Bitrate dinamico su Sky HD

qualkuno puo controllare,grazie soprattutto chi ha una dvb-s2.:eusa_shifty:
comunque finche non cambiano i parametri encoder e fec e SR difficile che migliorino.la realtà é ke ci sono sempre 5 canali.é INUTILE migliorare un canale quando l'altro si vede da skifo,a questo punto i miglioramenti sono proprio miseri,serve spazio e piu che altro bisogna imparare a fare spazio!!!fec sr eccc...

Come ho detto qualche ora fa (prima parte di qui) ora Sky Sport HD1 ha picchi di quasi 19Mbps, media di 14-15Mbps e raramente scende sotto i 10Mbps, ed effettivamente si nota un lieve miglioramento rispetto ai giorni scorsi.
Ricordo che fino alla settimana scorsa Sky Sport HD1 aveva picchi di 15Mbps, media 11-12Mbps, cali anche al di sotto dei 10Mbps.

E' curioso notare come la qualità di oggi (bitrate variabile con picchi di quasi 19Mbps) sembra superiore a quella che ho visto con i 18Mbps fissi di stanotte.

una domanda agli esperti: secondo voi, se trasmettessero a 720p anzichè a 1080i si potrebbero avere miglioramenti (almeno per quanto riguarda l'occupazione di banda)? grazie a tutti e buon Natale

lpierluigi ha scritto:
una domanda agli esperti: secondo voi, se trasmettessero a 720p anzichè a 1080i si potrebbero avere miglioramenti (almeno per quanto riguarda l'occupazione di banda)? grazie a tutti e buon Natale
Purtroppo qualità e necessità di banda non vanno d'accordo. il 720p è notoriamente migliore per gli eventi sportivi ma in quella condizione la sua necessità di banda è pressochè uguale a quella del 1080i perchè ha il doppio dei quadri (720@50p) ma metà della risoluzione. Nei documentari e film se trasmesso a 25p occuperebbe metà banda. Rimane il problema del target . Se Sky decide che è quello dei fullHD allora il 720p sarebbe limitante rispetto al 1080i perchè ha una risoluzione più bassa.

rif: http://www.hdtvprimer.com/ISSUES/what_is_ATSC.html

ps: ATSC è l'acronimo di digitale terrestre negli Stati Uniti.

se trasmettessero a 720p anzichè a 1080i si potrebbero avere miglioramenti

Ciao
Tra 720p e 1080i non c'è molta differenza in numero di pixel, essendo pero' il video più piccolo e se il bitrate rimane lo stesso dei 1080i si ha una qualità un pelo maggiore MA bisogna tenere conto di due aspetti:

1) chi ha un televisore 720p nessun problema, per chi ha un fullHD il video a 720P viene riscalato dalla TV. Quindi la qualità dell'interpolazione dipende dalla qualità del processore della TV. In generale non si perde.

2) il video è progressivo per cui tutti fotogrammi sono interi ma, come fa Sky a crearsi dei video con frame completi? Con una scansione decente si dovrebbe avere un video fluido e di piena qualità ma se il loro materiale è come origine I (interlacciato) o prendono il video a 1080I e lo deinterlacciano viene uno skyfo poco definito, soprattutto nei panning.

Io che ho una HDV che registra a 1080I per avere un video progressivo molto fluido devo applicare un filtro dentro virtualdub e salvare il video a 50fps, qualsiasi altra soluzione porta il video a scattichiare o perde risoluzione verticale.

Quindi è meglio che il video lo lascino a 1080I onde evitare altri casini!

superfess ha scritto:
Quindi è meglio che il video lo lascino a 1080I onde evitare altri casini!
In parole povere dici che deinterlacciano meglio i nostri TV dei loro processori professionali :eusa_think:

Mi pare molto strano :eusa_whistle:

In parole povere dici che deinterlacciano meglio i nostri TV dei loro processori professionali

puoi avere anche la macchina piu' professionale e veloce del mondo ma se non la sai usare vedi come SKYHD!
prova a deinterlacciare in Blend!

superfess ha scritto:
puoi avere anche la macchina piu' professionale e veloce del mondo ma se non la sai usare vedi come SKYHD!
prova a deinterlacciare in Blend!
Su questo siamo daccordo, ma comunque se usate correttamente quelle macchine possono fare un downscaling ed un deinterlaccing che noi con i nostri TV ci sognamo e credo possano anche farci passare materiale PAL senza che ci accorgiamo che non è HD :eusa_think:

Poi logicamente se la fa funzionare la filippina che fa le pulizie negli uffici allora è naturale che accade cio che ci capita di vedere ultimamente :badgrin: :badgrin: :badgrin:

Durante le dirette su Sport HD si nota un lieve miglioramente. Comunque siamo ancora lontani da una qualità dei canali HD accettabile. Guardando oggi i canali HD mi sono veramente incxxxxx. Si vede meglio sui canali Mediaset! E questa la dice lunga... Io pretendo 24 ore su 24 una qualità degna del nome alta definizione!! Non mi interessa se 5 canali su un TP sono troppi o se ci sono altri incovenienti tecnici o tecnici incompetenti! SKY ha il dovere di fornirmi un prodotto perfetto. Per il quale viene anche pagata.

A cosa aspettano gli enti di competenza ad intervenire?

PS. Scusate lo sfogo. Ma non se ne può proprio più!

ds66 ha scritto:
sono veramente incxxxxx. Si vede meglio sui canali Mediaset!!

Non so che tv hai tu, ma sulla mia non c'è paragone tra i canali mediaset e quelli HD di SKY. Non sto neppure a fare il confronto, tanta palese e abissale è la differenza. E si che Mediaset si vede benissimo...

ds66 ha scritto:
SKY ha il dovere di fornirmi un prodotto perfetto. Per il quale viene anche pagata.

No, sky ti offre un prodotto che tu valuti e decidi se il rapporto prezzo/qualità è per te idoneo. Se lo è lo compri, se non lo è lo lasci. Facile. Legge di mercato.
Secondo me, e lo ripeto, sky avrebbe ben altro da sistemare prima dei canali HD...per esempio portare tuto al livello di sky cinema, possibilmente 16:9.
Quanto all'HD, io sono abbastanza soddisfatto. Non dubito che si possa fare meglio, ma al momento è il meglio che abbiamo e la qualità è talmente più alta rispetto al resto della TV satellitare o DTT italiana che chiunque viene a casa mia resta sbalordito. Ovvio che ci vogliono i programmi adatti, ma mediamente...

A volte in questo forum credo che alcuni non facciano il bene della tv HD. Se io fossi un tecnico sky e mi collegassi qui e leggessi un messaggio dove si paragona l'HD di SKY a mediaset e un altro dove se non ricordo male addiruttra l'HD si sky era da "male agli occhi" (non so questo come farà a vedere tutto il resto), penserei che qui dentro o c'è un branco di incapaci o un branco di persone in cattiva fede.

Cercherei di essere più onesto, evidenziando le carenze che sicuramente ci sono, senza dire cose cosi' assurdamente esagerate.

Adso_da_melk ha scritto:
Non so che tv hai tu, ma sulla mia non c'è paragone tra i canali mediaset e quelli HD di SKY. Non sto neppure a fare il confronto, tanta palese e abissale è la differenza. E si che Mediaset si vede benissimo...

No, sky ti offre un prodotto che tu valuti e decidi se il rapporto prezzo/qualità è per te idoneo. Se lo è lo compri, se non lo è lo lasci. Facile. Legge di mercato.
Secondo me, e lo ripeto, sky avrebbe ben altro da sistemare prima dei canali HD...per esempio portare tuto al livello di sky cinema, possibilmente 16:9.
Quanto all'HD, io sono abbastanza soddisfatto. Non dubito che si possa fare meglio, ma al momento è il meglio che abbiamo e la qualità è talmente più alta rispetto al resto della TV satellitare o DTT italiana che chiunque viene a casa mia resta sbalordito. Ovvio che ci vogliono i programmi adatti, ma mediamente...

A volte in questo forum credo che alcuni non facciano il bene della tv HD. Se io fossi un tecnico sky e mi collegassi qui e leggessi un messaggio dove si paragona l'HD di SKY a mediaset e un altro dove se non ricordo male addiruttra l'HD si sky era da "male agli occhi" (non so questo come farà a vedere tutto il resto), penserei che qui dentro o c'è un branco di incapaci o un branco di persone in cattiva fede.

Cercherei di essere più onesto, evidenziando le carenze che sicuramente ci sono, senza dire cose cosi' assurdamente esagerate.

O che sei murdoch o che sei ubriaco ?

Ma tu hai presente cos'è l' HD ?

E poi se non hai ancora capito dopo tutti questi interventi é che NON VOGLIAMO LA PERFEZIONE visto che a quanto pare siamo lontano anni luce forse la vera hd in italia la vedranno i figli dei miei figli;

vogliamo solo tornare a vedere come quindici giorni fa

si deve capire se le partite di calcio vengono giocate su erba - moquette o marmellata di kiwi ? mi sono spiegato ?

e se tui sei contento così sbagli notevolmente perchè è un tipico atteggiamento da italiani

perchè noi ci alziamo ogni mattina per farci un mazzo tanto a lavorare (parlo per me) e veniamo inc****i dallo stato dalla mattina alla sera ma cosa facciamo : NULLA perchè in fondo potrebbe andare peggio e il tuo discorso con sky è uguale
sono contento di skyhd perchè mediaset si vede peggio

ma stiamo scherzando

qua nel forum stiamo tutti tempestando sky di mail di protesta (sto aspettando una telefonata da giorni ma nulla) e poi arrivi tu e dici che sei contento

ROBA DA MATTI

quindi o che siamo pazzi noi o che sbagli tu

Ultima modifica:
Adso_da_melk ha scritto:

Ma tu non sei un tecnico Sky, vero? O pensi anche tu che gli altri siano un branco di incapaci, o un branco di persone in cattiva fede?

Perché se tu fossi un tecnico Sky, dovresti chiamare le persone di questo forum "clienti", per la maggior parte, rispettarle e benedirle ogni volta che vedi lo stipendio. Se tu fossi un tecnico Sky, li avresti insultati. Ma tanto non lo sei. Però, hai insultato lo stesso, nel modo più bieco: dico e non dico. A me personalmente non ha fatto piacere, e cordialmente rimando questi insulti, qualora presenti, al mittente. Se non ci sono, no. Come vedi, anch'io dico e non dico.

Arrivare a pensare di essere più nel giusto del risultato di in sondaggio, inoltre, non mi sembra segno di capacità, o buona fede. Nemmeno di modestia. Tre cose che condividi con Farottone, il quale, a sua volta, non lavorava per il marketing Sky.

Non ho detto che mi contento, ho detto che sono soddisfatto per la differenza che c'è tra i canali HD e quelli SD.
E mi sembrava anche chiaro che io non ho offeso nessuno, ma semplicemente fatto notare come non è dicendo che sky hd fa male agli occhi i che si vede meglio mediaset che si otterranno risultati. Se uno scrive a sky dicendo fandonie come queste, a parte la risposta automatica che ti richiamano, probabilmente c'è un forward verso il cestino. Altro se invece dico che si può o forse si deve fare di più. E che ho ragione lo dimostra proprio la vostra reazione: se dico che questo è un branco di incompetenti o di persone in cattiva fede (che poi non l'ho detto, ma ho solo fatto un esempio) ecco quello che mi aspetta; o, se mi va meglio, vengo ignorato.

Io resto affascinato dai post tecnici, dove si parla di FEC o di birate variabile/fisso o dove si danno consigli VERI a chi certo non ne ha bisogno (o credete davvero che chi lavora in sky abbia bisogno dei vostri consigli o piuttosto non abbia bisogno più di "autorizzazioni dalla linea") ma che almeno sono basati su fatti concreti e degni di attenzione.
Resto allibito dai discorsi assurdi di "mali agli occhi", marmellate, e "mediaset rules".

Non sono un tecnico sky, ma anche se lo fossi, baserei il mio stipendio su 3 milioni di abbonati con televisore a tubo in formato 4:3 che a mala pena distinguono un canale a colori da uno in bianco e nero :) E quindi potrei anche fregamene di avervi offeso :) Questo è il vero problema dell'Italia, non io che ho solo la colpa di cercare di vedere le cose con obiettività, senza accontentarmi ma almeno riconoscendo le differenze.

Per inciso: oggi mi ha chiamato Sky, per altri motivi, e ho approfittato per far notare che certe trasmissioni sui canali HD non sono proprio "degne". Evitando però di chiedere il rimborso del conto dell'oculista...

Ultima modifica:
indubbissimamente...5 canali su un TP si vedono peggio di 4...quindi la situazione è irrimediabile alemno fino a quanto non diminuiscono i canali...come ho detto io 3+2 (next+sporHD2+natgeo) + (cinema+sporthd1)

ovvio che 2 sono i canali + importanti e usati...così avremmo la qualità di skyUK...un sogno

...mi dispiace ma l'effetto se non è proprio marmellata...è una visione patinata...appannata.

sky a quanto pare ha bisogno dei nostri consigli...il fec e il SR non li modifica xkè ha paura che chi ha la parabolina da 60 perda il segnale...(a sto punto sky dovrebbe ragionare col chi se ne frega)...e ancora se pensano che buttare 6 mega per un cartello e avere 5 canali HD in una frequenza...allora ha bisogno di consigli

Adso_da_melk ha scritto:
...Se uno scrive a sky dicendo fandonie come queste, a parte la risposta automatica che ti richiamano, probabilmente c'è un forward verso il cestino. Altro se invece dico che si può o forse si deve fare di più...
Però quando uno scrive a SKY, come è successo a frequentatori di questo forum, portando argomentazioni serie sul calo della qualità da quando hanno spostato il secondo canale sport sul transponder gia occupato dagli altri HD e il "tecnico" (lo virgoletto perchè questo è tutto meno che tecnico) di turno risponde che non hanno spostato nulla, che loro vedono benissimo e che è colpa del tuo impianto o della tua TV tu come lo chiami?????? :eusa_think:

Io presa per il c... deretano :mad:

PS:
se fossi un tecnico di SKY MI VERGOGNEREI a far fare da beta tester a chi paga l'abbonamento :evil5:

Indietro
Alto Basso