BeIN Sports - Thread Ufficiale

Giusto per mia curiosità personale, com'è la qualità dei canali del servizio connect? hai problemi di buffering? blocchi? errori che ti impediscono la visione? Giusto per fare un paragone con il servizio italiano nowtv che ad oggi presenta ancora deficit di livello tecnico/qualitativo non indifferenti.
Grazie

La qualità dello streaming è davvero impeccabile (ho 30 Mb di velocità dichiarati e testati personalmente - Brasile) ma anche con il cellulare mi funziona bene (Tim Brasile 4-5 Mb)... chiaro che c'è il blocco geografico... L'unico vero problema è riversare l'immagine nella televisione e purtroppo usando un PC, il plugin Silverlight è supportato solo da Safari e Internet Explorer. Collego il PC alla TV via cavo HDMI ma ogni tanto appare il messaggio che l'HDMI non è supportato (bug di Windows) ma dando il refresh si aggira il problema.

La qualità dello streaming è davvero impeccabile (ho 30 Mb di velocità dichiarati e testati personalmente - Brasile) ma anche con il cellulare mi funziona bene (Tim Brasile 4-5 Mb)... chiaro che c'è il blocco geografico... L'unico vero problema è riversare l'immagine nella televisione e purtroppo usando un PC, il plugin Silverlight è supportato solo da Safari e Internet Explorer. Collego il PC alla TV via cavo HDMI ma ogni tanto appare il messaggio che l'HDMI non è supportato (bug di Windows) ma dando il refresh si aggira il problema.
Scusa timbaron giusto per info..con il servizio bein connect hai la possibilità di rivedere le partite più tardi...voglio dire...io con il bein meda normale registro e me le rivedo alla notte quando tutti dormono...tanto a lisbona nessuno mi dice i risultati per strada:)...
Obrigado

Non è più supportato chromecast?

Ciao a tutti.
Come ogni anno da ormai diversi anni dovrei rinnovare il mio abbonamento Bein Arabia. Ho letto fra i vecchi post che potrebbero esserci problemi coi diritti di Serie A e Champions League. Ho cercato informazioni in merito ma non ho trovato molto. Qualcuno che ne sa più di me potrebbe gentilmente darmi maggiori informazioni?
Riguardo il rinnovo mi sono rivolto a *** no riferimenti a siti commerciali esterni*** ed il prezzo attuale è di €300 per 12 mesi top sport, esattamente come l'anno scorso. Che dite?

Grazie mille in ancitipo!

Ultima modifica di un moderatore:
Ciao a tutti.
Come ogni anno da ormai diversi anni dovrei rinnovare il mio abbonamento Bein Arabia. Ho letto fra i vecchi post che potrebbero esserci problemi coi diritti di Serie A e Champions League. Ho cercato informazioni in merito ma non ho trovato molto. Qualcuno che ne sa più di me potrebbe gentilmente darmi maggiori informazioni?
Riguardo il rinnovo mi sono rivolto a ***no riferimenti a siti commerciali esterni *** ed il prezzo attuale è di €300 per 12 mesi top sport, esattamente come l'anno scorso. Che dite?

Grazie mille in ancitipo!

Il rinnovo dell'abbonamento "Top Sports" (per chi ha già il decoder e card abbinati) sul sito ufficiale di beIN Sports è di 240 dollari (per 12 mesi), ossia circa 200 euro.
Tutto quello che va oltre quella cifra è il "ricarico" del rivenditore.

Ora che il rinnovo può essere fatto da qualsiasi rivenditore (indipendentemente dalla nazionalità della propria card), per chi non può fare il rinnovo diretto sul sito (ossia la maggioranza), la sfida sarà trovare un rivenditore che fa il minor ricarico rispetto a quei 200 euro.

I marocchini da te consultati fanno un prezzo buono per noi europei (considera che i francesi lo mettono 359 euro).

Questa è la valutazione puramente commerciale.

Se poi dobbiamo metterci il rischio di abbonarsi ora (senza sapere quali saranno i contenuti della prossima stagione o se si riuscirà a captare ancora dall'Italia il segnale di beIN Sports alla luce delle possibili novità in campo sul futuro posizionamento del bouquet sul satellite), allora il "costo" potrebbe alla fine essere molto più alto....

Dovessi riabbonarmi ora lo farei solo per sei mesi.

Scusa timbaron giusto per info..con il servizio bein connect hai la possibilità di rivedere le partite più tardi...voglio dire...io con il bein meda normale registro e me le rivedo alla notte quando tutti dormono...tanto a lisbona nessuno mi dice i risultati per strada:)...
Obrigado

La differenza tra l'abbonamento connect e satellitare è solo nel tipo di ricezione del segnale. I canali disponibili sono gli stessi sia nel caso di BeIN Sports France sia BeIN Sports Arabia rispetto all'offerta satellitare. B. France ha 3 in HD e 9 "événementiels" SD (scusa ma sono più francofono che italofono) mentre B.Arabia lo saprai benissimo ma giusto per la cronaca 19 canali di cui 3 in inglese, 3 in francese (gli stessi HD di B.France) e uno in spagnolo. Via PC o altro supporto informatico dipende dal software a disposizione. Da tempo non mi interesso alla registrazione dello streaming ma sono arci-sicuro che ci sarà una varietà di scelta non indifferente. Agli albori dello streaming mi divertivo (1998-99) e c'erano pochi programmi... adesso sicuramente...

Ultima modifica:
Il rinnovo dell'abbonamento "Top Sports" (per chi ha già il decoder e card abbinati) sul sito ufficiale di beIN Sports è di 240 dollari (per 12 mesi), ossia circa 200 euro.
Tutto quello che va oltre quella cifra è il "ricarico" del rivenditore.

Ora che il rinnovo può essere fatto da qualsiasi rivenditore (indipendentemente dalla nazionalità della propria card), per chi non può fare il rinnovo diretto sul sito (ossia la maggioranza), la sfida sarà trovare un rivenditore che fa il minor ricarico rispetto a quei 200 euro.

I marocchini da te consultati fanno un prezzo buono per noi europei (considera che i francesi lo mettono 359 euro).

Questa è la valutazione puramente commerciale.

Se poi dobbiamo metterci il rischio di abbonarsi ora (senza sapere quali saranno i contenuti della prossima stagione o se si riuscirà a captare ancora dall'Italia il segnale di beIN Sports alla luce delle possibili novità in campo sul futuro posizionamento del bouquet sul satellite), allora il "costo" potrebbe alla fine essere molto più alto....

Dovessi riabbonarmi ora lo farei solo per sei mesi.

Grazie della risposta. Riguardo al prezzo sono costretto a rivolgermi ad un rivenditore perchè non posso accedere al sito bein utilizzando i codici della mia carta (ci provo da anni senza successo).

Riguardo i contenuti probabilmente farò come hai detto tu, 3 o 6 mesi e poi rivalutiamo in futuro.

Se Bein non dovesse confermare Serie A , Champions League e altro a che emittente potremmo rivolgerci?

Per quel che concerne l'app Android "BeIN Sports Connect" mi funziona splendidamente nel cellulare (Samsung S5) e l'opzione Chromecast mi appare. Non posso assicurarti di più perché in casa di Timmari (Italia) avevo l'abbonamento satellitare Fransat/BeIN Sports con diffusione analogica a tutti i posti TV della casa (quattro) via impianto digitale terrestre. Di conseguenza non mi sono mai accinto a sperimentare in questo senso. In tutti i casi qui al mio prossimo viaggio in Italia (forse a breve) mi porterò qui a San Paolo, sia il ChromeCast che il Minix (TV Android Box) e mi divertirò a fare i vari test. In tutti i casi il BeIN Sports Connect App. del cellulare mi funziona benissimo con BeIN Sports France e per niente con l'omologo arabo.

Grazie della risposta. Riguardo al prezzo sono costretto a rivolgermi ad un rivenditore perchè non posso accedere al sito bein utilizzando i codici della mia carta (ci provo da anni senza successo).

Riguardo i contenuti probabilmente farò come hai detto tu, 3 o 6 mesi e poi rivalutiamo in futuro.

Se Bein non dovesse confermare Serie A , Champions League e altro a che emittente potremmo rivolgerci?

Prima di abbonarmi a BeIN Sports Arabia Connect, ho consultato sul Web chi avesse o non avesse i diritti per la Champions League e la Europa Cup per il trienno 2018-2021 e mentre per la Francia (quindi BeIN Sports Francia) se li è aggiudicati SFR, per il MENA continua BeIN Sports Arabia. SFR ha 4 canali disponibili su Fransat e almeno fino al 2017 l'abbonamento era 10 euro al mese (senza obbligo di rinnovo) Adesso non so come si organizzeranno tra loro, Canal+ e BeIN Sports France. Per le partite trasmesse da Canal+ vedevo le stesse su RSF e RSI (canali svizzeri francesi e italiani).

Ultima modifica:

E' un po' presto per dirlo.

La serie A per la zona MENA è in ballo tra beIN e Abu Dhabi.

Si dice (snac) che beIN sia favorito, ma dovesse aggiudicarseli Abu Dhabi, allora toccherebbe capire se quest'ultimo è accessibile (i marocchini ora vendono il loro pacchetto sportivo a 140 euro o 230 con decoder).

Rimane poi il bouquet polacco (anche se meno ricco di contenuti di quello di beIN) qui trovi il thread: https://www.digital-forum.it/showthread.php?182384-Nc-Polonia-opzione-Eleven-Sports

Si dice (snac) che beIN sia favorito, ma dovesse aggiudicarseli Abu Dhabi, allora toccherebbe capire se quest'ultimo è accessibile (i marocchini ora vendono il loro pacchetto sportivo a 140 euro o 230 con decoder).

Rimane poi il bouquet polacco (anche se meno ricco di contenuti di quello di beIN) qui trovi il thread: https://www.digital-forum.it/showthread.php?182384-Nc-Polonia-opzione-Eleven-Sports

Ciao chmni!
Buon anno. Se paradossalmente passassero a abu dhabi...mi sbaglio o loro trasmettono sui 7w? O 26e? In teoria per voi in italia più abbordabile no?..sarebbe anche interessante capire la codifica...c'è il marriage obbligatorio?
Se sentimmu

Ciao chmni!
Buon anno. Se paradossalmente passassero a abu dhabi...mi sbaglio o loro trasmettono sui 7w? O 26e? In teoria per voi in italia più abbordabile no?..sarebbe anche interessante capire la codifica...c'è il marriage obbligatorio?
Se sentimmu

Ciao solosurf,

da una prima "sbirciata" direi che trasmettono da quei satelliti (Badr 26° E/Atlantic Bird 7° W/Nilesat 7° W) e sembrerebbe con decoder (Humax IR 1020 HD) e card con "marriage" e codifica Irdeto 2.

Indagheremo meglio nel caso...

Ciao solosurf,

da una prima "sbirciata" direi che trasmettono da quei satelliti (Badr 26° E/Atlantic Bird 7° W/Nilesat 7° W) e sembrerebbe con decoder (Humax IR 1020 HD) e card con "marriage" e codifica Irdeto 2.

Indagheremo meglio nel caso...

Dopo aver letto i vostri post riguardo i diritti TV della Serie A per il 2018 e oltre, ho dato un'occhiata ai canali e bouquets disponibili e oltre a BeIN Sports Arabia, ho trovato un pacchetto pagante targate Abu Dhabi ma solo su Nilesat. C'è un bouquet Abu Dhabi libero sia su Nilesat che su BADR e molti liberi (sport) di altri TV providers come MBC che adesso trasmette prevalentemente da BADR (anticamente era ben presente su Nilesat). Ne sapete qualcosa di più a proposito? :eusa_shifty:

Ultima modifica:
Abu Dhabi trasmette a pagamento ma, essendo la maggior parte di noi interessata a contenuti sportivi (principalmente calcio) se non acquisirà almeno i diritti della serie A, difficilmente qualcuno di noi lo prenderà in considerazione (attualmente, a parte diritti su leghe arabe in genere, ha solo la nostra "Coppa Italia" che noi in Italia vediamo "in chiaro" sulla RAI).

Lo stesso Abu Dhabi in chiaro, ma anche gli altri providers arabi che trasmettono in chiaro non sono mai stati presi in considerazione proprio perché i contenuti non interessano alla maggior parte di noi che non siamo di lingua madre araba.

Riguardo al provider da te citato, MBC Pro Sports ha 4 canali TV satellitari gratuiti in onda h24 che trasmettono la Premier League saudita, la Coppa del Re saudita e la Supercoppa saudita. Trasmette anche programmi TV che analizzano partite di calcio sia saudite che mondiali ma, francamente, non credo che qualcuno si sia cimentato a vederli.

E allora non ci resta che aspettare.

Nel frattempo ho provato a fare un rinnovo Bein a 6 mesi ma il rivenditore mi ha detto che non è possibile, sostiene che in ogni caso il contratto e di 12 mesi e quindi dopo i primi 6 mesi dovrei pagarne altri 6 per utilizzare ancora la carta. Mi sembra molto strano. Tu ne sai qualcosa? Sapresti consigliarmi un rivenditore affidabile dove acquistare 3 o 6 mesi senza problemi?

Grazie ancora

Nel frattempo ho provato a fare un rinnovo Bein a 6 mesi ma il rivenditore mi ha detto che non è possibile, sostiene che in ogni caso il contratto e di 12 mesi e quindi dopo i primi 6 mesi dovrei pagarne altri 6 per utilizzare ancora la carta. Mi sembra molto strano. Tu ne sai qualcosa? Sapresti consigliarmi un rivenditore affidabile dove acquistare 3 o 6 mesi senza problemi?

Grazie ancora

Guarda a sto punto tutto può essere.

Cambiano ogni giorno.

Consigli? Ho ancora il mio vecchio file xls ormai di 3 anni fa con tutti gli 80 e passa rivenditori e i relativi riferimenti.

Se lo vuoi te lo mando per email (dovrai però fornirmi il tuo indirizzo di posta elettronica con messaggio privato).

Ti avverto però che tanti potrebbero ormai averci mollato e non fornire più nessun servizio a riguardo.

Guarda a sto punto tutto può essere.

Cambiano ogni giorno.

Consigli? Ho ancora il mio vecchio file xls ormai di 3 anni fa con tutti gli 80 e passa rivenditori e i relativi riferimenti.

Se lo vuoi te lo mando per email (dovrai però fornirmi il tuo indirizzo di posta elettronica con messaggio privato).

Ti avverto però che tanti potrebbero ormai averci mollato e non fornire più nessun servizio a riguardo.

PM inviato.

Posso comunque dare un'occhiata alla lista e vedere cosa trovo. Sembra che in molti non facciano più rinnovi a 3 o 6 mesi quindi inizio a credere che sia possibile.

E' cosi dall'estate scorsa. L'abbonamento è di 12 mesi lo puoi rateizzare in 2 o 3 quote. Se paghi la prima quota e non le altre rimane il sospeso nel loro sistema, se ad esempio fai passare 6 mesi e vuoi rientrare, il loro sistema non accetterà il rinnovo se non paghi prima il sospeso dopo due volte che fai il "moroso" ti bannano la scheda.

Grazie ancora
A me è successo, coi marocchini. Ho fatto tre mesi a settembre 2016, ho sospeso a dicembre e riattivato per tre mesi a febbraio, a marzo buio... Perché per loro i tre mesi decorrevano da dicembre. Lì è finita la mia storia con bein /aljazeera

Indietro
Alto Basso