BeIN Sports - Thread Ufficiale

Intanto - se non lo si è già detto - sono stati eliminati i doppioni di JSC Sport News e JSC Sport Global sulla freq. 12245 H di Hot Bird

Ciao Berto1, sono il "quasi compaesano" di Ravenna (per la precisione abito vicino a Godo).
Volevo sapere da te - ma ovviamente anche dagli altri utenti del forum - un dettaglio tecnico: per montare la tua attuale 130 (ed a maggior ragione quando monterai la 180), hai dovuto fare qualche particolare predisposizione sul tetto, tipo montanti di sezione maggiore o staffe particolari?
Da assoluto profano in tema di parabole - ma comunque da ingegnere civile - mi preoccupa un po' l'effetto vela che una parabola da 130 (figurarsi una 180..) potrebbe determinare in presenza di vento ecc..: mi chiedo se non serva installare puntelli/tiranti per un miglior fissaggio al tetto od alla parete di supporto.

A parte questo, come si comporta la qualità del segnale a 7W in questi giorni di fine estate ?
Grazie
ciao!
sei di Godo!...ancora piu vicino ,io abito nelle campagne verso Russi!
per rispondere alle tue questioni ,non posso esserti molto d'aiuto,in quanto le mie parabole le ho quasi in terra(staffe a muro),per il puntamento ci lavoro col muletto!!..e sono piu facili da pulire in caso di neve!
la 180 l'ho portata a casa ieri,ora la devo montare,ma prima di fissarla voglio fare delle prove...prima devo vedere se e quanto guadagno nella ricezione!...ci pensero probabilmente prossima settimana.
per il segnale che prendo con la mia 130,beh...è sempre uguale,col bel tempo visione totale,col nubifragio dell'altra notte...buio pesto!...ma in generale pensavo molto peggio,perchè continuo ad avere visione anche se è nuvoloso...,certamente la prova del nove si avra in autunno,nebbia e pioviggine,ed in inverno con la neve....

Forse hanno molti abbonati in Italia (molto di più che in Spagna???) ed hanno voluto dare più spazio a la Serie A sur Hotbird?
Ma guarda JSC di mercato ne ha tantissimo in Spagna e da quanto ne so Neska (il venditore spagnolo) continua a fare abbonamenti full in Spagna come e forse più di prima. In Spagna non si sono fatti alcun tipo di problema a girare la parabola, anche perchè geograficamente possono meglio di noi. In Francia e Italia probabilmente hanno più difficoltà quindi Ligue1 e Serie A rimangono così quest'anno, si cerca un compromesso per far vedere un po' tutto a tutti, fermo restando che l'offerta di JSC è su Nilesat, il resto è un ripiego, ci possono essere più o meno partite dipende.

Ultima modifica di un moderatore:
su hotbird come mai non ci sono piu?? non posso vederli quindi??

dal 1 agosto li hanno tolti!!! su hotbird hanno lasciato solo i primi 4 canali. sono stati costretti. tutti i canali li trovi su nilesat. se puoi organizzati. c'è una discussione dove si parla come spostarsi su nilesat

dal 1 agosto li hanno tolti!!! su hotbird hanno lasciato solo i primi 4 canali. sono stati costretti. tutti i canali li trovi su nilesat. se puoi organizzati. c'è una discussione dove si parla come spostarsi su nilesat

grazie... ma cmq io vedo anche il 5 e 6... non solo i 4...

salve, volevo chiedervi se quanto sentito alcuni mesi fa circa cambiamento di card e decoder da parte di Aljazeera a Dicembre corrisponda a verità o si è trattato di una bufala. Volevo inoltre chiedere se qualche utente siciliano qui aggancia nilesat (se dell'agrigentino, ancora meglio!)
Grazie!

Ciao, qualcuno mi puo suggerire se dal Veneto si puo beccare NileSat ? Quale diametro parabola occore ? Grazie

Avevo tutti i 12 programmi AJ Sport, compresi 2 in HD. Sono rimasti solo 4 e volevo se posibile recuperare anche gli altri su NileSat. Abito in Veneto....:crybaby2:

io da Roma con padella da 2 metri prendo il segnale con potenza al 90% e qualità del 70% per gli sd e 60% per gli hd.
Paradossalmente però sembra vedersi meglio con nilesat rispetto al caro vecchio hotbird...
La rosicata sta nel fatto che ancora qui a casa mia non sono riuscito a farmi calare il cavo dal tetto... :eusa_wall:

salve, volevo chiedervi se quanto sentito alcuni mesi fa circa cambiamento di card e decoder da parte di Aljazeera a Dicembre corrisponda a verità o si è trattato di una bufala. Volevo inoltre chiedere se qualche utente siciliano qui aggancia nilesat (se dell'agrigentino, ancora meglio!)
Grazie!
La prima è una bufala, la seconda domanda sì lo ricevi tranquillamente, anche con parabole di dimensione standard per l'Italia (70-80cm), vai nel thread dedicato

korn1927 ha scritto:
Paradossalmente però sembra vedersi meglio con nilesat rispetto al caro vecchio hotbird...

Quello è normale in quanto su Hotbird stavano 10 canali SD su di una frequenza sola, qua invece sono divisi 5 e 5 in due frequenze diverse pulite. I loro SD hanno un bitrate pari quasi ad alcuni nostri canali HD pay, anche gli HD sono 4 in una frequenze e 4 in un'altra ;)

Ragazzi ho notato solo io la differenza di qualità tra il +3 e il +7 durante la visione, in questo momento, della partita del Milan...

Inviato dal mio Sony Xperia

Ragazzi ho notato solo io la differenza di qualità tra il +3 e il +7 durante la visione, in questo momento, della partita del Milan...

Inviato dal mio Sony Xperia

anche per me. sul +3 qualità video e audio migliore rispetto al +7 durante ver-mil e samp-juve. nessuno scatto

Ho l'abbonamento base in scadenza il 12/10/2013. Che voi sappiate è possibile fare solo l'upgrade al full fino a fine maggio e aggiornare il base non ora ma tra un mese e mezzo? Oppure mi tocca aggiornare tutto da subito perdendo un mese e mezzo di visione già pagata?

Qualità JSC+3 su HB

Io sul +3 da HB, la partita della Juve sembra quasi che va a scatti.

Allora non dipende dalla Tv! Stavo andando in fissa, smanettando tra i settaggi della TV! Confermo assolutamente che le partite di ieri delle Serie A italiana su JSC+3 andavano a scatti, non nel senso che "squadrettavano" ma sembrava che ogni tanto qualche fotogramma venisse saltato, passando dall'i-esimo al i+n-esimo.
Siccome, però, nei programmi trasmessi dopo (tipo una partita di rugby) il problema non si presentava (dunque il maltempo non parrebbe centrare), la mia conclusione è che si tratti di un problema loro, legato alla trasmissione delle immagini provenienti dall'italia (non so che giro facciano: riprese tv in italia --> invio al satellite --> nuovo invio in italia, alle Ns parabole ?!?).
Speriamo lo risolvano in futuro.
Pensandoci bene, però, lo stesso probl l'avevo avuto anche anno scorso, anche se non ricordo su quale canale.

x holly atton
Io il problema l'ho riscontrato sui canali trasmessi su HotBird: il confronto che fai tu - tra +3 e +7 - è possibile solo se li si riceve su Nilesat. E' così?

Ultima modifica:
Mah, ho visto tutta la partita del milan su hb, e non ho notato niente di diverso, scatti o squadrettamenti o minifreeze...

Indietro
Alto Basso