BeIN Sports - Thread Ufficiale

Sempre più difficile trovare bravi antennisti, ormai sono tutti figli di sky e sanno puntare solo i 13 est

Io, parecchi giorni fa, ho chiamato il mio antennista per sintonizzare Es'Hail. Si è fatto dare tutti i dati, gli ho mandato un SMS, e non si è fatto più sentire... E' SPARITO!!!!!
Qualcuno conosce un antennista bravo e onesto nella zona di Cagliari???..........

quotone per jeeg....per Adaptoid: ed è in Sardegna pensa un pò, dove potrei riuscire a puntare i 25gradi da bendato..antennisti solo nel nome e non nei fatti..:D

io pur avendo il full attualmente sono ancora sul nilesat..purtroppo non ho pazienza nel puntamento delle antenne..per puntare nilesat il mio antennista mi chiese ben 90 eurozzi..una ladrata..ma sin da subito si mostro' competente,infatti quando gli parlai del nilesat mi rispose..." nilesat..7 ovest..abbastanza centrale non ci dovrebbero essere problemi per una 75cm.." ed in effetti cosi' fu,arrivo' col foglietto con tutte le impostazioni e ci mise un attimino a sintonizzarlo con l'aggeggio che utilizzano loro..ci ho rimesso mano da poco per cambiare l'lnb da centro commerciale con un inverto black ultra,giusto uno sfizio perche' a meno di grossi diluvi universali non ci sono mai stati problemi col segnale.
probabilmente in un momento di calma mi cimentero' a spostare l'altra antenna dual feed che ho,con fuoco centrale astra per beccare gli es hail..a 6 gradi e qualcosa sulla sinistra del primo fuoco..la fissa su nilesat e' troppo sotto la dual feed e credo che,spostandola,vedrebbe ostacolato il segnale degli es hail..
[piccolo OT]cmq devo dire che fortunatamente stanno coprendo la serie b scozzese anche sui primi 10,riesco a beccare i rangers glasgow anche in fa cup..[chiusoOT]
mi mancano i canali francesi spagnoli ed inglesi questo si..devo capire come intervenire..magari mettere la fissa nilesat su hotbird e sulla dual feed creare una simbiosi :)badgrin:)es hail-astra,sacrificando qualcosina del segnale di astra a causa del virgola 5 del puntamento es'hail..:eusa_think:

Ultima modifica:
mi cimentero' a spostare l'altra antenna dual feed che ho,con fuoco centrale astra per beccare gli es hail..a 6 gradi e qualcosa sulla sinistra del primo fuoco..la fissa su nilesat e' troppo sotto la dual feed e credo che,spostandola,vedrebbe ostacolato il segnale degli es hail..
... mettere la fissa nilesat su hotbird e sulla dual feed creare una simbiosi :)badgrin:)es hail-astra,sacrificando qualcosina del segnale di astra a causa del virgola 5 del puntamento es'hail..:eusa_think:

Mi confermi che, puntando Astra 19,2, e sostituendo il feed con un dual studiato per Hotbird 13°+ Astra 19,2, si dovrebbe beccare Es'hail? Cioè che, per l'accoppiata Astra+Es'hail il fuoco principale dev'essere su Astra 19,2? (non sono un tecnico)

beh sarebbe una delle possibilita' fai da te che mi vengono in mente..tra le piu' semplici..centrati i 19.2 bisognerebbe arrivare ai 25.5..sono 6.3 gradi...gli illuminatori dual feed monoblocco nel nostro caso sarebbero sconsigliati(gli antennisti li sconsigliano sempre....)..ballano 6.3 gradi ma comunque avremmo bisogno di puntamento fine...
scusando l'OT..converrebbe piazzare una staffettina per dual o multi feed e poi montare i singoli lnb potendo cosi' effettuare il puntamento fine necessario soprattutto per gli es'hail...
mi rendo conto pero' che per i profani diventi problematico e quindi non escludo ,in ultimo,la possibilita' di provare proprio come detto inizialmente,col monoblocco dual feed puntando i 25.5 come fuoco principale..
PS: non sto tenendo conto della padella che utilizzi ma presuppongo 80cm..

Ma considerando il prezzo(seppur basso)di un secondo LNB + un miscelatore e la staffa ,converrebbe quasi motorizzare la padella dato che il prezzo dei motori non è proibitivo.

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

io in effetti inzialmente ,prima di montare una seconda padella avevo preso un motore per motorizzare l'antenna,ma il famoso antennista di cui vi ho parlato me lo sconsiglio' perche' voleva montare uno dei suoi piu' professionale e per i problemi di puntamento che potevo avere su determinati satelliti (come quelli che mi interessavano..)
visto che poi ,tutto il lavoro mi costava anche piu' dei 90 euros lasciai perdere...
vorrei solo un po' di tempo e pazienza per risolvere da me...:eusa_think:

Mi è sparito il segnale sulla frequenza 11623 V di Es'hail le altre sono OK. Qualcuno ha lo stesso problema?

Non ho notato nessun problema.Ho visto la partita derby-manchester united senza problemi.
Saluti.

È durato circa un ora poi appena dopo aver postato è ritornato il segnale ,spero sia stata una cosa temporanea.

Per chi ha i 25gradi in Italia: avete notato cali di segnale ieri durante la serie A?

Sì la vedevo ma , come detto, spesso perde completamente segnale salvo riapparire magicamente .Avevo segnalato già qualche post fa il problema ma sembrava che agli altri non succedesse.Speriamo non prosegua ancora per molto.

Magielan di che regione sei? Spero non Sardegna perché se lo abbassano pure lí siamo fritti

Sulla 11623 mi capita, ogni tanto, che il segnale vada via del tutto oppure sia talmente basso da squadrettare, questo mentre tutte le altre frequenze sono ok. Credo che ci giochino un po' su questa frequenza.

Ragazzi, non ho ancora capito bene come funzionera con l'europeo, su tutti i canali sia quelli arabi che quelli francesi e inglesi, viene pubblicizzato con la dicitura "tutte le partite su bein sport"... ma questo vuol dire che saranno incluse nell'abbonamento full, giusto ?

Indietro
Alto Basso