• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Bel motore !!

giusto per dovere di cronaca...

MEGADISH ha scritto:
Grazie Tuner ;)
Ho fatto il copia/incolla sul link e la traduzione è uguale al testo originale :badgrin:
Chissà che magari non usino un qualche dialetto :icon_rolleyes:

L'indonesiano è una forma standard di malese ed è usato come primalingua da max 20/30 milioni di persone in Indonesia, il resto della popolazione, a vari livelli, la usa come seconda lingua e spesso mischia il proprio dialetto (parlato magari da 50 milioni di persone!!! vedi giavanese) con l'indonesiano.

è indonesiano anche se qualche parola non l'ho trovata (forse verbi coniugati).

ciao
 
Ultima modifica:
Dobbiamo trovare qualcuno che conosce qualcuno che abita in Indonesia o stati limitrofi il quale può contattare direttamente la casa produttrice per farsi dare le informazioni dettagliate che ci servono e magari fare acquistare a lui direttamente là il materiale, in modo da risparmiare tasse, dogana, ecc..
Ovviamente bisogna che siamo un discreto numero per poterci dividere le spese di spedizione, che visto la distanza e il volume del materiale, non sarebbero poche, credo addirittura più del prezzo del solo materiale.

Si faccia vivo chi ha agganci in Asia!
 
Se qualcuno che mastica un pò meglio di me l'inglese prova a mandare una mail, magari spacciandosi per un indonesiano che si trova in Europa per lavoro e vorrebbe acquistare il materiale. Siamo un discreto numero e secondo me cresceremo ancora, ma senza un contatto diretto o indiretto con il produttore, non andiamo da nessuna parte.......
 
Megadish (1 motore)
Borgorosso (una 180 + 1 motore)
Bati (1 motore)
Cavallis (una 180 + 1 motore)
Intruder800 (una 300, ma non mi pare la Venus la produca)
Mistersat (1 motore)
Pumahost (1 motore)
Cuorino (1 motore)

Siamo a 7 motori e 3 parabole :D
Se ci sono errori, ripensamenti od integrazioni da fare, prego segnalarlo ;)

Grazie a Tuner per la traduzione: mi pare però che non abbiamo elementi conoscitivi importanti in più.
 
MEGADISH ha scritto:
Il satellite più ad est che si può ricevere da Jakarta è l' NSS 5 (177° W).
No, non ho sbagliato: sta proprio a 177° ovest :badgrin:
Ora guardando la prima foto a sinistra, inserita nel 1° post di questo thread, si nota immediatamente che la parabola, coricandosi sul lato sinistro, andrebbe a sbattere sulla moltiplica della catena.
E ciò non è possibile, ragione per cui l' antenna deve necessariamente ruotare ANCHE attorno ad un asse verticale.

Ho scritto una sciocchezza :doubt:
In realtà l' asse di rotazione zenithale è perpendicolare al movimento del polarmount, per cui non c'è nessuna interferenza con la moltiplica.
Rimane sempre da capire come si regola l' elevazione.
Se i movimenti di rotazione fossero due e indipendenti non credo ci sia bisogno di regolare la declinazione.
 
Fine di un' illusione ? :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Mi sono soffermato adesso sulle sigle scritte accanto ad ogni polarmount qui riportate:

- HH
- VH
- V

e mi è venuto un dubbio atroce :5eek:

Non è che per caso l' unico polarmount che consente la descrizione dell' arco polare è il secondo (VH), mentre gli altri agiscono su un asse di rotazione non inclinato ?
Il dubbio è rafforzato guardando con maggiore attenzione, di quanto fatto prima, le fotografie di ogni polarmount.
In questo caso possiamo mandare i nostri sogni alle ortiche.

Ditemi che non è così
Crutches.gif
 
Ultima modifica:
MEGADISH ha scritto:
Fine di un' illusione ? :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Mi sono soffermato adesso sulle sigle scritte accanto ad ogni polarmount qui riportate:

- HH
- VH
- V

e mi è venuto un dubbio atroce :5eek:

Non è che per caso l' unico polarmount che consente la descrizione dell' arco polare è il secondo (VH), mentre gli altri agiscono su un asse di rotazione non inclinato ?
Il dubbio è rafforzato guardando con maggiore attenzione, di quanto fatto prima, le fotografie di ogni polarmount.
In questo caso possiamo mandare i nostri sogni alle ortiche.

Ditemi che non è così
Crutches.gif

Credo che sia come hai detto tu, anche se non vedo l'utilità di un motore H-H che gira solo in tondo!
Ma il polarmount VH non si può adattatare e montare al posto del polarmount (H-H) che si vede abbinato al motore nella foto?
 
Mounting VH-26
Mounting_VH-26.jpg


Mounting HH-46
Mounting_HH-46.jpg


credo che quello verde sia un motore e non una demoltiplica, mentre quello nero che si vede dietro è il motore per la rotazione attorno al palo
 
Penso invece che quello verde sia un gruppo motoriduttore e quello nero il motore che da il movimento.:eusa_think:
...trovandosi sulle equatore, la fascia di Clarke è una linea che va da Est ad Ovest passando esattamente sulla verticale (zenit) della parabola. :icon_rolleyes:
 
Anch' io ho fatto le stesse considerazioni di Tuner :crybaby2:

@borgorosso33
Se confronti le due foto inserite da Mistersat ti renderai conto di quanto non sia semplice poter adattare il motore a catena col primo polarmount :sad:
 
Hai ragione, infatti avendo visto il mio motore H-H non mi capacitavo su come facesse questo motore a seguire l'orizzonte terrestre, senza avere la "mezza ruota dentata" che possiede il mio e che serve appunto al motore per tracciare un arco polare.
Si potrebbe però concentrarsi sulla parabola, con il denaro che si risparmierebbe, secondo me un motore discreto lo si può acquistare qui da noi
 
A questo punto il contenuto del carrello si abbatte drasticamente:solo 2 parabole da 180 (per Cavallis e per Borgorosso, mi spiace per Intruder ma non vedo parabole da 240).
 
MEGADISH ha scritto:
A questo punto il contenuto del carrello si abbatte drasticamente:solo 2 parabole da 180 (per Cavallis e per Borgorosso, mi spiace per Intruder ma non vedo parabole da 240).

Se riuscissimo a sapere un prezzo, secondo me crescerebbero gli acquirenti!
 
Indietro
Alto Basso