Bitrate dinamico su Sky HD

Adso_da_melk ha scritto:
Questo è il mio pensiero, ovviamente.

Vedi, non esiste ragionamento che tenga con 5 canali attivi contemporaneamente su un solo transponder.
Il Codice Da Vinci era upscalato?
Può darsi, andrebbe guardato alle 4 del mattino. Ma il problema di ieri sera non era quello: tutte le sfumature squadrettavano, gli incarnati erano patinati e plasticosi, i movimenti veloci inguardabili.
La mia ragazza, che normalmente dice che Comedy Central non si vede poi così male ieri sera ha commentato "ma cos'è questo schifo?" e questo commento da parte sua vale più di qualsiasi tracciamento di utilizzo banda :)

Il mio Denon fa upscale e ti assicuro che è un'altra cosa, film come il signore degli anelli, seppur in SD ti lasciano stupefatto.
Ieri sera il Codice Da Vinci ha lasciato stupefatti per il fatto che se quella qualità fosse passata su sky cinema 1 sarebbe stato uno scandalo.

Il Codice da Vinci ieri sera in HD era pessimo, ma io possiedo anche il dvd e vi assicuro che la qualità di visione non è eccelsa, molto più bassa di altri dvd (e ho il lettore collegato in component) . Credo che per questo film ci sia un problema a monte. Concordo con il fatto che le partite di calcio su SKY Sport HD due mesi orsono erano favolose, ora sono di qualità visiva nettamente inferiore.

silverino ha scritto:
Il Codice da Vinci ieri sera in HD era pessimo, ma io possiedo anche il dvd e vi assicuro che la qualità di visione non è eccelsa, molto più bassa di altri dvd (e ho il lettore collegato in component) . Credo che per questo film ci sia un problema a monte. Concordo con il fatto che le partite di calcio su SKY Sport HD due mesi orsono erano favolose, ora sono di qualità visiva nettamente inferiore.

Il DVD ce l'ho pure io e ora che me lo ricordi, è vero, la qualità era pessima, peggio di Ocean 13 :)
Però non credo che sky utilizzi come fonte un DVD comprato da Mediaworld e, se anche fosse, basterebbe avere un minimo di decenza e senso della vergogna per non trasmettere certe schifezze.
Sì, lo so, vivo nel mondo dei sogni ;)

Dai ragazzi l'NFL era buona ma inter-parma direi proprio di no... poi all'inizio ci si è messa anche la nebbia e si vedeva peggio ancora...

Il Codice Da Vinci l'ho visto a luglio 2007 su Sky Cinema HD (con la configurazione a 10Mbps fissi in H.264) e non era assolutamente upscalato, è chiaro che con un bitrate troppo basso si perdono dettagli e da qui la sensazione di vedere qualcosa di upscalato.

Riguardo all'NFL, ho visto qualche minuto e la qualità sembrava accettabile, ma ho notato che la telecamera aveva una disposizione diversa rispetto al calcio ed era inquadrato meno campo, quindi potrebbe anche essere che l'encoder sia riuscito ad offrire una qualità accettabile a causa di un minor numero di dettagli da codificare.
Ovviamente è solo un'ipotesi.

Sentenza ha scritto:
Il mio Denon fa upscale e ti assicuro che è un'altra cosa, film come il signore degli anelli, seppur in SD ti lasciano stupefatto.

Anche il mio Pioneer dv600 se è per questo :) Ma io quando l'ho upscalato a 1080p. mica lo ritrasmetto compresso via satellite...sennò sai che schifo... :)

Comunque è proprio questo che io dico: non dovrebbero trasmetterlo.

Ma non è questa la prova che la trasmissione di sky HD fa SEMPRE schifo. Voi fate come vi pare, ma io spesso ci vedo cose piacevolmente definite e con una qualità che non sarà il massimo possibile, che non sarà un blu-ray (del resto 34 mbit/s non se li può permettere nessuno), ma che i canali SD se la sognano. E chi viene a casa mia rimane a bocca aperta più di una volta. Sarà che ho un ottimo televisore... ;)

Ripeto: sky deve smettere di trasmettere film o programmi upscalati, ma solo materiale in HD "vera". Poi si vedrà dove e come migliorare la qualità, ma fintanto che trasmette roba upscalata o partite con telecamere SD emettere giudizi precisi sulle tecniche trasmissive è dura....

rmk ha scritto:
Il Codice Da Vinci l'ho visto a luglio 2007 su Sky Cinema HD (con la configurazione a 10Mbps fissi in H.264) e non era assolutamente upscalato, è chiaro che con un bitrate troppo basso si perdono dettagli e da qui la sensazione di vedere qualcosa di upscalato.

Se sei sicuro che è cosi' allora sto zitto. Il Codice faceva schifo, non c'è dubbio. Però condierando che comuqnue sport HD2 dite voi che consuma un sacco di birate sempre anche quando è "spento", non capisco questo variare di qualità, non riesco a spiegarlo se non con la differenza della sorgente.
Daccordo che al massimo non ci siamo mai, ma quantomeno una qualitrà decente come spesso (o diciamo pure a volte) ha, potrebbe averla sempre, no? perchè a volte no? Cosa cambia?

Ah.. un'altra cosa, io ho un videoproiettore optoma HD72 su schermo da 100", e ormai ho registrato con il jepssen pvr S2-HD tutti i documentari IMAX trasmessi su next HD e vi assicuro che la definizione è imbattibile anche su immagini in movimento (Velocità massima per esempio..) e vi posso garantire che su 100" a trè metri di distanza se ci sono dei "maccheroni" si vedono bene...

Ancora ciao

un utente di un blog, che oggi si è fatto installare il mysky, ha detto ke il tecnico (suo amico) gli ha annunciato l'uscita, entro 2 mesi, di un nuovo mysky che lui ha già in prova...probabilmente si tratta del mysky hd...

Alechetti ha scritto:
Ah.. un'altra cosa, io ho un videoproiettore optoma HD72 su schermo da 100", e ormai ho registrato con il jepssen pvr S2-HD tutti i documentari IMAX trasmessi su next HD e vi assicuro che la definizione è imbattibile anche su immagini in movimento (Velocità massima per esempio..) e vi posso garantire che su 100" a trè metri di distanza se ci sono dei "maccheroni" si vedono bene...

Ancora ciao

Non te la prendere ma mi sa che un saltino dall'oculista sarebbe utile :)
Se le immagini di Sky HD sono accettabili definiscimi quelle di un Blu Ray o quelle di una *qualsiasi* altra emittente HD sparsa per il globo terracqueo ;)
Poi, scusa, mi prendi come termine di paragone Next? Quel poco che ho visto (concerti per di più) facevano piangere.
Boh, non lo so, forse è una questione di educazione visiva o di sensibilità personale.
Anche perché. lo ripeterò alla noia, con 5 mbit di banda non ci sono ***** che tengano, l'accadì non lo puoi fare, ci fai un buon/quasi otitmo dvd.

Adso_da_melk ha scritto:
Ripeto: sky deve smettere di trasmettere film o programmi upscalati, ma solo materiale in HD "vera". Poi si vedrà dove e come migliorare la qualità, ma fintanto che trasmette roba upscalata o partite con telecamere SD emettere giudizi precisi sulle tecniche trasmissive è dura....
Per le partite con telecamere SD hai ragione, ma per il resto il materiale upscalato è pochissimo.
Il problema è l'encoder che non riesce a codificare l'immagine quindi alcuni dettagli vengono "approssimati" e da qui la sensazione di un calo della definizione.
Anche perchè i quadrettoni ed i volti impastati (a tratti) non sono proprio un sintomo di upscaling.

Adso_da_melk ha scritto:
Però condierando che comuqnue sport HD2 dite voi che consuma un sacco di birate sempre anche quando è "spento", non capisco questo variare di qualità, non riesco a spiegarlo se non con la differenza della sorgente.
Il cartello di Sky Sport HD2 consuma ben 4Mbps (mentre altre TV inseriscono un messaggio nel decoder e utilizzano solo pochi Kbps per la PMT), mentre quando è attivo consuma tra gli 8 ed i 13Mbps (non sono sicuro sul picco massimo, ma di sicuro è oltre i 12Mbps), quindi c'è una notevole differenza.

Sarà, ma a me non riuscite a convincermi.

Ieri sera non c'era Sport HD2, eppure il football americano era bellissimo, cosi' come il doc su National HD (Next non l'ho visto), mentre il film su Cinema HD era scarsino a dir poco e guarda caso era Cocktail, un film del 1988 (!) che peraltro, cosi' come il codice da vinci, non esiste - almeno in italiano -in HD DVD o in Blu-ray. Sarà un caso...

Fate come volete, ma per me il primo problema sono le fonti e non la trasmissione.

Non dico che anche quella non sia da migliorare o che se metto due canali invece di quattro non sia meglio, dico solo che con fonti decenti l'hd di sky non è poi tutto questo schifo come invece appare con fonti scadenti.

Le fonti sono importanti e su questo non ci sono dubbi, però ho visto lo stesso documentario sia prima che dopo il famoso cambimento di SKY.
La visione del primo è stata nettamente migliore della seconda, quindi il problema non è tanto la fonte, in questo caso la stessa, ma la modalità di trasmissione.

approfitto di questo post per chiedere al possessore del jepssen pvr S2-HD, se riesce a vedere SKy senza l'utilizzo di nessuna CAM
scusate la divagazione.

Ragazzi....tranquilli, ha sistemato tutto il vostro vecchio Neofita Sat. :D
Ho scritto al Contatta Sky (assistenza tecnica).Ecco la mia E-mail:

"Buongiorno. Scrivo per far presente quanto il pacchetto HD sia notevolmente peggiorato come qualita' visiva negli ultimi mesi. Frequentando vari forum e siti specializzati del settore so che siamo in tantissimi ad aver notato questo,quindi non e' solo una mia sensazione.Alcuni hanno disdetto e altri dicono che lo faranno.Io non vorrei disdire ma penso che attualmente la qualita' non sia degna del nome e del prestigio che Sky puo' vantare. Il mio impianto e' perfettamente a posto e lo Skybox non presenta problemi,per cui la mia e-mail non e' per richiedere interventi presso di me quanto per cercare di farVi intervenire per cercare di ridare a tutti gli appassionati come me il piacere di vivere la vera Alta definizione.Sperando di riscontrare al presto qualche progresso in merito Vi saluto cordialmente. "

Ed ecco la solerte risposta,che apre scenari imprevedibili: :evil5:

"Gentile Cliente,

abbiamo ricevuto la sua e-mail e stiamo facendo le necessarie verifiche in merito a quanto ci ha segnalato.
Sarà nostra cura rispondere alla segnalazione al più presto.
Un cordiale saluto,

Servizio Clienti SKY"

Quindi ora verificano e poi siamo a posto....:eusa_wall:

Scherzi a parte: cerchiamo di scrivere in quanti + possibile, forse se in tanti ci lamentiamo un giorno ci ascolteranno (forse...)

Ultima modifica:
Neofita Sat ha scritto:
Ed ecco la solerte risposta,che apre scenari imprevedibili: :evil5:

"Gentile Cliente,

abbiamo ricevuto la sua e-mail e stiamo facendo le necessarie verifiche in merito a quanto ci ha segnalato.
Sarà nostra cura rispondere alla segnalazione al più presto.
Un cordiale saluto,

Servizio Clienti SKY"

E' la risposta standard ahahahhaha:D :D

prova a scrivere a Sky:" signori, ho un problema col bidet e penso sia colpa del vostro decoder..."

ti risponderanno allo stesso modo...

...matti !

.....Io non riesco proprio a capire dove sia il vantaggio a trasmettere in modo orrendo cose come per es. la partita di domenica sere una cosa che avvicinare anche lontanamente all'HD è da pazzi e incompetenti !!!
l'HD di SKY non può continuare così a lungo o migliora sensibilmente oppure alla lunga chiude !! :icon_bounce:

hd penosa

Neofita Sat ha scritto:
Ragazzi....tranquilli, ha sistemato tutto il vostro vecchio Neofita Sat. :D
Ho scritto al Contatta Sky (assistenza tecnica).Ecco la mia E-mail:

"Buongiorno. Scrivo per far presente quanto il pacchetto HD sia notevolmente peggiorato come qualita' visiva negli ultimi mesi. Frequentando vari forum e siti specializzati del settore so che siamo in tantissimi ad aver notato questo,quindi non e' solo una mia sensazione.Alcuni hanno disdetto e altri dicono che lo faranno.Io non vorrei disdire ma penso che attualmente la qualita' non sia degna del nome e del prestigio che Sky puo' vantare. Il mio impianto e' perfettamente a posto e lo Skybox non presenta problemi,per cui la mia e-mail non e' per richiedere interventi presso di me quanto per cercare di farVi intervenire per cercare di ridare a tutti gli appassionati come me il piacere di vivere la vera Alta definizione.Sperando di riscontrare al presto qualche progresso in merito Vi saluto cordialmente. "

FATTO PURE IO !!
Manderanno risposta standard , ma almeno ci sentono.

Indietro
Alto Basso