In Rilievo Bitrate e parametri vari dei canali Tivusat

Sì, quello di Radio Italia tv :) ...se tornasse.

Il massimo del layer 2 comunque è 384kbps... sarebbe ancora meglio :)

Sì, quello di Radio Italia tv :) ...se tornasse.

Il massimo del layer 2 comunque è 384kbps... sarebbe ancora meglio :)

Speriamo vivamente in un incremento del bitrate audio e speriamo che torni al più presto... :) si vede che stanno aggiustando qualche parametro e si ritorna alla luce :D

Aggiunta Tg Norba 24, Freq. 12322 H, S/R 27500, FEC 3/4, DVB-S.

Tg Norba 24
Video: MPEG-2 - 720*576 - 1350 kb/s
Audio: MPEG-1 Layer 2, 48 kHz, 128 kb/s - Stereo
FTA

Eh sì... squadretta molto...

Però non è molto peggio di Rai news 24 (che un po' pure graficamente me la ricorda), che forse essendo la tv di stato dovrebbe essere un po' piu decente... pare da terzo mondo :eusa_wall:

Solo 150kbps circa di bitrate video in meno per quello su txp Sky. ;)

11804-> 3090 kbps
12034-> 2918 kbps

Secondo me, però è troppo degradata l'immagine (quadretti) per essere giustificata con quei 150kbps in meno... secondo me non basta...magari è una ricompressione di quello della 11804 o di quello via terrestre. E/o la compressione è impostata con valori di parametri più "grossolani"...

Non mi ero accorto... ma il video è in MPEG-1 !! :5eek: ecco perche squadretta così a parità quasi di bitrate!

Tra l'altro mpeg-1 non supporta l'interlacciamento... e infatti ogni tanto mi salta il video...

:5eek: :5eek: Vabbè dai... spero in un errore... :eusa_wall:

Ora si spiega anche perchè stamattina quando ho fatto zapping tra TV2000 (Freq. Rai) e TV2000 (Freq. Sky) su quest'ultima è rimasto a nero... Evidentemente il decoder non capiva che fare :lol:

Sì è possibilissimo :) Anche il mio mi da qualche problema.

Ottime notizie per 4

Video: MPEG-2 - 720x576 (4:3) - 2750 KB/s
Audio: MPEG-1 Layer II, 48 kHz, 160 KB/s - Stereo

Ho visto che anche i decoder TivùSat inseriscono adesso il TV2000 "di Sky"...

Comunque si vede peggio :doubt:

Comunque io sul 18 ho ancora di default il tv 2000 della frquenza Rai 11804. Quella sulla frequenza Sky me lo trova intorno al 2400 (decoder humax 5600).

Mica e' cambiato qualcosa?

Comunque io sul 18 ho ancora di default il tv 2000 della frquenza Rai 11804. Quella sulla frequenza Sky me lo trova intorno al 2400 (decoder humax 5600).

Mica e' cambiato qualcosa?

Max283 l'ha scritto nella lista LCN. Quindi vuol dire che ha controllato ;) (non conosco il tuo decoder, forse si aggiornerà la prossima volta che farai una scansione)

Max283 l'ha scritto nella lista LCN. Quindi vuol dire che ha controllato ;) (non conosco il tuo decoder, forse si aggiornerà la prossima volta che farai una scansione)

Ti ringrazio, mi sono accorto solo dopo del post di max283 nel thread della lista lcn di tivusat.

Comunque ho rifatto un reset di fabbrica ed effettivamente sul 18 ora ho tv 2000 della frequenza sky mentre quello della frequenza rai e' stato messo al 1006.

In ogni caso come gia detto da altri il tv 2000 della frequenza sky si vede un pochino peggio di quello della frequenza rai.

Ma questo cambiamento a cosa e' dovuto? Vuol dire che entro fine anno cessera' di essere trasmesso dalla frequenza 11804 e restera' quindi solo sulla 12034?

Indietro
Alto Basso