero su qualsiasi canale di astra2 e qualche canale di astra1 si vede ancora(ad esempio dsf)..Spostandomi ulteriormente a sin perdo il segnale senza più beccare niente..
Che fare?