Bitrate dinamico su Sky HD

guarda che lo so...ho giò seguito questa discussione...era per non entrare in dettagli tecnici...

e cmq anche se sky tornasse ai canali che aveva a luglio 2003 ci sarebbe posto...ma che c'entra

Burchio ha scritto:
guarda che lo so...ho giò seguito questa discussione...era per non entrare in dettagli tecnici...

e cmq anche se sky tornasse ai canali che aveva a luglio 2003 ci sarebbe posto...ma che c'entra
Ma a chi è rivolto questo messaggio?:eusa_think:

11.355 GHz, Vertical

Qualcuno sa a cosa servono i canali HD su quella frequenza? Mi sa che è banda sprecata per niente.

ds66 ha scritto:
11.355 GHz, Vertical

Qualcuno sa a cosa servono i canali HD su quella frequenza? Mi sa che è banda sprecata per niente.
Quelli sono i canali promo che vengono visualizzati da chi non è abbonato al pacchetto HD.

Non sono 4 canali veri e propri, ma 1 solo con più nomi.

Boothby ha scritto:
Quelli sono i canali promo che vengono visualizzati da chi non è abbonato al pacchetto HD.

Non sono 4 canali veri e propri, ma 1 solo con più nomi.
Anche questo è un canale assolutamente inutile: Sui decoder SD non si riceve; solo con quello HD riesco a vederlo quando non è inserita la smart card abilitata all'alta definizione, quindi a che cosa serve? Fare pubblicità ai già clienti???:eusa_think:

fabry1985mi ha scritto:
Anche questo è un canale assolutamente inutile: Sui decoder SD non si riceve; solo con quello HD riesco a vederlo quando non è inserita la smart card abilitata all'alta definizione, quindi a che cosa serve? Fare pubblicità ai già clienti???:eusa_think:
Sul mio Skybox (SD) si vede :eusa_think:

Boothby ha scritto:
Sul mio Skybox (SD) si vede :eusa_think:
Davvero? Ma su che canale ti sintonizzi? Gli stessi dove vedi i canali HD? Perché è ormai da un bel po' di tempo che quando premo 308 o altri sul decoder SD mi dice che non c'è canale a quel numero....:eusa_think:

Burchio ha scritto:
C'entra che Sky non ha ostacoli di natura tecnica, ma soltanto amministrativi-economici ovvero non vogliono investire sull'HD, probabilmente per i motivi citati in precendenza: con il monopolio c'è poco interesse a migliorare.

Comunque il promo SD è visibile sul 150, 207, 308, 409 (manca Sky Sport HD2, inoltre il promo 207 si chiama ancora Sky Sport HD) e trasmette in loop uno spot che decanta le lodi :icon_rolleyes: dell'offerta HD.
Sui promo in questione è anche presente l'EPG dei canali HD (ad esclusione di Sky Sport HD2).

rmk ha scritto:
C'entra che Sky non ha ostacoli di natura tecnica, ma soltanto amministrativi-economici ovvero non vogliono investire sull'HD, probabilmente per i motivi citati in precendenza: con il monopolio c'è poco interesse a migliorare.

Comunque il promo SD è visibile sul 150, 207, 308, 409 (manca Sky Sport HD2, inoltre il promo 207 si chiama ancora Sky Sport HD) e trasmette in loop uno spot che decanta le lodi :icon_rolleyes: dell'offerta HD.
Sui promo in questione è anche presente l'EPG dei canali HD (ad esclusione di Sky Sport HD2).

su hotbird posto non c'è. stop. facendo quello che abbiamo suggerito...si recupera qualche mega...ma 5 canali HD insieme non saranno mai canali HD seri. e ormai la vecchia freq che conteneva sportHD2 è stata destinata ad altro credo

Personalmente penso che sia possibile mettere 5 canali HD 1080i di qualità medio-alta in una singola frequenza: una frequenza in DVB-S2, 8PSK, SR 30000, FEC 3/4 o 5/6 consente di avere una data rate (banda complessiva del singolo transponder) di 60Mbps o poco più, quindi 10-11Mbps fissi per canale oppure un bitrate variabile superiore a > 8Mbps.
DigitalAlb ha una qualità media con bitrate variabile tra 8 e 14Mbps con una media di 10Mbps, Premiere HD è variabile tra 8 e 20Mbps ed ha una qualità medio-alta, quindi secondo il mio punto di vista (di semplice appassionato, non sono un tecnico quindi potrei anche sbagliarmi) Sky potrebbe riuscirci visto che ha un satellite potente (per usare un FEC basso) ed una frequenza enorme (per usare un SR alto).

Ma perche' da qualche giorno anche i primi piani dei canali HD fanno schifo?
Mi riferisco ai primi piani delle persone nei concerti ad esempio di next HD.
Erano l'unica cosa di decente rimasta, avevano un ottimo dettaglio, si vedevano distintamente anche i pori del viso, giusto per far capire cosa intendo.
Da qualche giorno invece anche i primi piani sono impastati, privi di dettaglio!
Ma che cavolo stanno faccendo?

bè la risposta penso sia proprio questa:
ieri sera mi ero segnato che c era "Black Rain". Ovviamente quando torno e controllo (circa 23.30) c era La ricerca della Felicità. Dopo pesanti ringraziamenti alla guida elettronica, registro due pezzi distinti separati da un pò di tempo.
Il risultato è che 5minuti di video HD, occupano circa 230mb. Guardando con Powerdvd e informazioni attivate il bitrate se ne sta guasi sempre molto basso , dell ordine di 5-6 mb o anche meno. Tra l altro proprio in scene come primi piani o simili.E' facile quindi capire come mai non cè più quel dettaglio di prima. (almeno penso è non sono un tecnico!)
L unica cosa di differente è la traccia audio. Guardate lo screenshot :

Queen - Rock Montreal aveva per esempio, il solito Dolby Digital 5.1

Sfido chiunque a dirmi che in 4,74 Mb/sec si può far passare un segnale REALMENTE in Alta Definizione, financo con l'encoder "God on Earth" 54.11...

scusate, come si vede il canale cinema al momento?

sull'altro forum dicono che si vede benissimo, tipo apocalypto.

Beati loro...fino a ieri sera come al solito,se non hanno fatto miracoli nella notte penso non sia cambiato nulla.
Inoltre Next e NG Hd vanno sempre peggio....

Confermo, ieri sera (cosi' come queste ultime settimane) next hd e NGHD faceno pena.
Che rabbia! :mad:

Proporrei a Sky di cambiare i nomi dei canali:

NEXT quasi HD
NATG quasi HD !

superfess ha scritto:
scusate, come si vede il canale cinema al momento?

sull'altro forum dicono che si vede benissimo, tipo apocalypto.

Io ho visto Apocalypto e devo dire si vedeva bene, non ho guardato next hd e national geografic hd.
Anselmo

Apocalypto non l'ho visto, ma ultimamente sono abbastanza soddisfatto della qualità di Cinema HD.

per me anche in apocalypto pur essendo abbastanza buono non si riusciva a distinguere le rughe nel viso o altri particolari come prima delle modifiche

ma c'era sempre un certo effetto patina

Indietro
Alto Basso