Bitrate dinamico su Sky HD

se non sbaglio i problemi maggiori si ripresenteranno stasera con la champions su hd1 e hd2!!!!!!!!!senza contare gli altri 3!!!:eusa_wall:

ciao,
sono un nuovo iscritto al forum volevo segnalare il mio disappunto per la nuova "manovra" di sky:mad:
prima vedevo tutto in modo accettabile ora vedo cinema hd in modo pessimo con primi piani impastati e sfondi spixellati
sky sport hd1 è peggiorato col campo di gioco che sembra una chiazza verde
nat geo hd tranne in qualche documentario è peggiorato sensibilmente,
forse next è l'unico che rimane accettabile:5eek:
spero che la situazione cambi altrimenti disdetta:evil5:

Red5goahead ha scritto:
io non ho notato particolari problemi in MIL-JUV sabato . era ancora in mpg-2?
:eusa_think:

Milan-Juve secondo me è stata una trasmissione HD di qualità pessima (seguita poi da altre partite).
E' vero che non ci sono stati blocchi ma la qualità delle immagini era paragonabile ad un SD upscalato.
L'erba in particolare era di un vede uniforme senza alcun dettaglio. Solo nelle immaggini con la gran parte di video statico la qualità era da HD.
Comunque in quel caso (mil-juv) si parlava di qualità. I blocchi di immagine ci sono stati poi la domenica pomeriggio con l'avvio in contemporanea si S1 e S2.
Stasera ci sarà di uno un'altra prova (se non erro ci sono 2 partite di champions in contemporanea).

Speriamo che abbiano capito quali sono i problemi e che si decidano finalmente a fare una televisione che metta finalmente la QUALITA' TECNICA delle immagini ai primi posti.

concordo

mark1974prima vedevo tutto in modo accettabile ora vedo cinema hd in modo pessimo con primi piani impastati e sfondi spixellati sky sport hd1 è peggiorato [B ha scritto:
col campo di gioco che sembra una chiazza verde[/B]
nat geo hd tranne in qualche documentario è peggiorato sensibilmente,
forse next è l'unico che rimane accettabile:5

Concordo in pieno torino - genoa era scandalosa uno schifo unico :evil5: !!:eusa_naughty: ......è in arrivo disdetta l' Alta Definizione deve essere Alta sempre !!:badgrin:

:icon_bounce:

anche stasera su sport HD1 la partita del milan fa abbastanza schifo.... e per giunta con l'aggravante che su sport HD2 non c'e' nulla....grazie sky ti stupisce sempre piu'

Questa sera mi ha telefonato un'addetta Sky che mi aveva anticipato via e-mail la sua chiamata chiedendomi spiegazioni sul perché della mia insoddisfazione sui canali HD: io le ho gentilmente spiegato che non si possono strizzare 5 canali su una stessa frequenza e che il bitrate dinamico non può giovare con un affollamento tale di canali! La parte divertente (sempre per non piangere!) è stata che dopo il mio discorso tecnico di 5 minuti credevo avrei ricevuto una risposta degna di un'esperta, invece mi ha domandato:

Che cos'è il bitrate?

È stato a quel punto che non ho potuto continuare la conversazione perché la poverina non aveva la minima idea di cosa io stessi parlando e così mi ha passato una sua collega (7 minuti di attesa! Vabbè hanno chiamato loro e per di più sul cellulare così mi sono autoricaricato!). Quest'ultima (un po' più preparata della prima) mi ha detto che da loro tutto funziona (e funzionava) perfettamente, che la qualità delle immagini è eccelsa (ha usato proprio questa parola!), che probabilmente il problema è nel mio decoder o nel tv fatto confermato dal non aver ricevuto nessun'altra segnalazione! Dopo queste idiozie le ho detto che non volevo perdere altro tempo e che alla scadenza avrei disdetto il pacchetto HD se non fosse migliorato!

fabry1985mi ha scritto:
Questa sera mi ha telefonato un'addetta Sky che mi aveva anticipato via e-mail la sua chiamata chiedendomi spiegazioni sul perché della mia insoddisfazione sui canali HD: io le ho gentilmente spiegato che non si possono strizzare 5 canali su una stessa frequenza e che il bitrate dinamico non può giovare con un affollamento tale di canali! La parte divertente (sempre per non piangere!) è stata che dopo il mio discorso tecnico di 5 minuti credevo avrei ricevuto una risposta degna di un'esperta, invece mi ha domandato:

Che cos'è il bitrate?

È stato a quel punto che non ho potuto continuare la conversazione perché la poverina non aveva la minima idea di cosa io stessi parlando e così mi ha passato una sua collega (7 minuti di attesa! Vabbè hanno chiamato loro e per di più sul cellulare così mi sono autoricaricato!). Quest'ultima (un po' più preparata della prima) mi ha detto che da loro tutto funziona (e funzionava) perfettamente, che la qualità delle immagini è eccelsa (ha usato proprio questa parola!), che probabilmente il problema è nel mio decoder o nel tv fatto confermato dal non aver ricevuto nessun'altra segnalazione! Dopo queste idiozie le ho detto che non volevo perdere altro tempo e che alla scadenza avrei disdetto il pacchetto HD se non fosse migliorato!

io nella mia segnalazione ho chiesto esplicitamente che non mi azzardino a chiamarmi...!!! che ti aspettavi?
Infatti mi hanno risposto che loro segnaleranno la mia mail al reparto tecnico, ma sempre via e-mail!!!
Ma la colpa non e' certo della povera signorina che ti chiama, ma di chi gestisce e filtra il tutto..!!

le risposte sono ovvie...e decise "a tavolino". non penserete certo che chi lavora ai callcenter sia gente che si intende di alta definizione...chissà poi che televisoroni hanno per vedere se "da loro si vede in maniera eccelsa". alcuni operatori manco sanno cos'è un televisore

l'unica speranza è che almeno le mail vengano raggruppate con criterio...così da nn sentirsi + dire che è la prima segnalazione...

io una volta segnalai non ricordo cosa...era la prima segnalazione come ovvio...a quel punto ho chiesto COSA AVESSI VINTO VISTO CHE ERA LA PRIMA TELEFONATA...

inutile dire che il giorno dopo ha chiamato un amico "x far numero" e di nuovo era la primissima segnalazione (del resto sky nn ha mai ammesso che i samsung 5.1 prima dell'aggiornaento non funzionavano..anzi x disfarsene per sempre li mise in vendita)

Dopo la mia email di protesta, oggi sono stato contattato da un tecnico sky: tra le altre cose, ha ammesso l'esistenza del problema sostenendo che sia principalmente dovuto alla necessità, secondo lui temporanea, di far convivere 5 canali sulla stessa frequenza.

Il tecnico mi ha poi assicurato che la situazione attuale è destinata a cambiare in meglio non appena si libereranno nuove frequenze.

Conoscendo Sky non posso dire di essere molto fiducioso ma, poiché il mio abbonamento scade ad agosto non mi resta che aspettare di veder come va a finire.

Beh almeno questo ha ammesso che sono a conoscenza del problema e non ha dato la colpa a impianto o televisione :icon_rolleyes:

Oggi verso le 12 Sky Sport HD2 trasmetteva in loop un promo di Sky Cinema HD, con una qualità media: i cambi di scene non erano il massimo, ma in fondo la qualità dell'immagine era accettabile e non ho visto l'effetto "patina".

Comunque non riesco a capire perchè devono essere buttati via 4-5Mbps (con picchi fino a 7-8Mbps) di banda per un cartello:icon_rolleyes:
Ad esempio aggiungendo 4-5Mbps a Sky Sport HD1, che ha picchi di 15Mbps, si arriverebbe a 19-20Mbps con una quasi sicura ottima qualità.
Oppure si potrebbero distribuire ai restanti 3 canali: ho notato che gli artefatti di compressione (patina oppure i quadrettoni di NationalGeo HD) si verificano sempre con i cali estremi (tranne Sky Cinema HD che sembra resistere anche a 4-5Mbps), mentre non ci sono grossi problemi quando il bitrate si mantiene superiore ai 10Mbps.

E poi c'è sempre il discorso symbol rate e FEC che a Sky sembrano sottovalutare: svariati mesi (in estate) di test con SR a 30000 e poi nulla:doubt:

anche ieri sera la partita del milan era penosa. con questo campo patinato verde che era inguardabile e che addirittura alla lunga diventa fastidioso per non parlare della replica delle 19 di roma udinese una cosa VERGOGNOSA.

L'unica speranza è quella di essere aiutati nelle nostre proteste da gente vicina a sky (all'interno) VEDI NACCHIO o i MODERATORI che facciano presente il problema spiegandolo anche, se in teoria, non ce ne dovrebbe essere bisogno perchè un tecnico dovrebbe accorgersene da solo ed è inutile mandare mail di protesta a contatta sky (anche se l'ho mandata anche io) o parlare con un call center dove c'è gente "ignorante" sulla materia.

Perchè una cosa è un problema passeggero un'altra è se da ora in poi sarà sempre così; perchè pagare per questa oscenità mi sembra assurdo.

Perchè in teoria nelle tecnologie nuove col tempo si dovrebbe migliorare invece qui peggioriamo: siamo partiti dai mondiali ottimi per arrivare dopo un anno ad avere due canali sempre uguali con le stesse cose trite e ritrite; due canali sport che stanno diventando INGUARDABILI e il cinema appena accettabile.

E mi viene da pensare : ecco perchè HD suisse l'hanno criptato per non fare paragoni con la loro HD.

Anche perchè i nostri 84 € sono buoni e poi secondo me peggiorare la qualità proprio verso natale non è stata una gran mossa di marketing
perchè ora non puoi certo dire " guarda che bella l'alta definizione" su un televisore crt a 28 pollici si vede sicuramente meglio.

Ripeto secondo me l'unico che ci può dare qualche spiegazione e soprattutto qualche RASSICURAZIONE sul fatto che le cose migliorino è NACCHIO

oltre ai megabit sprecati per i cartelli HD...ci sono poi tutti quei cartelli sui canali calcio, extra ecc ecc...insomma sky non ha banda e oltretutto la butta via in cavolate.

che passino ai messaggi via decoder come succede per le option quando son chiuse. e i cartelli sui canali calcio non servono a nulla..se uno vuol vedere che partita c'è C'è LA CAVOLO DI EPG PRATICAMENTE SUBITO SOTTO.

cmq veramente 5 mega buttati in cartello fanno schifo...con gli standard sky ci starebbe un canale sd :D

Comunque credo che la conclusione più certa sia un differente livello di soddisfazione tra noi e i tecnici Sky: magari non sarò esperto, ma la qualità con cui si vede un programma su un canale è la stessa per tutti (ovvio che intendo con un margine di differenza dovuto dall'impianto satellitare, dal decoder, dal tv etc.), quindi se loro vedono tutto bene probavilmente significa che si accontentano di poco...

Credo che non sappiano neanche che si possa fare di più, quindi avrei poche speranze in un miglioramento futuro.

Ma veramente i moderatori come NACCHIO possono fare qualcosa per questa storia?

fabry1985mi ha scritto:
Credo che non sappiano neanche che si possa fare di più, quindi avrei poche speranze in un miglioramento futuro.

Seguo sempre i thread sull'HD di Sky, in prospettiva di un abbonamento che a questo punto non ci sarà, grazie alla lungimiranza di Sky. Io dubito fortemente che a Sky non sappiano che si può fare di più, perché fanno di più, molto di più, nel Regno Unito. Quindi, le competenze tecniche le hanno, e se non le hanno qui, pescano un po' dal fiume di denaro che li fa essere in attivo, e fanno venire tecnici da là. Manca proprio la volontà di offrire qualcosa di decente tecnicamente, e noi in Italia accettiamo tutto, perché sembra sempre tutto maledettamente difficile. Devono essere le Alpi, al sud delle quali l'aria comincia a scarseggiare di ossigeno...

re info

Picciotti...

attualmente in hd la partita del Milan la vedo in qualita' spaventosamente perfetta..in hd...

quindi chissa' cosa stanno combinando..

il green è perfetto...

fatemi sapere se vedete bene anche voi..

ciauz

fabry1985mi ha scritto:
Comunque credo che la conclusione più certa sia un differente livello di soddisfazione tra noi e i tecnici Sky: magari non sarò esperto, ma la qualità con cui si vede un programma su un canale è la stessa per tutti (ovvio che intendo con un margine di differenza dovuto dall'impianto satellitare, dal decoder, dal tv etc.), quindi se loro vedono tutto bene probavilmente significa che si accontentano di poco...

Ma veramente i moderatori come NACCHIO possono fare qualcosa per questa storia?

ma se prima si vedeva meglio vuol dire che era possibile
non so cosa può fare NACCHIO ma di sicuro del forum è quello che ne sa di più riguardo a sky

nacchio non è un moderatore e nemmeno un amministratore...

sky italia e sky UK sono due realtà molto diverse...con a capo persone totalmente diverse e con tecnologie a disposizione diverse. sky UK ha un satellite TUTTO SUO...quindi di spazio ce n'è all'infinito

Indietro
Alto Basso