Bel motore !!

@borgorosso33
Ho corretto: un solo motore anche per te ;)

L' unica cosa più esposta alle intemperie mi pare sia la catena, al pari di quella di un motociclo. Si potrebbe mettere un carter per proteggerla od ingrassarla adeguatamente.
Il resto è coperto dagli chassis (dal motoriduttore al motore orizzontale)

intruder800 ha scritto:
:D la 180 gia ce l'ho:D se vale la pena mi accodo per una 240-300:icon_bounce:

Dai che ti presento un piatto d' argento. Che dico ? D' oro :badgrin:

MEGADISH ha scritto:
@borgorosso33
Ho corretto: un solo motore anche per te ;)

L' unica cosa più esposta alle intemperie mi pare sia la catena, al pari di quella di un motociclo. Si potrebbe mettere un carter per proteggerla od ingrassarla adeguatamente.
Il resto è coperto dagli chassis (dal motoriduttore al motore orizzontale)

Pensavo proprio a quella infatti, il mio motore H-H infatti è completamente protetto da una copertura in plastica.
La 4.50 metri non sarebbe male, ma sul tetto secondo me rischia durante una giornata molto ventosa di scoperchiare la casa!

Sarà che non trovo mai quello che cerco,ho trovato molte informazioni salvo la certificazione che funzioni a 36 V quel Motore,come è probabilissimo.

Ciao.

...sono stato in Indonesia per lavoro ed ai tempi (5 anni fa) a 150 euro non ci arrivavano. La cosa che più mi ha colpito, a Jakarta, è che le parabole guardano dritte al cielo. Del resto è normale, dato che siamo vicinissimi all'equatore.

MEGADISH ha scritto:
In Indonesia il reddito pro capite è di 150 euro mensili quindi, moltiplicando semplicisticamente tutti i valori per 10, è come se da noi quel motore costasse 477 € ;)

@tuner
già, infatti, l' inclinazione che si vede è in realtà l' Azimuth! :D :D

L' avevo notato in Bangladesh, anche se lì non ero proprio vicino all' equatore.

Il satellite più ad est che si può ricevere da Jakarta è l' NSS 5 (177° W).
No, non ho sbagliato: sta proprio a 177° ovest :badgrin:
Ora guardando la prima foto a sinistra, inserita nel 1° post di questo thread, si nota immediatamente che la parabola, coricandosi sul lato sinistro, andrebbe a sbattere sulla moltiplica della catena.
E ciò non è possibile, ragione per cui l' antenna deve necessariamente ruotare ANCHE attorno ad un asse verticale.

Detto questo io e borgorosso possiamo metterci il cuore in pace: non c' è stato infatti un particolare interesse per l' acquisto di questo motore da parte degli altri :sad:

... da quel che si vede in foto, l'unico modo per farla ruotare sull'asse verticale sembrerebbe quello di svitare i bulloni.:eusa_think:

per motori ed antenne...

purtroppo non ho spazio:)crybaby2: ), ma se volete la traduzione di qualche parola indonesiana.... ho a casa un dizionario di oltre 1200 pagine (nella sola versione indonesiano-inglese) che aspetta da tempo di essere aperto.

ciao

...a meno che esista la possibilità di regolare il polarmount con barre filettate non visibili dalle prospettive riprese nelle varie fotografie.
In questo modo ci sarebbe un solo motore e non due come sino ad ora avevo dato per scontato.
Certo è che, se così fosse, un motore del genere non potebbe essere utilizzato nei paesi molto a nord (o molto a sud) dove i satelliti si vedono molto più bassi sull' orizzonte.

pierangelo74 ha scritto:
purtroppo non ho spazio:)crybaby2: ), ma se volete la traduzione di qualche parola indonesiana.... ho a casa un dizionario di oltre 1200 pagine (nella sola versione indonesiano-inglese) che aspetta da tempo di essere aperto.

ciao

Vogliamo, vogliamo :D
Ecco allora la versione estesa del forum che parla del motore :badgrin:

Be, non esageriamo.

MEGADISH ha scritto:
Vogliamo, vogliamo :D
Ecco allora la versione estesa del forum che parla del motore :badgrin:

Qualche parola Ve la cerco subito se non altro per ammortizzare 50 euro di dizionario, ma per tutto quelle parole ho bisogno di un mese di tempo!!!!

Grazie Pierangelo: l' intenzione è quello che conta.
E noi l' apprezziamo comunque ;)

Grazie Tuner ;)
Ho fatto il copia/incolla sul link e la traduzione è uguale al testo originale :badgrin:
Chissà che magari non usino un qualche dialetto :icon_rolleyes:

Questo sembra funzionare, magari così così, però traduce.:badgrin:
http://www.stars21.com/translator/indonesian_to_english.html
...il bello è che si serve del traduttore che avevo linkato prima.;)

Saya kebetulan pake, hanya saja sepertinya gak bisa H to H, kalo dari gbr diatas keliatan gak bisa mentok ke kiri karena kebentur ma motor. Sepertinya masih coba2 buat gearbox tuh,harusnya posisi motor ama gear harus lebih jauh lagi supaya gak mentok ke motor.
Gerakan mayan halus dan piringannya asli alloy anti karat. Beratnya mintak ampuuunnn... ampe penyok2 dah atap seng gw.

I by chance with, only apparently gak could H to H, if from gbr on the plasticity gak could be unable to go any further to left because kebentur Ma the motor.
Apparently still attempted for gearbox tuh, must him the position of the motor ama gear must be more again far to gak was unable to go any further to the motor.
The movement mayan soft and piringan him was original alloy anti rust.
The weight mintak ampuuunnn... until very dented dah the zinc roof gw.

mi metto in lista anche io ragazzi!!
che dici Megadish riuscirà a reggere la mia irte prime focus da 2 mt :D

a me servirebbe una 180 piena e quel motore; se fate il gruppo per ordinare, ci sono anch'io

Indietro
Alto Basso