BBC Knowledge e Discovery World dal 1° Marzo 2011 su Mediaset Premium

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
e possibile se Dahlia chiude Mediaset puo prendere i suoi contenuti di documentari o eros ?:D

Avevano pochissimi diritti di documentari, tant'è che replicavano molto e all'eros non sono interessati...

proteasi ha scritto:
Ciao a tutti,

credo sia inutile continuare a fare il toto-aumenti. Se aumenteranno ognuno deciderà se rinnovare l'abbonamento/prepagata o se disdire.
Però vorrei dire che sulle fatture che hanno inviato agli abbonati è stato scritto che i canali sono gratis e mi pare che non ci siano "*" che rimandino a note scritte in minuscolo nei quali specificano che a partire da tal data ci sarebbero stati aumenti. E così negli spot tengono bene a specificare che sono inclusi in gallery, facendo pensare che non ci saranno aumenti dei costi. Se dovessero aumentare prima del 1 luglio sarebbe un po' scorretto verso i clienti..ovviamente non illegale ma non corretto.
Cmq ripeto se c'è concorrenza un aumento dell'offerta non dovrebbe coincidere sempre con un aumento del prezzo di listino, anzi dovrebbe essere il contrario. Ricordo che non si guadagna solo aumentando i prezzi del listino, ma si può anche guadagnare aumentando i clienti, gli spazi pubblicitari da vendere, ecc....
In ogni caso ripeto Mediaset farà i suoi conti e se deciderà di aumentare i listini ogni abbonato si farà i propri conti in tasca e deciderà se rimanere con Premium od abbandonarla, fasciarsi la testa ora non ha senso.
Per inciso può anche essere che l'aumento di 2 euro per Energy ed Emotion fosse già deciso e sia stato comminato in contemporanea con la nascita dei due nuovi canali per una mera ragione di strategia di marketing.

Riguardo all'HD vorrei dire che se debbo scegliere tra un canale HD e 3 canali SD scelgo i 3 canali SD.
In più do pienamente ragione a quanti dicono di non basarsi sul forum, dove chi più chi meno siamo tutti fissati :) con la tecnologia..non credo ci sia la fila di gente disposta a comprare un decoder nuovo, una nuova tv o una nuova CAM per vedere l'HD.
Il paragone con SKY (da cliente di tutti e due) è improprio. Io non farò paragoni, dato che non si può, quindi non parlerò di bouquet o altro..dirò solo che il myskyHD a me lo hanno dato gratis quando mi sono abbonato, mio fratello lo ha avuto in sostituzione del "vecchio" pagando solo 30 euro (comprensivi dell'intervento del tecnico) ed i miei genitori (abbonati storici da quando tele+ trasmetteva in analogico) hanno sempre avuto upgrade tecnologici dei decoder gratis o pagando cifre contenute...
sono pienamente d'accordo, il fatto è che mediaset ha fatto delle scelte commerciali, è inutile dire che sky ti dà il myskyHD e Premium non ti da il Premium on demand HD, detto ciò se mediaset voleva avere 140 canali SD e 30 (successivamente 50)canali HD come sky avrebbe potuto puntare su altre tecnologie vedi IPTV che con i buoni rapporti che ha con telecom non avrebbe avuto problemi. per cui accontentiamoci.

DTTutente ha scritto:
Avevano pochissimi diritti di documentari, tant'è che replicavano molto e all'eros non sono interessati...
allora che fine faranno quelli che hanno, li vendono?

DTTutente ha scritto:

sull'eros ci sarebbe molto da dire ma andiamo fuori tema

sat-ita89 ha scritto:
allora che fine faranno quelli che hanno, li vendono?

I documentari di Dahlia, vi erano anche quelli BBC, li vedremo anche su BBC Knowledge: in poche parole su Mediaset Premium sono esclusivi i 2 canali(i nomi e il target) ma non la programmazione, gira che ti rigira i doc sono sempre gli stessi ;)

Qualcosa in più sui palinsesti si sa??

spero vivamente ci siano trasmissioni tipo "com'è fatto", "top gear" e altri programmi di tecnologia..!

M. Daniele ha scritto:
E da più di tre settimane che vanno in onda gli spot di Discovery World e BBC Knowledge
immagino si riferisse allo spot più dettagliato, che annuncia il nome dei canali.. che comunque è on-air già da domenica ;)

palinsesti ancora niente???ipotesi di programmazione?

scusate se sono così impaziente!!!!!!!!!!!

speriamo di avere qualche informazione in più ;), intanto in sezione dtt generiche si parla di qusto canale premium test hd, comparso stanotte sul mux mediaset 5, lcn 310. Che sia il presagio di un bel canale hd di documentari??

Ultima modifica:
gabrale ha scritto:
speriamo di avere qualche informazione in più ;), intanto in sezione dtt generiche si parla di qusto canale premium test hd, comparso stanotte sul mux mediaset 5, lcn 310. Che sia il presagio di un bel canale hd di documentari??
In effetti dall'lcn ci potrebbe stare.
Può darsi che mettano un canale in HD che eventualmente potrebbero spegnere quando c'è la partita sul calcio HD2.
Certo che personalmente credo che prima di mettere un canale di documentari in HD, forse preferirebbero fare un Joi HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso