In Rilievo Bitrate e parametri vari dei canali Tivusat

Kamioka ha una vista da falco...:lol: solo circa 100kbps in più

Prima:

Marcopolo
Video: MPEG-2 - 720*576 - 2140 kb/s
Audio: MPEG-1 Layer 2, 48 kHz, 128 kb/s - Stereo
FTA

Ora:
Marcopolo
Video: MPEG-2 - 720*576 - 2231 kb/s
Audio: MPEG-1 Layer 2, 48 kHz, 128 kb/s - Stereo
FTA

Sì, penso anche io che possano fare differenza :)

E in generale sì, 2200 e rotti son sempre pochini. Soprattutto per un canale del genere, che fa vedere luoghi all'aperto, paesaggi ecc... con immagini molto dettagliate che squadrettano molto alla svelta.

Sì, penso anche io che possano fare differenza :)

E in generale sì, 2200 e rotti son sempre pochini. Soprattutto per un canale del genere, che fa vedere luoghi all'aperto, paesaggi ecc... con immagini molto dettagliate che squadrettano molto alla svelta.

Infatti! È un canale talmente bello dal lato paesaggistico che meriterebbe anche l'Alta Definizione :)

Inviato dal mio M-MP1040S2 utilizzando Tapatalk

Secondo le info di MediaInfo è aumentato ancora di qualche Kbps... S7efano può dare meglio un occhiata :)

Generale
ID: 15400 (0x3C28)
Nome completo: E:\ALIDVRS2\[TS]2014-02-11.22.14.18-MARCOPOLO-68\000.ts
Formato: MPEG-TS
Dimensione: 18,8MiB
Durata: 1min 2s
Modo bitrate generale: Variabile
Bitrate totale: 2.533 Kbps
Nome in rete: GCP/EHB13A_154
Nome originale in rete: Eutelsat Satellite System at 13'E
Frequency: 11585000000
OrbitalPosition: 13.0E

Video
ID: 1320 (0x528)
ID menu: 13520 (0x34D0)
Formato: MPEG Video
Versione formato: Version 2
Profilo formato: Main@Main
Impostazioni formato, BVOP: Si
Impostazioni formato, Matrix: Personalizzato
Impostazioni formato, GOP: M=3, N=12
ID codec: 2
Durata: 1min 1s
Modalità bitrate: Variabile
Bitrate: 2.279 Kbps
Bitrate massimo: 15,0 Mbps
Larghezza: 720 pixel
Altezza: 576 pixel
Rapporto aspetto visualizzazione: 4:3
Frame rate: 25,000 fps
Standard: PAL
Spazio colore: YUV
Croma subsampling: 4:2:0
Profondità bit: 8 bit
Tipo scansione: Interlacciato
Ordine scansione: Top field first
Modo compressione: Con perdita
Bit/(pixel*frame): 0.220
Dimensione della traccia: 16,8MiB (89%)

Audio
ID: 1340 (0x53C)
Formato: MPEG Audio
Versione formato: Version 1
Profilo formato: Layer 2
ID codec: 3
Modalità bitrate: Costante
Bitrate: 128 Kbps
Canali: 2 canali
Sampling rate: 48,0 KHz
Modo compressione: Con perdita
Ritardo video: -145ms
Dimensione della traccia: 970 KiB (5%)

Menu
ID: 520 (0x208)
Elenco: 1320 (0x528) (MPEG Video) / 1340 (0x53C) (MPEG Audio)
Nome servizio: MARCOPOLO
Fornitore servizio: Sitcom
Tipo servizio: digital television

Io per vedere la qualità di un canale mi baso su cosa si crea intorno al logo, e devo dire che (dopo il messaggio di Kam sono andato a controllare) mi pare qualcosina meglio.... Ricordo di un promo dove inquadravano delle fiamme, e si vedeva in maniera abominevole.... ora comunque sembra meglio...

O è solo suggestione post-Kamioka? :D ;)

che ci posso fare se per ste cose sono un drago? :D :eusa_whistle: :badgrin:

a parte gli scherzi ;)

@John91
non ti so spiegare nemmeno io cosa mi abbia indotto di preciso a percepire questo eventuale miglioramento (grazie, Salvuccio, spero proprio che tu abbia ragione, ma aspettiamo ugualmente il parere di S7efano :icon_bounce: e di Ale89). Più che sui loghi, mi parsa più bella l'immagine in generale, leggermente più "dinamica", e con un pizzico di sbavature in meno, forse un tantinello più "liscia" (non so se sia il termine esatto, ma è l'impressione che mi dà in genere un'immagine con buoni bitrate) :)

Spero di non aver avuto abbagli.

Poi se dovessero togliere i 4 canali sulla 12476 (ciao MPEG-4, piacere di aver visto i tuoi miracoli :crybaby2:), ecco che potrebbero dirottare un po' di banda su questa 11585, così mettono Nuvolari e danno respiro agli altri 3 ;)
Vedremo!

È drago lui... :p :lol: :D

Poi se dovessero togliere i 4 canali sulla 12476 (ciao MPEG-4, piacere di aver visto i tuoi miracoli :crybaby2:), ecco che potrebbero dirottare un po' di banda su questa 11585, così mettono Nuvolari e danno respiro agli altri 3 ;)
Vedremo!

È drago lui... :p :lol: :D

:icon_redface:

sì, l'ho pensato anch'io, veramente! Peccato, sì, quei quattro canali in S2 si vedevano veramente da dio rispetto agli altri tre..spiace, per questo, se davvero chiuderanno, però in effetti sarebbe tutta banda risparmiata per gli altri.

Secondo le info di MediaInfo è aumentato ancora di qualche Kbps... S7efano può dare meglio un occhiata :)
No, anzi in questo momento a livello di codec mpeg-2 è a 2151kbps, quindi anche meno dei 2200 che avevo riportato :) . E' sempre lo stesso in pratica, una minima variabilità c'è sempre, in base alla complessità delle immagini. Inoltre quello di Mediainfo se non erro è misurato a livello di .ts, che come detto pagine fa può essere assegnato ad un valore diverso(in genere circa uguale o superiore) di quello che poi è effettivamente utilizzato dal codec in mpeg-2. Quindi se in passato Mediainfo ti dava un valore inferiore, possono avere aumentato quello, ma questo non significa che necessariamente corrisponderà una qualità migliore, se poi il codec non usa quel bitrate disponibile in più. Al momento è inferiore... bisognerebbe controllare più spesso, per vedere se arriva a quei 2500, probabile... ma credo che forse si fa prima con l'occhio di Kamioka :D

EDIT: corretto "superiore" con "inferiore"

Ultima modifica:
Oggi ho visto un pezzo di Countryshire, hanno mostrato una scena complicata (acqua in movimento di un torrente), e devo dire che l'immagine ha tenuto benino, molto meglio rispetto alle prime settimane.... magari hanno cambiato qualcosa a livello di encoder ;)

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Infatti potrebbero aver lasciato il bitrate praticamente al valore di sempre, ma "raffinato" la compressione, ottimizzando l'uso dello spazio impostando al meglio alcuni parametri... Estremizzando il discorso, come se si passasse da mpeg-2 a mpeg-4... In questo caso si rimane in mpeg-2... ma "migliorato" :)

Tutto da rifare :)
Qualcuno riesce a confrontare i nuovi LT con quelli vecchi? ;)

Inoltre, OT ma non troppo, volevo chiedere a chi ha Astra come è messo Alice Kochen... grazie anticipatamente :)

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

Alice Kocken, su Astra 19,2 Est sta messo come gli LT italiani ;)

Video
720×576; MPEG-2, bitrate 2200 Kbps

Audio
MP2, 48KHz, 192Kbps

Tutti gli altri saranno sempre gli stessi flussi, cambierà solo la frequenza ;)
Aspetto a inserirli... ;) sia mai che tra quando ricavo i valori e quando vado ad aggiornare la pagina abbiano di nuovo cambiato :icon_rolleyes:

Il confronto tra Alice Kochen e la numericamente vicina (per me) Das Erste è impietoso.
Da una parte i quadrati, dall'altra un perfetto SD.

Indietro
Alto Basso